|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
|
Download
Ragà volevo qlc consiglio nel campo dei download
Prima di tutto che programma usate per scaricare? Quali sono gli accorgimenti per lasciare un pc a scaricare ed avere il minor consumo di energia possibile? Ci sono dei riski a lasciare il pc acceso? nn sò dei corto circuiti? ehmm credo sia tutto.. sò che alcune domande sono ovvie però volevo sentire anche il vostro parere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
io usavo download accelerator e mi trovavo bene. Per quanto riguarda i consumi l'unica cosa è spegnere monitor casse, stampante ecc. Per i corto circuiti, se l'impianto di casa ha la massa non dovresti avere problemi. Poi magari quando il tempo è brutto, tipo fulmini tienilo spento il computer...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Re: Download
Quote:
...scaricare file da altri utenti vittoriaemmeics....ma non penso sia argomento ben accetto |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
se intendi file sharing, ed hai una connessione always-on (immagino di si, avendo parlato di pc semrpe acceso), emule (et similia) imho e' imbattibile.
Per il discorso consumi: io mi sono messo su una macchina apposta: duron 650 (di quelli buoni) straundervoltato, dissi passivo, hard disk 5400 rpm, skedaccia video AGP da 8 mega, niente monitor, ecc. ecc., che di sicuro ciuccia moooolto meno del Barton overcloccato con la 9700 PRO e un milione di ventole... Da qualche parte c'e' un thread che riguarda proprio i consumi che comporta tenere un pc sempre acceso: non mi ricordo in che sezione, ma cercalo perche vale la pena leggerlo
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Città:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Città:
|
Re: Re: Download
Quote:
...si...insomma un muletto tipo il mio in sign |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il muletto potrei benissimo farlo ma nn voglio farlo per il semplice motivo che
a) l'hd dove ho tutta la roba stà sul pc che uso. b)se voglio giocare o anche cazzeggiare in rete devo tener accesi 2 pc c) nn ho problemi di rumore dato che dormo in un'altra stanza |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Città:
|
Quote:
...si hai ragione....ma un muletto permette di avere una certa indipendenza...che ne so...devi mettere le mani sul pc?....devi riavviare?....ti crasha?....con un muletto non hai problemi....la sua opera di download continua imperterrita |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
già anche questo è vero...
però dovrei comprare un altro hd e cmq dovrei tener collegato il masterizzatore come periferica per forza... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Città:
|
Quote:
...non ho capito sta cosa del masterizzatore |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
e bè una volta scarica la roba devo pur masterizzarla mica posso lasciarla sempre sull'hd
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Città:
|
Quote:
....non occorre attaccare il masterizzaore al muletto....basta che quest'ultimo sia connesso tramite cavo di rete incrociato al tuo pc e ogni volta trasferisci i file....poi se vuoi masterizzi |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
buon nn lo sapevo.. ma ancora nn mi convinco a fare il muletto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.