Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2003, 02:25   #1
jin8k
Senior Member

L'Avatar di jin8k

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Il mio pc non parte se non do un colpo di schiaffo!!!

Ciao a tutti.
Ho uno strano problema con il mio computer: il pc non parte al boot. Sento il rumore di ventole, ma non quello di harddisk e dvd rom, quindi "agito" un po il cabinet, poi stranamente il pc parte.
Pensavo che qualche cavo è disconnesso nel cabinet, ma tutto apposto. Poi non sono soltanto io avere sto problema, anche un mio amico ha lo stesso!

Vuol dire che cè virus nel flash memory di motherboard?

Ho Asus p4c800 deluxe.

Ah!, poi quando il pc parte, all'inizio sullo schermo nero cè una scritta che dice "Fast trak Controller not installed. Bios is not installed."

Sono andato sul sito asus e ho installato fasttrak controller, però sempre mi appare sta scrittura.

Ditemi che devo fare, sto pensando di staccare la batteria di mobo.

Grazie...

Caratteristiche del mio pc: mobo p4c800 deluxe, p4 3ghz fsb800, 1gb ram pc3200, 120gb hdd serial ata, dvd-+rw, cd-rw, radeon 9800pro 128mb.

PS: Mi pare che quando il pc falisce di fare boot, dall'altoparlante esce una strana voce ripetendo tipo "System CPU Test Failed." Raga! che significa?
Old 28-11-2003, 02:51   #2
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Bè la scritta cpu failed significa che non riconosce più il processore. Da quanto tempo hai la mobo? Hai provato ad aggiornare il bios? Come sono settate le ram? Cerca di essere il più preciso possibile
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 03:35   #3
jin8k
Senior Member

L'Avatar di jin8k

non mi dice piu cpu test failed, soltanto che il pc non parte spesso.
ho il pc da luglio di questo anno.

Io penso che non ho nessun problema con il ram, perche funzionava benissimo un mese fa.

Soltanto che ho paura che cè un virus nel flash memory di mobo...
Old 28-11-2003, 06:34   #4
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
secondo me nn ce alcun virus , hai provato a resettare il bios ? spostare le ram o vedere un po i cavi eide se sono tutti nella loro sede
ti4600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 06:42   #5
jin8k
Senior Member

L'Avatar di jin8k

Sembra che io ho risolto il problema!

Ho disabilitato la modalità fastrak controller nel bios, e quindi disabilitato raid.(ora non mi ricordo le parole esatte)

Ma io ho un hard disk serial ata, ma lo devo configurare come normale ide?

Fast Trak controller non è sata controller per harddisk?
Old 01-12-2003, 16:39   #6
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
una pura curiosità jin8k, ma xkè nella tua configurazione hai messo 2 masterizzatori? uno nn bastava?
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 16:44   #7
jin8k
Senior Member

L'Avatar di jin8k

Semplice,
Dvd+/-rw va bene per vedere dvd e masterizzare dvd, ma mi serviva un altro driver per dupplicare cd. Non mi va di sprecare i tempi per creare cd image e copiare. quando mi serve un altro driver, che compro a fare un cd-rom driver? Compro un cd-rw che e' piu veloce di dvd rw!!!
Old 01-12-2003, 16:59   #8
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da jin8k
Semplice,
Dvd+/-rw va bene per vedere dvd e masterizzare dvd, ma mi serviva un altro driver per dupplicare cd. Non mi va di sprecare i tempi per creare cd image e copiare. quando mi serve un altro driver, che compro a fare un cd-rom driver? Compro un cd-rw che e' piu veloce di dvd rw!!!
ah vabbè, contento tu...
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
6000 mAh, 5G e 108MP a meno di 200€: ecc...
FRITZ!Mesh Set 2700: Wi-Fi 7 in tutta la...
Amazfit Cheetah 2 Pro: lo smartwatch per...
Intel, focus su GPU workstation e datace...
Addio definitivo a iOS 26.4, Apple blocc...
EPYC di nuova generazione: AMD supporter...
AMD, Arm e Qualcomm scommettono su Wayve...
Intel potrebbe estendere la vita del soc...
Windows, gli aggiornamenti di aprile for...
Addio cavi perimetrali: il robot tosaerb...
Google Pixel 10 oggi proposto a soli 549...
I robot di Boston Dynamics possono inter...
Tech, gadget e accessori a meno di 5€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian