Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2003, 02:28   #1
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
voglio farmi un sito!!

Ciao ragazzi,

voglio farmi il mio sito con ilmionome.it o .com.
C'è qualcosa che devo sapere? Io so già che per avere il proprio nome si paga, e che ci sono una caterva di offerte, una diversa dall'altra.
Io vorrei una quindicina di mega di spazio almeno, un'indirizzo email personalizzato, un contatore di visite e una certa visibilità. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

grazie a chi mi risponderà.
Old 30-11-2003, 10:01   #2
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Aruba.

Costa poco e non mi ha mai dato nessun problema
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 15:40   #3
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fool
Aruba.

Costa poco e non mi ha mai dato nessun problema
costa poco perchè i server sono molto lenti sia dal lato client che ftp
Old 30-11-2003, 15:59   #4
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

un mio amico ha detto:
"Puoi trovare chi fa solo la registrazione, ma poi bisogna cmq trovare uno spazio a pagamento e dirgli di diventare mantainer della propria registrazione, un pò più complicato."
con Aruba funziona così? E che cos'è un mantainer???

cacchio quant'è complicato.... io volevo solo un sito..piccino piccino, come ne vedo tanti!
Old 30-11-2003, 16:43   #5
Mercur1o
Member

L'Avatar di Mercur1o

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mailand
IMO altervista per un sito piccolo è il migliore(gratis ma da 100mb senza pubblicità ed è veloce), per quanto riguarda il .it o .com mi pare che ce ne siano alcuni gratuiti ad es. .tk

Ciao!
Mercur1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 18:05   #6
Thay Master
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia Di Milano
Ciao Alf9177 allora a differenza di molti altri hosting che ti affittano uno spazio sui loro server in base ai mega di spazio che tu occupi su aruba i siti che siano di 15 mega o di 150 non hanno un costo maggiore infatti il costo annuale e sempre lo stesso (25 €) assieme allo spazio ti danno un dominio da scegliere tra com, net, org, it e 5 email da personalizzare come vuoi, ad esempio [email protected] [email protected] e via dicendo.

Il tuo amico non ha fatto altro haimè che confonderti le idee, nel senso che aruba o un altro hosting che ospita il tuo sito sul suo server e il manteiner, ed inoltre visto che la reg. del dominio di solito e già inclusa nel pacchetto di tutti gli hosting a pagamento non ti devi sbattere a fare la registrazione del dominio da una parte e poi trovarti l'hosting in quanto quando fai il contratto devi fare anche la registrazione del dominio poi x il resto ci penseranno loro.

Di conta accessi x il tuo sito già se non sbaglio te lo da di serie il tuo hosting che non è altro che un file log che risiede sul server che ti darà tutte le info che ti servono senza che nessuno possa vedere sul sito quanti accessi hai avuto, ma se vuoi invece avere un conta accessi di nquelli visibili su molti siti (amatoriali e non professioneli in quanto i grossi siti le statistiche le controllano tramite il file di log) c'è ne sono tantissimi, il + famoso (e gratuito) rimane Shinystat ma haimè la versione free a il limite max di 1000 visite conteggiate giornalmente se dovresti farne + di 100 al giorno (anche se ne dubito in quanto 1000 accessi sono già tantissimi) non sarebbero conteggiati quelli dopo i 1000.

Riguardo la visibilità devi farti dei banner da scambiare con altri siti e sopratutto metterti a registrare il tuo sito sui maggiori motori di ricerca, non farlo con i software che ci sono in commercio in quanto non avrai lo stesso risultato che farlo a mano, il mio consiglio e quello di registrarlo su una 10/15 motori di ricerca (i + famosi) e lasciare stare gli altri sconosciuti in quanto sicuramente un domani non avrai nessun riscontro da quest'ultimi, io facendo tutte le registrazioni senza ausiglio di nessun software (tutti i motori di ricerca hanno un link x la registrazione del tuo sito) su google adesso se metti il nome del mio sito "Thaipussy" sono al primo posto ma questo risultato l'ho raggiunto dopo diverso tempo ma non pensare di essere subito visto nelle prime pagine.

Altra cosa cerca di documentarti tramite siti internet su come migliorare il tuo sito in particolar modo utilizzando la parolina magica risorse gratuite per webmaster nei motori di ricerca vedrai che ci sono molti siti che includono varie cose carine x i webmaster alle prime armi.

Ciao Dal Thay Master
Thay Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 08:31   #7
Romolo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Io ti consiglio aruba o natan....ti posso solo dire che fino a quando non arai 100.000 visitatori giornalieri non avrai problemi di sorta
cmq vai tranquillo e ricordati che cmq in questo modo hai un tuo dominio a soli 25 euro l'anno mi sembra o poco meno!!!
poi se vuoi crearti un piccolo portalino in asp ti consiglio di aggregarti alla comunity di aspuke.it
un saluto
ciauzzzzzz
Romolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 12:05   #8
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

se solo sapessi cos'è un portale in asp.....

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian