|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ragazzi aiutatemi vi prego...
Il mio PC è composto da: Barton 2500+@200x11 (vcore 1.6V), MB ECS KT600-A, 512MB 400MHz, HD 80Gb e scheda video GF4 MX. Ho già cambiato 3 alimentatori e non ho ancora capito perchè...
Appena ho comprato i pezzi nuovi (quelli sopra citati) ho comprato anche un nuovo alimentatore da 300W. Dopo 2 giorni non si è più acceso... Ho comprato quindi un nuovo alimentatore da 400W, ha durato 2 settimane, poi anche questo mi ha abbandonato. Ho rimontato quello da 300W (me l'hanno sostituito in garanzia, dicendo che cmq secondo loro non si era bruciato) ed adesso sto scrivendo con questo... Entrambi gli alimentatori mi hanno abbandonato senza che io me ne sia mai accorto, ossia il PC non mi si è mai spento mentre lo stavo usando. Entrambe le volte il PC non si è più acceso. Controllando i voltaggi risultano cose spaventose... i +12V sono a 2.37V, i +5V sono a 1.75V... Come è possibile? Anche in precedenza i voltaggi erano sballati... Ragazzi vi prego aiutatemi... Cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
potrebbe essere la scheda madre andata
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
se ti hanno detto ke l'ali era apposto di sicuro è la mobo ke sbaglia i voltaggi..
perke compri le ecs?
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
Le mobo serie (almeno x me) sono solo le Abit... Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sorry ma non ho capito: se si brucia un componente certo che si spegne anche se lo si sta usando...
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Scusa, mi sono spiegato male... Intendevo: se la scheda madre è difettosa, non dovrebbe spegnersi quando il PC è in uso e non come ha fatto a me? A me il PC non si è mai spento mentre lo usavo... Non ripartiva quando lo andavo a riaccendere... Spero di essere stato più chiaro...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine è come un'auto: ci sono motori che non si voliono accendere, e poi, dopo mezz'ora di tentativi ti portano fino a Parigi senza problemi...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.