|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
|
a quanto dovrebbero overcloccarsi le bh5?
a quanto vanno di norma le memorie con chip winbond bh5 pc3200?
che frequenza-voltaggio-timings mi dovrei aspettare di media? grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Beh o uno s'è messo li a provare una cinquantina di moduli, o come fa a fare una stima realistica?
Cmq direi che "in media" un buon 220Mhz di bus con timing bassi dovrebbero reggerli (salvo ram sfigate! Poi con un pò di overvolt è possibile raggiungere un 230/240. Non è raro che le BH5 "scelte" su moduli di marca arrivino anche a 250Mhz ma è questione di investire parecchi euro uniti ad un pizzico di fortuna! Ciauz PS Tutte le frequeze che ho riportato sono con timing così configurati: 2-2-2-5/2-2-3-6 dato che sono i timings + appropriati che accompagnano le BH5. Anche alzandoli non si avrebbero benefici prestazionali! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Esatto... Impossibile fare una stima senza averne provate a cariolate... Le mie seguono le linee tracciate da AndreaFx, attorno ai 220 mhz. senza overvolt, arrivo ai 237-238 rock solid (oltre il pc inizia a darmi qualche noia ogni tanto ma potrebbe anche essere colpa del nForce2...) con un voltaggio di 2.90 (che reali sono 3.00)... Ovviamente tutto con i timings delle ram settati a 5-2-2-2... Ciao, Carlo...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.

AUTO
la Mia "Monica"