Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2003, 18:22   #1
Technet
Junior Member

L'Avatar di Technet

Iscritto dal: Nov 2003
Città: (cn)
Cosa mi consigliate di modificare?(penso tutto)

Ciao a tutti,mi chiamo Luca ed ho 17 anni e questo è il mio primo post e volevo inserire i dati del mio attuale pc:

-Pentium 3 733Mhz overclockato a 800Mhz
-256 mb di ram nn le ddr ma le 133...
-GeForce 2 mx 100/200 da 64 mb
-Sound Blaster pci 128
-Hard disk da 40 gb
-scheda madre un cesso di 3 anni fa che non supporta i processori pentium 4(e simili)
-uno schermo da 15 pollici dal nome e marca sconosciuto

In poche parole è un po' antiquato.....mi servirebbe qualche consiglio su come aggiornare l'hardware con un prezzo non eccessivo(contenuto lavoro part time poichè studio ancora) per riuscire ad ottenere un processore 2 Ghz(e + se riesco),una scheda video decente possibilmente non ati causa incompatibilità con molti giochi(anche se nn ne sono completamente certo),memoria ram ddr almeno 528mb....

Uso il pc per giocare in linea a giochi dove mi servono gli fps(attualmente ho una media di 11-12),per programmare(sn informatico ancora in fascie all'itis) e navigare.
Confido nel vostro aiuto,grazie e a presto!

Ultima modifica di Technet : 28-11-2003 alle 18:36.
Technet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 21:44   #2
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Re: Cosa mi consigliate di modificare?(penso tutto)

Quote:
Originariamente inviato da Technet
Ciao a tutti,mi chiamo Luca ed ho 17 anni e questo è il mio primo post e volevo inserire i dati del mio attuale pc:

-Sound Blaster pci 128
-Hard disk da 40 gb
-scheda madre un cesso di 3 anni fa che non supporta i processori pentium 4(e simili)

In poche parole è un po' antiquato.....mi servirebbe qualche consiglio su come aggiornare l'hardware con un prezzo non eccessivo(contenuto lavoro part time poichè studio ancora) per riuscire ad ottenere un processore 2 Ghz(e + se riesco),una scheda video decente possibilmente non ati causa incompatibilità con molti giochi(anche se nn ne sono completamente certo),memoria ram ddr almeno 528mb....

Uso il pc per giocare in linea a giochi dove mi servono gli fps(attualmente ho una media di 11-12),per programmare(sn informatico ancora in fascie all'itis) e navigare.
qual'è il budget a disposizione?
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 21:55   #3
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Re: Cosa mi consigliate di modificare?(penso tutto)

Quote:
Originariamente inviato da Technet

-Sound Blaster pci 128
-Hard disk da 40 gb

Beh, se usi li pc per giocare mi sa che devi tenere ben poco.
Chiaro che se cambi procio devi cambiare mb e memorie.
Non è vero che le Ati danno incompatibilità con dei giochi, anzi rappresentano il top insieme ad nvidia ed offre soprattutto molte soluzioni con vari rapporti qualità prezzo (9800-9600-9200).
Poi il monitor, è triste un 15", non ti godresti appieno le bellezze del 3d di oggi
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 23:41   #4
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Sicuramente il monitor.......poi per il resto dipende dalle tue esigenze
Old 29-11-2003, 13:34   #5
Technet
Junior Member

L'Avatar di Technet

up

ah forse le incompatibilità nn erano dovute alle skede ma ai driver è possibile?

budget nn so vedete voi una fascia media per un netgamer che mi consigliate?(al max vedo se posso salire o scendere in base a ciò che mi direte)

grazie

p.s:ad esempio una scheda madre a un prezzo basso con un processore 2200 + 512 mb di ram ddr e una scheda facciamo ad esempio un geforce a livello di un 9700 o proprio un ati 9700 pro quanto verrebbe circa?

monitor vedo se riesco a prenderne da una banca affianco a casa mia tanto ne hanno tanti

Ultima modifica di Technet : 29-11-2003 alle 13:39.
Technet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 13:45   #6
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
....tieni l'hd e il monitor....vendi Pentium ram GeForce Sound Blaster pci 128 scheda madre.....comprati una scheda madre usata soket A con bus a 333Mhz (166) e un Xp 1800+ poi un banco DDR da 256MB e una scheda video che puo' essere o una geffo 4200 o se hai soldi una radeon 9500/9600....spendi poco e hai un buon compromesso...sopratutto in termini di upgradabilità....visto che puoi o overclockare o upgradare...

....P.S. la scheda sonora la trovi integrata alla MB.....
....P.S. fai un salto al mercatino di questo forum
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 14:45   #7
Technet
Junior Member

L'Avatar di Technet

up

ok faccio un salto......non avevo pensato di vendere le parti ma quanto ci guadagnerei? una miseria immagino o magari a fortuna riesco a ripagarmi tipo una scheda madre o qualche pezzo?
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
I 4 migliori portatili su Amazon: c'&egr...
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian