|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Black Mesa Research Point: Lambda Permission Level: C
|
Allucinante!!!
Ole... nuovo problema... ho una zenit con su una 9600pro... e se gioco a qualsiasi cosa dopo un po mi si spegne il pc o mi si riavvia... la temperatura del proc è sottocontrollo è nn è quella...
cosa puo essere? mi rimetto nelle vostre mani.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Hai provato a mettere l'AGP a 4X dal bios?
Io ho risolto i problemi di incompatibilità del chipset e della sk video facendo così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
che ali hai ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
q tec 400 watt mi sembra....
cavolo mi si riavvia solo quando gioco.... se guardo dvd o altro no... Ultima modifica di CipHak : 27-11-2003 alle 23:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bisognerebbe vedere molte altre cose, tipo se hai una cpu overcloccata, se la gpu lo è, che impostazioni hai da bios.. che timings usi per la ram... che temoperature hai..
il maggior stress per il pc ce l'hai giocando, + che guardando film.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
temperature... ehm.. non temoperature
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
attento, io avevo un Q tec 550W e non teneva un tubo di voltaggio..... 10000 problemi mi dava
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no la cpu nn è overclockata è un 2600 originale....
cmq ho provato a dagli maggiori volt a cpu, agp e vari... il pc fa boot e il sistema è stabile.... tuttavia mi è appena tornata la mobo dalla garanzia con il bios aggiornato... però in "healt status" i giri della ventola nn sono presenti... mentre sul vantec che ho montato me li segnala... bho... sono nelle vostre mani.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Oh mio Dio , hai un q-tech 400 watt???? quest'estate l'avevo preso ma l'ho subito rispedito al mittente perchè mi si spegneva regolarmente il PC, e pensare che era pure carino, doppia ventola e tutto quanto. Alla fine era difettoso. Non so se si tratti del tuo caso e non vorrei consigliarti un altro alimentatore, però vista la mia piccola esperienza con questo ali ti consiglio di farlo provare ad un amico perchè potrebbe essere la causa
![]()
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
i giri delle ventole su alcune mobo non vengono rilevati se sono sotto una certa soglia - che so tipo 2000 giri ma è solo un es. -
prova anche a cambiare memorie: potrebbero essere sane ma non essere tollerate dalla mobo io ti sconsiglio vivamente di overvoltare qualsiasi componente se non per overclockare: devono andare al voltaggio per cui sono fatti e se non ci vanno c'è un problema o di incompatibilità o proprio un difetto della mobo dell'ali o delle memorie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Città: limbiate
|
elimina quel qtec 400 watt , e vedi un po le ram
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
vedere tread "qtec che ridere" ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Problema identico risolto sostituendo l'ali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì il Q-tech 400W è conosciuto come una ciofeca, io controllerei con un tester i voltaggi ma mi sembra palese che sia lui il problema.
Personalmente ho uno degli ultimi modelli, il 550W con PFC attivo, e questo ha (per il momento) dei voltaggi ottimi. Vedremo quando mi arriva la 9800SE. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
grazie raga!!! siete gentilissimi!!!
cmq ora sto usando il mio vecchio e fido 300... cmq che alimentatore mi consigliate dato che vorrei configurare la parte elettrica cosi... dvd rom masterizzatore vantec 5 ventole (4 = 8*8 e 1 = 12*12) nexus --> coolera master x-dream hdd maxtor 80gb floppy ![]() sono 6 molex... azz (ps coi continui riavvi e spegnimenti winzozz xp è andato in vacanza e devo formattare!! speriamo che i cluster siano ankora tutti sani!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.