|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
domande semplici x chiarimenti funzionamento S.O.
salve a tutti
volevo fare qualche domanda x schiarirmi 1 po' le idee siccome e' poco che uso linux e sto ancora bisticciandoci nn poco...in + volevo sapere dove potevo trovare driver di periferiche ecc-...ecc... anche se linux ha riconosciuto tutto quando comincero' a smanettarci vorrei poi usare drive nuovi x avere 1 sistema veloce e stabile e funzionante le domande che voglio porvi son poche e facili x 1 che usa linux da 1 po': volevo sapere innanzitutto,siccome nn ho ancora deciso che desktop utilizzare(e quando avro' deciso rifaro' 1 installazione levando win xp e terro' 1 solo desktop,ditemi voi se sbaglio),se quando imposto x es. gnome,al riavvio del sistema anche kde ha le stesse impostazioni.mi spiego:se x esempio cambio la risoluzione dello schermo ,imposto la scheda audio,creo account di rete e creo collegamenti sul desktop ad applicazioni ,dischi e altro,riavviando la macchina ed usando l altro desktop,accedendo con l utente concui avevo fatto le impostazioni sull altro desktop me (gnome)me le mantiene anche su kde poi volevo sapere 1 altra cosa: se facessi le modifiche ed impostando il desktop e tutto il resto da root ,accedendo come altro utente le modifiche sono attive anche con gli altri utenti,x nn doverlo fare + di 1 volta poi volevo sapere 1 altra cosa: vorrei usare 3 utenti host,ognuno con 1 lingua di default diversa,come si installano le altre lingue ?e come dovrei fare?come al solito tutte le altre impostazioni rimarranno attive o ogni volta devo reimpostare tutto? tnx |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Re: domande semplici x chiarimenti funzionamento S.O.
Quote:
PESSIMA idea. Non servirebbe a niente (avresti impostato solo root), e poi NON e` il caso di usare l'ambiente grafico da root, rischi di incasinare tutto. Devi farlo accedendo come utente normale, volta per volta. Pero` se le impostazioni sono le stesse, basta che scopri quali sono i files di configurazione e te li copi nelle home dei vari utenti. Guldo Ultima modifica di guldo76 : 30-11-2003 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
grazie 1000,mi cerchero' i file di configurazione...adesso vedro'da dove posso cominciare...ma,ancora 1 cosa,;mi sapresti dire se esiste 1 cosa tipo "isorse del compurer"da tenere sul desktop e dove sono le icone dei dischi e tutte quelle cose comode a cui sono abituato?sono 1 po' disorientato qui dentro...
e poi nn ci sono delle opzioni cartella come in win dove ad esempio imposto la visualizzazione di 1 cartella,cioe' a lista con tutto quello che mi serve sapere x il mio colpo d occhio ed avendo impostato la prima cartella dare la modifica standardizzata a tutte le altre cartelle(?) tnx |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non conosco Gnome, non uso piu` KDE da un po', e usavo la 2.2.
Insomma, non so com'e` ora il file-manager di KDE (suppongo tu usi konqueror) ma senz'altro c'e` tutto nella scheda configurazione, accessibile da qualche parte nel menu`. Chi cerca trova! E leggiti qualcosa di introduttivo su Linux. (anche in rete si trova tanta roba) Guldo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per la prima domanda basta che fai un collegamento alla cartella /mnt, dove vengono montati tutti i dischi/partizioni.
Per la seconda c'è un'iconcina apposta su konqueror. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
In KDE c'e` anche un programmino che ti fa vedere lo stato delle
partizioni montate, e ti permette anche di montare/smontare. Mi pare si chiamasse Disco Libero, o qualcosa del genere. Cercalo nel menu` K, a occhio tra le utility di sistema. Guldo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.