|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
gnome o kde?
salve a tutti
ho messo tutti e 2 i desktop x provare a vedere con quale mi trovo meglio e pur nn avendoci girato 1 granche' mi pare che tutti e 2 abbiano le stesse caratteristiche +o- qualcuna in + in kde forse se nn sbaglio secondo voi qual'e' che funziona meglio,quale il + completo ed affidabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Gnome
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Fra i due preferisco gnome, anche se devo ammettere che kde fa più scena ... ed è sempre utile tenerlo tutto agghindato per tirarlo fuori al momento giusto e mostrarlo agli amici (
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
E' una questione di gusti personali: entrambi sono molto validi.
Personalmente preferisco KDE perché secondo me è più completo e più intuitivo, ma Gnome ha degli assi nella manica non indifferenti che in futuro potrebbero indurmi a cambiare interfaccia: 1. Maggiore integrazione e coerenza dell'ambiente grafico; 2. Reattività della grafica (credo che dipenda dalle librerie grafiche): provate a spostare una finestra con KDE e Gnome: KDE è decisamente più "scattoso", Gnome è molto fluido --> sembra Windows; 3. Maggiore velocità di esecuzione di miei personali programmi scritti in C; ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io preferisco Gnome perchè più leggero di KDE e secondo me è più bello perchè meno in Windows Style... KDE fa molta scena, soprattutto per chi viene dal mondo windws...
cmq prova xfce4 mi ci sto trovando bene! ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Meglio l'inter o la juve? Meglio il diavolo o l'acqua santa? Meglio essere o non essere? Meglio una strong ale o una ale e basta? Gusti personali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.