|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
qualità display dei notebook ASUS
ragaz, scusate inanzitutto per il post simile, ma per me è veramente importante sapere cosa posso attendermi dallo schermo di un asus serie A2. so che la serie L3 fa schifissimo, quindi mi basterebbe sapere se percaso sono gli stessi display. (se poi qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo della rumorisità o qualche altro parere è benvenutissimo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Re: qualità display dei notebook ASUS
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: qualità display dei notebook ASUS
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sono uguali per quel che possono dirmi i miei occhi.
Mi sapete dire cosa dei display degli L3 vi ha lasciati delusi? Io ho notato l'impossibilità di mostrare 16milioni di colori (ci và ma si nota che non è reale), sembra una via di mezzo tra i 65k e i 16m.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Io ho un L8400B e ne sono straentusiasta
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Io ho visto un L3240 (forse il peggiore degli ASUS) però devo dire che il suo 14 pollici sembrava "onesto". Ovviamente devo premettere che quello è stato l'unico portatile che ho visto in funzione e che ho utilizzato in prova...
...sarà stato forse questo ad influenzare il mio giudizio? ![]()
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TARANTO
|
Ciao! Io, come da signature, ho anche un ASUS A1 che era un'entry level all'epoca:be non è molto luminoso e c'è sempre il problema dei colori visualizzabili.
Comunque paragonandolo a un progress(molto luminoso) rimane di bassa qualita'!!!! NO PROGRESS!!!
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ancona
|
Io ho un L3, e a differenza di quanto avete detto sono molto soddisfatto, non solo dello schermo, ma anche di tutto il suo corredo; rimanendo sul discorso schermo, beh, ho visto schermi ben peggiori, sia per la luminosità che per i colori stessi ( vedi Acer in generale)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ancona
|
Il fatto, dico io, è che dato il valore dei notebook in generale, (ovvero ZERO, in quanto ogni settimana i listini sono completamente nuovi, e dopo due sett il tuo nb ancora puzzolente di nuovo è preistoria) non vale la pena di farsi tante paranoie mentali: notebook significa avere un supporto portatile, e quando lo si usa come si dovrebbe (università, ufficio ecc) non adrebbero fatte tante paranoie mentali!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Apparte questa limitazione del display cmq devo dire che sono ottimi. Certo un lcd dei compaq attuali è qualitativamente migliore, ma dubito che un compaq abbia la robustezza complessiva di un asus.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
che mi dite del display del asus M3
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Penso che sia un discorso fatto per sopperire alla scarsa qualità del tuo portatile. Poi il fatto che lo schermo degli Asus sia migliore in generale (e generalizzare quando si fa una critica è insensato) di quello degli Acer accade solo nei tuoi sogni. Io questi fantomatici ips devo ancora vederli ma gli altri mi hanno veramente deluso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Mah effettivamente con questi listini "in fermento" non si riesce mai a scegliere per tempo un modello, che subito ne esce uno migliore (anche dello stesso produttore). A titolo di esempio
Compaq Presario X1005EA -> HP Pavilion ZT3010EA. Cmq il mio parere è quello di vedere di persona il notebook in funzione, e poi decidere se piace (i gusti sono soggettivi).
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
cosaaaa?? sei veramente sicuro???? ragazzi,q ualcun' altro mi può confermare che la qualità dei dispaly della serie A2 è simile a quella (tremenda) della serie L3 ??? parlo in particolare del non supporto ai 16M colori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
!!!! porc... proprio ora che avevo trovato un portatile interessante... che sfiga. ma, scusate, oltre ad asus quali altri portatili hanno sta miseria di schermo a 65K colori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.