Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2003, 00:38   #1
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Personalizzare Linux in modo da non sentire la mancanza di Winzoz!

Ciao,
sono ormai diversi giorni che mi impegno a cercare di personalizzare linux in modo che la differenza con le abitudini di win nn si senta proprio! ho già fatto un sacco.. smanettando qua e la.. ora però proprio non riesco a trovare alcune cosuccie.. vediamo se voi le sapete:

1)X-Chat logga? se è si, dove salva i file di testo?
2)si può impostare X-chat in modo che quando si connette joina in automatico in uno o più canali?
3)un buon software per masterizzare che assomigli al nero?
4)esiste macromedia flash per Konqueror?

per il momento basta!

Grazie
__________________

Ultima modifica di luxorl : 01-12-2003 alle 00:43.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 08:15   #2
malanaz
Senior Member
 
L'Avatar di malanaz
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 301
X-Chat non so cosa sia...
Per masterizzare k3b è praticissimo e simile a nero.
I plug-ins sono sempre gli stessi, vai sul sito di macromedia scarichi la versione per linux, la installi (è uno script). Vai su konqueror: impostazioni>Configura>plugin>cerca nuovi plugins...
Ciao
__________________
Debian... apt-get into!
malanaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 11:07   #3
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Ho scaricato install_flash_player_6_linux.tar.gz, scompattato in una cartella.. sono andato da impostazioni di Konqueror, configura, hplugin, ho aggiunto la cartella dove ho scompattato i file ed avviato la ricerca di nuovi plug in..

come faccio a capire se lo ha installato?

un'altra piccola cosa, mi servirebbe un plug-in sempre per Konqueror in modo che se c'è un pagina con un .mid non mi chieda (come fa ora) di salvare con nome, o aprire con un'applicazione quel file .mid.. ma lo riproduca direttamente!

che mi consigliate?
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 11:11   #4
Hrc211v
Senior Member
 
L'Avatar di Hrc211v
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da luxorl
Ho scaricato install_flash_player_6_linux.tar.gz, scompattato in una cartella.. sono andato da impostazioni di Konqueror, configura, hplugin, ho aggiunto la cartella dove ho scompattato i file ed avviato la ricerca di nuovi plug in..

come faccio a capire se lo ha installato?
Leggi i txt o simili nella cartella dove hai scompattato..
__________________
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 12:51   #5
Acrobat
Senior Member
 
L'Avatar di Acrobat
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Messaggi: 486
Re: Personalizzare Linux in modo da non sentire la mancanza di Winzoz!

Quote:
Originariamente inviato da luxorl
1)X-Chat logga? se è si, dove salva i file di testo?
2)si può impostare X-chat in modo che quando si connette joina

Per le prime 2: naturalmente si!

per i log guarda in /home/nomeutente/.xchat/

dovrebbero essere dentro la cartella logs,se non ricordo male..non ci guardo da un casino anche se l'ho attivato,il logging!

Se appunto non dovesse essere attivo,devi vedere nel setup di xchat alla voce logging..per l'autojoin,vai alla finestra di selezione dei server e setta le proprietà su quelli che usi abitualmente..purtroppo mi tocca essere così approssimativo perchè adesso sono al lavoro,da win,e dovrei avere linuzzo davanti stasera da casa magari ti dico!
__________________
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein

Ultima modifica di Acrobat : 01-12-2003 alle 12:53.
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 13:36   #6
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Grazie! X-Chat ora è tutto ok!

il mio problema rimane all'installazione del flash player!

allora ho scompattato il file .tar.gz
ho avviato l'installazione da root facendo ./flashplayer-installer
ed arrivo qui che non so che fare:

Please enter the installation path of the Mozilla, Netscape,
or Opera browser (i.e., /usr/lib/mozilla):

che devo inserire? specifico che uso Konqueror come browser e sono da MDK 9.2

ho provato a fare l'installazione non da root, perchè avevo letto sul readme che era diverso:

ho fatto dinuovo ./flashplayer-installer
ed ho avuto:

----------- Install Action Summary -----------

Macromedia Flash Player 6 will be installed in the following directory:

Mozilla installation directory = /home/lux/.mozilla

Proceed with the installation? (y/n/q): y

NOTE: Please ask your administrator to remove the xpti.dat from the
components directory of the Mozilla or Netscape browser.


Installation complete.

Devo cancellare quel file?

poi sono andato da Konqueror > impostazioni > configura > plugin

ho aggiunto la directory /home/lux/.mozilla e anche (per sicurezza) /home/lux/.mozilla/plugins ed ho clikkato su ricerca nuovi plugin.. la ricerca è partita si è fermata un 30 sec sul 25% e poi è volata fino alla fine.. senza darmi ulteriori messaggi... ora per provare se aveva installato il player flash vado su un sito totalmente in flash (www.negrita.com il primo che mi è venuto in mente) ..ma niente!! ..come devo fare?

spero di essere stato chiaro.. grazie in anticipo!
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 17:48   #7
lordfrigo
Senior Member
 
L'Avatar di lordfrigo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 799
scarica da qui il file rpm

http://macromedia.mplug.org

oppure da qui il plug-in

http://plugindoc.mozdev.org/linux.html

se scarichi il plugin scompatta il file e copia libflashplayer.so e
flashplayer.xpt nella cartella dei plugin di mozilla (o in una qualsiasi cartella) poi vai nelle impostazioni di konqueror e aggiungi la cartella nella sezione plugin.Riavvia linux e sei a posto. Io ho fatto così e funziona
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 22:01   #8
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Pure io l'ho fatto come hai fatto tu.. ma nn ho ancora riavviato.. mo testo..
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 22:04   #9
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Niente

mo provo a rifare tutto!
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 22:29   #10
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
NIente!! quei due file (libflashplayer.so e
flashplayer.xpt=) sono in file:/home/lux/.mozilla/plugins, vado in impostazioni >> configura konqueror >> plugin

aggiungo quel percorso.. clicco su rcerca nuovi plugin.. si fa la sua bella ricerchina.. e non mi da nessun messaggio in uscita! riavvio, testo il solito sito totalmente in flash (negrita.com) e niente!!!

decido di passare al pacchetto .rpm, scarico quello apposito per Mdk 9.2 doppio clic per installarlo.. messaggio in uscita:

"Alcuni dei pacchetti richiesti non possono essere installati:
flash-plugin-6.0.79-2.i386 (perchè non è soddisfatto libstdc++-libc6.2-2.so.3)"

ho provato a cercare quel pacchetto facendo:

urpmi - y libstdc++-libc6.2-2.so.3

non esiste... che faccio??
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 08:32   #11
lordfrigo
Senior Member
 
L'Avatar di lordfrigo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 799
scarica da qui la libreria

http://at.rpmfind.net/opsys/linux/RP....2-2.so.3.html
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 10:16   #12
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Grazie!
Ora è tutto ok!
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 10:26   #13
Acrobat
Senior Member
 
L'Avatar di Acrobat
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Messaggi: 486
Dì la verità che,anche se si smadonna,dopo c'è una gran soddisfazione..ma sopratutto il sistema te lo costruisci TU,quindi sai come funziona e pian piano ci sai sempre di più mettere le mani dentro..e non si muove foglia senza che tu non lo sappia,altro che winzoz
__________________
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 10:32   #14
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
SI, è Grandioso.. da quando ho conosciuto Linux, ho tutto un altro modo di vedere i computer.. Linux è PASSIONE.. ti prende.. sei finalmente un utente attivo in lui.. invce win ti rende solo una larva capace di fare qualche click.. e superare problemi in Linux ti gasa alla Grande!!

e aggiungo anche.. che si impara abbastanza più velocemente di quel che mi aspettavo!

Windows? blaaaaaa

Linux? r0x
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 12:56   #15
lordfrigo
Senior Member
 
L'Avatar di lordfrigo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 799
e' vero...

linux e' semplicemente meraviglioso!!


ciauz
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 13:24   #16
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Una cosa per il momento riesco a fare meglio da windows, scaricare da software peer to peer.. kazaa è fantastico, niente code eccessive, si trova tutto e subito..

qui lopster molte volte non mi trova niente.. e se lo trova non la scaricherò al 90% per code troppo lunghe!

pure a voi? oppure c'è qlc metodo?
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 19:17   #17
lordfrigo
Senior Member
 
L'Avatar di lordfrigo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 799
io uso dcgui il clone di direct connect e funziona benissimo
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v