|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
...Java... da Char a int
sto provando a programma un pò con j2me e tanto per provare sto scrivendo un programma che calcola alcune cose...però ho un problema come converto da char a int??
io faccio così [code] char[] chr = new char[aTextField.size()]; aTextField.getChars(chr); int pNumero = Integer.parseInt (chr.toString()); System.out.println(pNumero); [code] però mi da questo errore java.lang.NumberFormatException: [C@ea0ef881 at java.lang.Integer.parseInt(+174) at java.lang.Integer.parseInt(+6) at SommaNumeri.commandAction(+54) atjavax.microedition.lcdui.Display$DisplayAccessor.commandAction(+152) at com.sun.kvem.midp.lcdui.EmulEventHandler$EventLoop.run(+459) ma non me lo da in fase di compilazione...dove sbaglio?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
cambia
int pNumero = Integer.parseInt (chr.toString()); in int pNumero = Integer.parseInt (new String(chr)); e la cosa dovrebbe andare (perchè chr.toString() non restituisce la sequenza di caratteri in formato stringa ma la rappresentazione dell'oggetto chr (di tipo array) in forma di testo, che a sua volta è composta da un identificatore del tipo [C -> array di char @xxxxx -> chiave hash dell'oggetto) &Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok funziona...
già che ci sono ti chiedo un'altra cosa...per compilare i programmi uso J2ME Wireless Toolkit 1.0.4_01 e mi crea solo il file .Jad se poi voglio provarlo con il programma della nokia non va dice che non trova la classe...perchè??cosa sbaglio?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
ti serve un jar per usare un simulatore.
da J2ME: project->package->create package Nella cartella "bin" dell'applicazione salta fuori l'archivio così creato. A questo punto il simulatore della nokia dovrebbe trovare anche le classi. &CIao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.