|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
cdrw
ho preso un mesetto fa un lg 8525b oem a 50 euro 52x32x32
sono rimasto contentissimo dell'acquisto perchè non mi da nessun problema (cosi come nn me ne dava il mio stravecchio dex 8x4x32 che è passato al secondo pc) un mi oamico due settimane fa ha comprato u nsony 52x32x52 e non contento dell'acquisto (poi lui non ne capisce una mazza) diceva che andava "lento" etc pagato 50 euro l'ha venduto a suo cugino a 30 euro... si è preso una settimana fa un plextor 52x24x52 a 80 euro ora voi come lo valutereste? poi stavo anche pensando ma ora i cdrw sono cosi vecchi e pieni di esperienza che secondo me non esistono più differenze di marca, quindi xchè prendere un "plextor" o un "liteon" o fare insomma ste differenze? cioè parlando di masterizzatori cd secondo me non ci sono differenze, o almeno il mio va divinamente differenze di marche si possono fare con i masterizzatori dvd, più recenti e quindi molto soggetti a differenze tra le varie marche.... ma fare ancora differenze di marca su cdrw.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao
mettiamo che devo masterizzare un cd audio ho il mio lg 52x32x52 e un dex 8x4x32 visto che nn esistono più supporti 1x, col dex parto da 2x a salire con l'lg ovviamente da 8x a salire con quale dei due mi conviene masterizzare cd audio? (l'lg è di qualità migliore credo, ma il dex ha una velocità minore) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Ti rimando all'altro thread in rilievo sulle ottiche (anche lui linkato nella mia sign), sez. Glossario, sottosez. "La scrittura dei CD-Audio". Poi la cosa migliore da fare è provare a scrivere lo stesso CD-DA con i 2 dev ed ascoltare quale sia il risultato migliore. Paolo
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si l'ho letto
volevo solo capire però se con i cdr attuali, si arrivasse alla miglior qualità masterizzando a 2x-4x con un "senzamarca" ( o quasi...) o a 8x con un lg nuovo di pacca con l'ultimo firmware (a quanto costano i cdr adesso, quasi mi viene pesante a masterizzare due cd-da uguali da quello che ho capito, penso sia meglio usare l'lg a 8x
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo Ultima modifica di Python : 30-11-2003 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Non avendo mai usato dev della dex, quindi di mio non posso dirti: è meglio del dev LG. Ti posso però sconsigliare decisamente di scrivere a 2x: con i supporti certificati per più di 24x s'impone di scrivere come minimo a 4x. Poi, ti ripeto, alle tue orecchie l'ardua sentenza. Paolo
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ti ringrazioe delle risposte sempre puntuali e precise
penso che anche x i cd audio userò l'lg dex è credo il marchio dei prodotti di "casa" venduti da computer discount (ad esempio ho un monitor dex comprato da c.d. quando presi il pc) direi che fa pietà il masterizzatore il monitor almeno è buono |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Il tuo masterizzatore DEX è certamente un OEM rimarchiato; è molto probabile che si tratti di un Philips (all'epoca i CD-W 8/4/32 erano quasi tutti di tale azienda). Certamente non si tratterà di un Plextor; è ipotizzabile invece che sia un Sanyo o un Acer. Teac no di certo, poichè si tratterebbe di un 8/8/32. Non v'era molto altro in commercio, a quel tempo. Ti consiglio di andare su www.cdr.cz e cercare di identificare il drive (così potresti scaricarti un firmware aggiornato che potrebbe migliorare il drive).
Il tuo amico è forse troppo legato ai luoghi comuni; ha lasciato un ottimo Sony 52/24/52 (un blasonato LiteOn rimarchiato!) per un Plextor 52/24/52 indegno del nome che reca sul tray. E' risaputo infatti che i Plextor antecedenti l'eccellente Premium sono solo mediocri, specie se rapportati ai più economici ma comuqnue migliori LiteOn ed LG. In breve: il cambio è stato tutt'altro che produttivo...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
in quel sito ho visto tutti i drive 8x4x32 e tranne qualcuno che nn aveva foto, non ho trovato il drive in questione....
usando nero infotools non dice nulla se non CD-RW 8x4x32 2 mb buffer firmware 1.5 domani faccio una foto magari qualcuno lo riconosce |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
1.5 mi pare sia una versione del firmware (tra l'altro piuttosto anzianotta) dei device Philips PCRW804 e OEM (cioè Waitec Shuttle - WT3284, Traxdata CDRW8432Plus, BTC 8/4/32, ecc.).
Attendo la foto
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ecco la foto
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte che io mi rocordo il CRX160E di Sony, che all'epoca non era niente male (magari mi sbaglio, ma mi sembra proprio che fosse il 160). Un salutone a marben Paolo
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
up
questo cdrwino è di marca bastarda? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non, non lo è... mio grande errore: fra le marche citate mi son dimenticato di inserire Ricoh e OEM. In quesdto caso, dovrebbe trattarsi di un Artec / Delta 8/4/32. Ora vedo se riesco a trovare qualcosa...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Detto.. fatto!
Allora... il drive dovrebbe essere un Artec WPA-28 8/4/32, un Philips rimarchiato, come inizialmente avevo presupposto. A questa pagina trovi la versione fw 2.0 del tuo drive: http://www.cdr.cz/rekordery/artec/cdrw8x4x32.html Qui invece c'è il Philips CDD4801, uguale al tuo, ma di cui è disponibile il fw versione 2.5: http://www.cdr.cz/rekordery/philips/PCRW804K.html Notare che led, potenziomentro, pulsante eject, foro di espulsione forzata del tray coincidono perfettamente
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io flasho questo, ma se non era quello giusto dove posso venire a trovarti? posso andare tranquillo? non c'è la foto.... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Tranquillo... la mascherina è quella tipica dei device Artec; pensa che il 48/12/48 della Artec esteticamente è uguale al tuo!
Guarda ad esempio l'Artec 20/10/40: http://www.cdr.cz/rekordery/artec/cdrw20x10x40.html
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ok allora metto il 2.00?
ah grazie |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Sì, comincia a mettere la versione 2.
Poi si potrebbe tentare l'installazione della 2.50 del Philips, che è lo stesso materizzatore.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ok funziona alla perfezione
firmware 2.00 nero 6.0.0.19 e aspi 4.71 asd che muletto aggiornato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.