Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2003, 06:54   #1
nigger
Member

Iscritto dal: Oct 2001
problemi modifica HardWare

ciao ragazzi,

ho estremo bisogno di voi!

ho moddato la mia XBOX (versione 1.1) con le istruzioni presenti al link http://www.aladdinadvance.com/aa.html

siccome funzionava una volta sì e dieci no, ho deciso di rivedere tutte le saldature...

risultato.... non si accende più e fa il seguente errore: si accende per un secondo e poi si spegne, si accende per un secondo e poi si spegne, si accende e rimane accesa con la luce intermittente rossa e verde... il tutto senza visualizzare alcunchè sullo schermo!!!

considerato che:

1) l'unico contatto che mi possa dar problemi sia D0... forse l'ho addirittura rovinato (quello sulla piastra madre) perchè ho tentato, grattando un pò, di toglire un pezzettino di filo che era rimasto dentro.

2) ho collegato l'HD come slave al PC, nel tentativo di poter installare l'EVOX senza dover creare il CDROM di avvio e tutte le altre cose necessarie. Sia Windows 98 che il 2000 non hanno visto l'HD, per cui non credo che possa aver fatto danni!!

vi chiedo:

1) quale potrebbe essere il problema da risolvere?

2) esiste un altro punto equivalente a D0, magari sul retro della scheda madre, dove posso attaccare il filo che parte da D0 del chip?

3) se l'HD potrebbe essere stato modificato da WINDOWS, come posso risolvere il problema? che file system c'è su quel dannato HD? come faccio a vederlo da PC? devo usare LINUX?

grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi!
nigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 11:29   #2
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
probabilmente hai interrotto il D0 quindi dovresti sostituire il chip con esempio un AKIRA che come D0 lo usa da sotto la piastra, penso sia quello, la prova definitiva puoi farla dissaldando tutto così vedi se parte normale o no.

Gli aladdin purtroppo danno un sacco di problemi... io ne ho avuti un aio difettosi
Old 29-11-2003, 15:46   #3
nigger
Member

grazie per la risposta!!!

comunque ho già dissaldato tutto ed il risultato è analogo: stesso BOOT errato come ho già descritto!

quindi:

1) o l'HD è stato modificato da WINDOWS (meno probabile)

2) oppure ho rovinato il punto D0 (più probabile)

cercherò di postare la foto del danno così mi dirai cosa ne pensi!

grazie di nuovo!

PS: credi che D0 sia collegato sotto? ho fatto male a raschiare un pò per far uscire la pista in rame collegata a D0? non riesco comunque a saldare nulla là!!!!
nigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 01:47   #4
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
Quote:
Originariamente inviato da nigger
grazie per la risposta!!!

comunque ho già dissaldato tutto ed il risultato è analogo: stesso BOOT errato come ho già descritto!

quindi:

1) o l'HD è stato modificato da WINDOWS (meno probabile)

2) oppure ho rovinato il punto D0 (più probabile)

cercherò di postare la foto del danno così mi dirai cosa ne pensi!

grazie di nuovo!

PS: credi che D0 sia collegato sotto? ho fatto male a raschiare un pò per far uscire la pista in rame collegata a D0? non riesco comunque a saldare nulla là!!!!
hai fatto male si.....

spero che tu non abbia interrotto qualcosa.. posta la foto per bene poi ti dico
Old 30-11-2003, 08:42   #5
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
a me dava lo stesso errore quando si accendeva e la causa era un filo della modifica rotto
tatovm2s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 11:42   #6
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Ho preso anch'io l'aladdin.
C'è un modo per usarlo senza fare la saldatura BT (ed ovviamente anche L1 e L2)?
In questo modo c'è solo una saldatura difficile (D0) da fare.

Non mi interessa giocare in rete mi serve solo che sia sempre attivo il nuovo chip.

Grazie

Ultima modifica di losqualobianco : 02-12-2003 alle 12:41.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 12:39   #7
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Risolto
D0 collegato come da schema.
BT a massa (sulla piazzola della vite)

La X parte come prima (a prima vista nn cambia nulla) ma se metto il CD di Dynebolic (una release Linux che gira su CD ed è ottimizzata x la X) bootta alla grande (e funziona la tastiera e il mouse usb)
Ovviamente parte anche il CD di EvolutionX
lol sono al 7°
Old 02-12-2003, 13:08   #8
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da capoz
probabilmente hai interrotto il D0 quindi dovresti sostituire il chip con esempio un AKIRA che come D0 lo usa da sotto la piastra, penso sia quello, la prova definitiva puoi farla dissaldando tutto così vedi se parte normale o no.

Gli aladdin purtroppo danno un sacco di problemi... io ne ho avuti un aio difettosi
ma cosa centra il chip? il d0 lo puoi prendere dove ne hai voglia con qualsiasi chip... sopra o sotto non fa differenza...
non ha nulla a che fare con il chip, semplicemente mettendolo a massa disattiva la eeprom onboard della X...

per il problema di sicuro hai fatto qualche sbavatura nelle saldature... togli la mod e controlla che non ci siano contatti o sbavature di stagno...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian