|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
[Help] Prima senza lavoro, ora due occasioni!!
Ciao ragazzi,
chiedo anche a voi un consiglio. Ho avuto 2 proposte di lavoro quasi contemporaneamente. In origine cercavo un lavoro informatico come tecnico gestionali, sistemista o grafico. Da 3 giorni sto facendo una prova ad una società Spa che gestisce una catena di negozi qui a Bologna. Per capirci la chiamo "X spa". Oggi ho fatto un colloquio alla Vodafone. Aspetto una risposta entro mercoledì. Alla X Spa farei un po' di tutto: caricamento DDT, gestione ed evasioni ordini del sito internet e qualche mansione da magazziniere. Nota mooolto negativa: il nipote del proprietario di tutto è una testa di 8==D -- Stipendio: dagli 800 ai 900€ (bisogna considerare 35€ di spesa per il posto auto in zona sosta a pagamento) -- Contratto fino al 31 Marzo 04 con buone possibilità di assunzione a tempo indeterminato (se la legge lo permetterà mi faranno una formazione lavoro -- Orari: 9-13 e 14-18. Da LUN al VEN. Alla Vodafone farò il controllo della rete (mobile e server) e risolverò i problemi con un linguaggio di programmazione interno (+ o -). -- Stipendio 1000€ netti. -- Contratto: determinato per tre mesi con qualche possibilità di rinnovo per altri 3 mesi. Possibilità di assunzione a tempo indeterminato: molto vicine al 1%!! Anche se le cose possono cambiare (ma dicono che le possibilità sono veramente poche. -- Orari: turni di 8 ore a partire dalle 7.00, dalle 9, dalle 14 (in questo caso finisco alle 22.00). Dal LUN al VEN, turni fissi per 1 settimana. Ora ho paura di rifiutare alla X Spa perchè vorrei un po' di stabilità. Però alla Vodafone anche per soli 3 mesi posso avere una possibilità di trovare un lavoro decente dopo. Che mi consigliate? Grazie a tutti Fabio
|
|
|
#2 |
|
|
Credo dipenda anche molto dalla realtà lavorativa.
per esempio a milano, anche dopo esperienze a tempo determinato, puoi spendere la professionalità acquisita e ottenere cose un po' migliori. se cerchi stabilità, invece, è un'altra cosa. Nel tuo caso mi sembra che un certo margine di rischio ci sia in entrmbi i casi: dunque, scegli il lavoro che preferisci (ricorda che devi svegliarti e andare a lavorare TUTTI I GIORNI, dunque se vivi male l'ambiente non ti passa più) ... |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
per ora propenso x la vodafone.
grazie Irene
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Chiaramente non conosco la tua situazione personale ma io sceglierei per la vodafone, anche se solo per 3 o 6 mesi sarebbe un'esperienza molto positiva e significativa sul tuo futuro curriculum.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
Concordo pienamente |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
2 punti in più alla vodafone!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Io pure propenderei per la Vodafogna
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Vodafogna: dal 99 ero felicissimo cliente Wind. Dopo la mega fusione mi hanno trattato più come un peso che come un cliente e sono passato a Vodafone (quando praticamente omnitel è solo nel logo + o -) e mi sto trovando benissimo.
Cmq se vado alla vodafone (o vodafogna...) farò l'impossibile per rimanerci!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao,
se cerchi la stabilità ti consiglio la x spa. se invece vuoi fare un po' di esperienza in una società enorme per avere un CV un po' + interessante scegli Vodafone. Tieni conto però che le probabilità di essere assunto a tempo indeterminato in Vodafone sono REALMENTE (come hai detto tu) pari all'1%. Dovrai veramente farti un culo così e tirare fuori le unghie per far vedere che vali perchè la concorrenza è tanta. Te lo dice un "collega" di Vodafone Milano (dipartimento IT - Operations) più info magari in pvt Ciao. Ps: io sceglierei Vodafone
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Cavolo un futuro/possibile collega Vodafone!!!!!
L'unico problema della spa è il nipote del proprietario. Io ho un carattere TOTALMENTE diverso dal suo (e quelli come lui mi fanno innervosire taaanto: è cafone e maleducato!!). Oggi ho saputo che una ragazza è andata via perchè non sopportava il tipo. Forse poco per non accettare un lavoro!
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Gli stai consigliando di darlo via per farsi raccomandare da qualcuno ? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Secondo me, visto che sei giovane, puoi accettare un po' di rischio in cambio di una possibilità di lavoro più gratificante.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Vodafone
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq cosa dovrei dar via?? Se trovo qualche bella "dirigentessa" magari...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fabio ps. ma i cammelli sbavano? Nessuno ne ha uno che può confermare?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.