Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2003, 12:57   #1
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
[HWUP Automotive Team] Quale sorgente per l'impianto?

Eccoci qui, primo 3d ufficialmente approvato dall' Hwupgrade automotive team!

Purtroppo di car audio non me ne intendo granche', preferisco di gran lunga la parte meccanica, per cui mi rivolgo a voi, o sacri membri di OT.

Devo scegliere una sorgente per l'impianto della mia polo nuova di zecca, io ero propenso verso un alpine con mp3, voi che ne dite? Un requisito importante e' anche il colore, dentro ho la tipica illuminazione vw blu rossa per cui il frontalino deve essere per forza rosso o blu, altrimenti non posso fare lo sborone come si deve!

Sul sito dell'alpine non dice se i modelli hanno la possibilita' di cambiare colore (e in genere questo vale solo per i tasti, non per lo schermo...), potete aiutarmi?

Uno dei candidati e' il 9815rb della alpine, quelli superiori si vedono solo verdi, se cambiano colore ci potrei pensare...

I clarion sono orrendi per cui stanno bene dove sono.

Il prezzo non e' un problema infatti a tal proposito volevo anche chiedervi se avete da consigliarmi, al posto del solito frontalino, uno schermo tft di quelli motorizzati da plancia.

Intanto volevo iniziare con questo, poi pensero' a cambiare casse, mettere sub e ampli, cosi' intanto sento qualcosa che mi vengono gli svenimenti senza musica!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 13:03   #2
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Io ho il tuo stesso colore della strumentazione (Golf rulez ovviamente ) e per mantenere l'intonazione ho scelto la Panasonic CQ-DFX783N
Old 30-11-2003, 13:05   #3
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
non sono aggiornato in materia di autoradio... ti posso solo dire che ho avuto pioneer e mi sono sempre sembrate tra le migliori come qualità, anche se costano abbastanza... anche Kenwood e Blaunpunkt sono molto buone... cmq prendila assolutamente con MP3 (alcune supportano anche il formato Windows Media Audio, WMA per gli amici), così eviti di portarti via 15 CD, te ne bastano due o tre.
Old 30-11-2003, 14:14   #4
gabriele81
Senior Member

L'Avatar di gabriele81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
non sono aggiornato in materia di autoradio... ti posso solo dire che ho avuto pioneer e mi sono sempre sembrate tra le migliori come qualità, anche se costano abbastanza... anche Kenwood e Blaunpunkt sono molto buone... cmq prendila assolutamente con MP3 (alcune supportano anche il formato Windows Media Audio, WMA per gli amici), così eviti di portarti via 15 CD, te ne bastano due o tre.

15 CD? così pochi? Io ho riempito un raccoglitore da 48 e me lo tengo nel cassettino della macchina (c'entra pelo pelo)!

Come autoradio ho una Blaupunkt Seattle RDM169, è un pò vecchiotta ma va più che bene, le versioni più recenti hanno anche il supporto per gli MP3, WMA ecc. ed alcune hanno anche l'illuminazione stile VW (sono veramente belle, frontalino argentato, tasti illuminati rossi e display blu!), hanno anche il frontalino ribaltabile (manualmente, senza motorino) e la keyCard, quindi non devi togliere e rimettere il frontalino ogni volta (c'è anche un modo per far funzionare la radio senza carta, almeno la mia...se volete ve lo dico in pvt).
Modelli con frontalino motorizzato esistono anche di Kenwood e Sony, sicuramente anche nella colorazione che ti serve, adesso non conosco le sigle ma sicuramente se vai nei siti ufficiali le trovi.
Anche la Pioneer fa delle versioni delle sue radio con illuminazione VW, però non sono molti.
Radio con MP3 non ne ho mai viste all'opera, non so come funzionano e se è complicato ricercare i file, per me è più comodo il CD tradizionale (o se proprio vuoi fare lo sborone prenditene una col DVD! ).
Calcola comunque che i modelli un pò più fighetti costano almeno dai 250€ in su.
ciao!

P.S. me la sono guadagnata l'iscrizione all'Hwupgrade automotive team?
Old 30-11-2003, 14:25   #5
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Allora, per le blaupunkt non e' che mi fido tanto, ho sempre ricevuto feedback negativi su questa marca per cui la scarto.

La sony e' un prodotto medio, io ne vorrei uno di alta qualita', idem per panasonic.

Rimarrebbero Kenwood, Alpine e Pioneer, per cui la scelta e' limitata a queste 3 marche, con necessita' di colorazione intonata vw e supporto per mp3.

Possibile che non ci siano esperti? Lucadeep dove sei?

Sempre restando in queste 3 marche ma parlando di schermi lcd da plancia, piu' o meno sono tutti uguali o ci sono differenze sostanziali a livello qualitativo? Altre marche oltre a queste?

Intanto io continuo a spulciare i cataloghi per informarmi, a voi studio!

Per l'iscrizione mi devi dare 10000millemila euro, contanti consegna a mano.

Ciao
Old 30-11-2003, 14:30   #6
THE^JACKAL
Senior Member

L'Avatar di THE^JACKAL

Iscritto dal: Aug 2001
quanto devi spendere bananarama ?

tutto dipende da quello e sopratutto se magari hai intenzione magari anche piu in la di spendere altri euro per potenziare l impianto.....

Secondo me Alpine è ottima è un altro mondo ma costa anche carissima, poi viene Jvc, Clarion ecc ecc anche se mi soffermerei su Alpine, Jvc e Clarion IMHO..

Poi dipende dai tuoi gusti estetici e dagli altri componenti che andrai a montare...io credo che è inutile spendere 600 euro per un Alpine e avere le casse di serie a questo punto mi compro una Jvc sempre molto buona a 350...
THE^JACKAL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 14:37   #7
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da THE^JACKAL
quanto devi spendere bananarama ?

tutto dipende da quello e sopratutto se magari hai intenzione magari anche piu in la di spendere altri euro per potenziare l impianto.....

Secondo me Alpine è ottima è un altro mondo ma costa anche carissima, poi viene Jvc, Clarion ecc ecc anche se mi soffermerei su Alpine, Jvc e Clarion IMHO..

Poi dipende dai tuoi gusti estetici e dagli altri componenti che andrai a montare...io credo che è inutile spendere 600 euro per un Alpine e avere le casse di serie a questo punto mi compro una Jvc sempre molto buona a 350...
Il prezzo non e' un problema! Ora sono senza stereo, per cui mi volevo prendere prima la sorgente e poi col tempo tutto il resto, non ci penso minimamente a tenermi a vita le casse di serie!

La gamma di marche su cui mi sto orientanto e' alpine, pioneer o kenwood, con le condizioni sopra espresse...

Ad esempio i top gamma alpine sono solo ad illuminazione verde o si puo' cambiare?

Mi interesserebbe pure lo schermo alpine pero' pure quello nel sito appare verde... Aspetto vostro aiuto!

Ciao
Old 30-11-2003, 14:43   #8
THE^JACKAL
Senior Member

L'Avatar di THE^JACKAL

allora se il prezzo non è un problema allora vai di Alpine....che esteticamente sono belli e eleganti hanno un sacco di qualità tipo 3 preout e 1 regolazione sub, uscite a 4v ecc ecc poi hanno la possibilita di avere collegato un LCD e un lettore DVD....

Per l LCD puoi prendere qualsiasi marca ma il lettore DVD credo proprio che devi prendere quello della stessa casa...credo sempre perche poi alla fine l LCD è un dispositivo output come il monitor del pc quindi non credo provochi conflitti o cosa...

L importante è che se sei indeciso su una cosa per il prezzo o per altri motivo pensaci bene perche magari poi un giorno ci ripensi e quindi dovrsti prima vendere prima i tuoi componenti e poi ricomprare tutto...

Nella polo nuova cmq non vai male come predisposizioni ci vanno sul fronte anteriore un 16.5 in portiera e un tw sui montanti...cmq te l'hai presa senza stereo da quanto ho capito...se si dovresti comprare le tasche ecc ecc
Old 30-11-2003, 14:44   #9
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Città: Bg
DEH-P8400MP

Beeeelaaaaa
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 14:49   #10
THE^JACKAL
Senior Member

L'Avatar di THE^JACKAL

perchè questo fa skifo?
Penso sia il top della JVC per l'anno 2003....

Oltre allo schermo lcd ci sono molte altre funzioni da stereo di fascia alta...tipo i preout dorati, il convertitore A/D 24 bit...vabbe leggete..

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Predisposizione Interfaccia per comandi al volante
Potenza di uscita: 50 W x 4
Amplificatore di potenza a MOS-FET
PICT (Personalised Image Capture Technology)
Software su CD (Convertitore di immagini)
Sintonizzatore HS-IIIi
Convertitore D/A a 1 bit (risoluzione da 24 bit)
Compatibilità CD/CD-R/CD-RW
Compatibilità MP3/WMA
DSP a 24 bit/4 canali
iEQ digitale a 7 bande
Sonoro digitale BBE ad alta definizione
Livello di uscita in linea 4 V
Terminali di uscita in linea placcati in oro (2 coppie)
Terminali di uscita per subwoofer con controllo di livello/frequenza
Display grafico tridimensionale con controllo del contrasto
Ingresso in linea regolabile placcato in oro
Controllo integrale DAB
Frontalino motorizzato estraibile in alluminio
Manopola multicontrollo
Telecomando multifunzione
ALTRE CARATTERISTICHE

Sezione controllo DAB*

Display a 16 caratteri su 2 righe
Scelta dell’annuncio per tipo
Audio totale o parziale
Segmento di etichetta dinamico
Supporto riconfigurazione multiplex dinamico
Componenti primari e secondari
Ricezione alternata programmi DAB/FM RDS
* Insieme a KT-DB1000.

Sezione CD

CD Text
Registrazione del nome del disco
Accesso diretto alla traccia (1-12)
Riproduzione casuale/ripetuta
Intro Scan
Tasti +/-10
Sezione controllo del CD changer

Controllo MP3*
CD Text*
Registrazione del nome del disco
Selezione diretta del disco (1-12)
Riproduzione casuale/ripetuta (2 modalità)
Intro Scan (2 modalità)
Funzione salta/cerca
Tasti +/-10*
* Insieme a CH-X1500.

Sezione sintonizzatore

RDS
18 preselezioni FM e 6 MW/LW
SSM (per FM)
Ricerca (Su/Giù)
AFNS/PNC
Interruttore locale (per FM)
Interruttore stereo/mono (per FM)
Antenna automatica
Sezione amplificatore

Controllo bilanciamento/Fader
Regolazione specifica del volume in base alla sorgente
Attenuatore di volume
Interruttore Amp Defeat
Sezione display

Retroilluminazione LED bianca
Attenuatore commutabile
Illuminazione tasto di accensione in standby
Sezione generale

Frontalino estraibile con apposita custodia
Supporto Beep Tone
COMPU PLAY
Power-Off Mode Eject
Regolazione preferenze (PSM)
Cavo ISO
Funzione Muting per telefono cellulare

Focus

GR-DVP9E
CCD da 1,33 Megapixel Super HS* per una qualità di immagine straordinaria - 540 linee di risoluzione con processore ad alta banda - Interfaccia rapida USB - Foto digitali HG con ...

Old 30-11-2003, 14:59   #11
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Città: Padova
Quella Pioneer è a dir poco sbalorditiva!
Old 30-11-2003, 15:28   #12
The Incredible
Senior Member

mi intrometto anche io.. dovrei fare l' impianto sulla mia punto.. devo scegliere inanzitutto un autoradio mp3 sotto i 300euri..consigli??
Grazie

Danilo
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 15:36   #13
THE^JACKAL
Senior Member

L'Avatar di THE^JACKAL

sotto i 300 euro c'è poco da fare la scelta è tra JVC. pioneer e kenwood...diciamo che stanno tutti allo stesso livello perche magari uno ha un punto di forza un altra invece ce ne ha un altro...

I modelli della Jvc secondo me hanno lo schermo un po troppo piccolo ma offrono oltre alle 2 preout anche uscita sub, i pioner e kenwood no ma hanno molte altre qualita..

Dovresti prendere dei prezzi online e tirare giu solo quelli sotto i trecento credo che alla fine siano 3 4 massimo 5 modelli compresi tutte le marche, poi prendi le caratteristiche teniche se non capisci qualcosa chiedi e poi passi all estetica..

Sicuramente cosi risolvi
Old 30-11-2003, 15:41   #14
The Incredible
Senior Member

blaupunkt?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 15:44   #15
THE^JACKAL
Senior Member

L'Avatar di THE^JACKAL

no no lasciali installate sulle machcine di serie
Old 30-11-2003, 16:34   #16
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Esistono verdi,ambra,blu.
Dipende dal modello
Alcune possono cambiare il colore.
Old 30-11-2003, 18:27   #17
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
in ambito Car Audio, per quanto riguarda la sorgente io consiglio sempre Clarion e/o Alpine però sono 2 prodotti dai costi elevati, ma la qualità è assicurata!
tori&mucche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 18:39   #18
THE^JACKAL
Senior Member

L'Avatar di THE^JACKAL

si ma ultimamente ogni casa costruttrice tira fuori diversa bella robetta tipo JVC che ne parlano tanto tanto bene..
Old 30-11-2003, 18:43   #19
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da THE^JACKAL
si ma ultimamente ogni casa costruttrice tira fuori diversa bella robetta tipo JVC che ne parlano tanto tanto bene..
eh già!
tori&mucche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 19:57   #20
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Approfitto anch'io di questo thread per avere info, in ottica macchina nuova fine 2004 sapete consigliarmi qualche buona autoradio in formato doppio DIN ? praticamente quelle che occupano due vani ed hanno sia il lettore cassetta che il lettore CD, cmq qualità diciamo medio/alta non il TOP...

Siate daccordo com me quando dico che le "autoradio della casa" solitamente sono penose ?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian