Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2003, 16:32   #1
rigoband
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Temperatura CPU XP1700+ in overclock

Chiedo lumi sulla corretta temperatura del mio thoro B XP1700+ @2174 MHz. Mi ritrovo a riposo con queste temperature:
CPU 45°-46° SISTEMA 36°-37°. In Fase di gioco (giochi come Splinter Cell) la Cpu arriva intorno ai 49°-50°. Vorrei sapere se in base alla cofigurazione che di seguito vi riporto, siamo nella norma o se le temp. sono troppo alte:
Thoro B XP1700+@2174 MHz; FSB 189 - moltiplicatore 11,5 - VCore 1,825- Vdimm 2.90 VAgp 1,5 - Vdd 1,6;
Mobo EPOX 8RDA3+ Rev. 2.1 (con ultimo bios disponibile); RAM ELISIR 512Mb PC3200; Alimentatore THERMALTAKE Silent Purepower supply Dual Fan ATX420W;
Case ENERMAX CS-305; Dissipatore Thermalright SLK800 con ventola 80X80;Scheda video ATI RADEON 9200 128 Mb Tv-out;
HDD MAXTOR ATA133 -7200 80 Gb e 8Mb di buffer;
HDD MAXTOR ATA133 -7200 40 Gb E 2 Mb di buffer;
5 VENTOLE 8X8 inserite come previsto negli alloggiamenti del cabinet.
Masterizzatore cd - lettore cd e floppy.
Grazie per le vostre risposte
rigoband è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 18:54   #2
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
troppo alte alla grande.
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 19:38   #3
rigoband
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Con la precedente Epox che aveva il VIA400 e non, come questa l'NForce 2 Ultra 400, con gli stessi componenti ma con FSB167e molt. 13 e VCore 1,650 mantenevo temperature intoro ai 37-38° (41-42° giocando). Ora, con questa Mobo rifacendo la stessa configurazione mi va in crash il sistema e inoltre, con la precedente mobo il Vcore in default era 1,5 e con questa 1,6. Come è possibile?
Volevo infine chiederti se è vero che la 8RDA3+ legge le temperature in modo diverso, ossia che sono dai 5 ai 10° più alte rispetto a quelle lette dalle altre schede.
Grazie
rigoband è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 14:33   #4
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
A mio parere per come è impostato il voltaggio di quella cpu a quella frequenza e con quella configurazione le temperature non sono affatto alte, quello che desta preoccupazione secondo me è il fatto che per tenerlo a poco meno di 2200Mhz ti ci vogliano oltre 1.8v.....

Di 1700+ ce ne sono a vari voltaggi, quello di base dovrebbe essere 1.6v.

La differenza di temperatura potrebbe essere dovuta al differente sistema di rilevazione tra le due mobo, sinceramente mi sembra più accurato quello di quest'ultima.

Sul fatto che ora quella frequenza non riesca più ad ottenerla a 1.65v ma ti ci vogliano 1.825v non ti so dire se sia la mobo ma tenderei ad escluderlo; lo vedrei più che altro come un cattivo segnale che ti giunge dal processore se hai capito che intendo dire....

Quello che potresti fare è montare una bella ventola 92*92 sull'SLK-800 (si modo da aumentare un pò i CFM senza rimanere assordato dalla ventola) e cambiare la pasta termoconduttiva ( nel caso tu ne abbia su di quella tradizionale ) mettendone il classico velo.

Io ora mi trovo bene con la arctic ceramique ma se ne trovi proverei anche la arctic silver 5.

Riguardo al clock io più che 189*11,5 farei 207*10.5
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian