|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
mandrake 9.2 e modem d-link ethernet dsl 360-i
ciao ho comprato il seguente modem ethernet e vorrei fare la connessione internet ,questi sono i dati che mi ha fornito il mio provider:
tipo di connessione (incapsulamento) e' ![]() password: xxxxxxxx indirizzo ip : inportato automaticamente server proxy: non utilizza nessun server proxy nameserver : 194.158.23*.5* nameserver : 194.158.23*.54 chi è cosi gentile da spiegarmi (possibilmente passo-passo)la procedura per fare la connessione con la mandrake 9.2? ciao e grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
é un modem ethernet no??
Io ho esperienza con il modem DSL-300G+ (sempre dlink), ma dovrebbe essere lo stesso... Connetti il cavo ethernet al modem e al computer (il quale dovrebbe essere settato su dhcp x ottenere un ip dal modem)... apri una finestra di terminale e digita ifconfig x essere sicuro di aver ottenuto un ip (in teoria dovrebbe essere 192.168.0.2 ... con un gateway 192.168.0.1)... dopodiché apri il tuo bel browser, nella barra degli indirizzi scrivi l'ip del gateway di cui sopra... e avrai una bella paginetta dove fare il login (sull 300g+ username e password sono "admin" e "admin")... ecco che ti trovi una bella paginetta dove configurare i dettagli della connessione secondo quanto dettato dal tuo isp... Unica nota... i server DNS devi settarli nelle proprietá del computer (cioé non li metti sul modem)... controlla che peró magari l'isp non te li passi automaticamente ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
@ Toniocartonio:
ti ringrazio ,ora provo,visto che 6 in possesso di un modem ethernet tipo il mio e della stessa marca aspettati altre domande e rotture di mar.ni.ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.