Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2003, 14:19   #1
laherte
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Lecco
Stampante PDF

Vorrei poter trasformare in file pdf documenti di word o di excel che elaboro, ma non so come si fa di preciso e quale programma mi serve.
Ho trovato un programma che dovrebbe fare al caso mio: "ghostscript 6.5".
Il sito da cui ho scaricato il file prevedeva anche delle istruzioni per l'installazione, e il concetto era quello di creare una stampante virtuale da scegliere alla stampa del file word o excel in modo d'avere come output non il documento su carta, ma appunto nel file pdf.
ok.
Ma a lato pratico la configurazione non mi è riuscita sebbene mi sembra proprio d'aver rispettato tutti i passi descritti nella guida.

Qlc sa aiutarmi?
laherte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 14:46   #2
laherte
Senior Member

passi seguiti

Riporto i passi seguiti per l'installazione.
Se qlc vede che ho fatto qualche ca... oppure ha un sistema più "logico" me lo faccia sapere.

A) Creazione di una nuova stampante
Da "stampanti e fax" ho selezionato la funzione "aggiungi stampante", ho scelto una stampante locale, la porta scelta è stata la LPT1 e il software scelto è stato: "apple laserwriter II NT v 47.0"

B) Reindirizzamento porta
A questo punto entro nello proprietà della stampante appena creata e faccio le seguenti modifiche:
- nella scheda "porte" click su "aggiungi porta", scelgo "redirected port" e click su "nuova porta";
- la nuova porta la chiamo RPT2: (è il secondo tentativo che faccio)
- a questo punto specifico il percorso relativo al programma (ghostscript) a cui reindirizzo la porta e inserisco anche le specifiche nel campo "arguments";
- i parametri immessi sono i seguenti:
PROGRAM: C:\GS\GS6.50\bin\gswin32c.exe
ARGUMENTS: C:\gs\pdfwrite.rsp -soutputfile="%1" -c save pop -f-
- specifico "prompt for file name" nel campo Output; "Normal" in Run e "300" in delay.
- Infine, nella scheda avanzate, selezione le opzioni previste nella guida citata in merito allo spooler.

Tutte queste operazioni sono state fatto dopo aver installato ghostscript nella directory c:\gs

Perchè non funziona?

Il s.o. è win xp e le istruzioni seguite erano per una versione 98 o me di win, ma mi pare d'aver poi adattato correttamente le indicazioni.

Qualche aiuto?

Grazie.
Old 28-11-2003, 14:59   #3
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
hai scelto proprio il modo più difficoltoso per creare documenti in pdf

il metodo più semplice è instalalre un driver di stampa virtuale , per esempio pdf factory , essa sdi aggiunge come una stampante normale.
Quando vuoi creare il documeto pdf lo stampi su questa stampante e ottieni immediatamenteil file pdf senza ulteriori passaggi chge possono degradare la qualità.

http://www.fineprint.com/

questo è uno, ce ne sono tanti altri , per esempio pdf95
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=4250

ecc ecc
Old 28-11-2003, 15:22   #4
laherte
Senior Member

fatto!

ti ringrazio, pdf factory m'ha risolto il problema.
Grazie!
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian