|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Modulo ip_tables
Ho un problema con iptables.
Il kernel usa i moduli per caricare iptables, il problema e' che non si carica il modulo. Provando a caricarlo a mano ho questo errore : localhost:# insmod ip_tables Using /lib/modules/2.4.21/kernel/net/ipv4/netfilter/ip_tables.o /lib/modules/2.4.21/kernel/net/ipv4/netfilter/ip_tables.o: unresolved symbol _mmx_memcpy /lib/modules/2.4.21/kernel/net/ipv4/netfilter/ip_tables.o: unresolved symbol nf_unregister_sockopt /lib/modules/2.4.21/kernel/net/ipv4/netfilter/ip_tables.o: unresolved symbol nf_register_sockopt Ho provato a prendere il sorgente del kernel e ricompilarlo fermandomi a make modules_install, quindi ha rimpiazzato tutti i moduli ma il problema e' uguale. Qualcuno ha idea di cosa siano questi simboli che non riconosce ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Usa modprobe
Sicuro che non li carichi automaticamente quando usi iptables per impostare le regole del Firewall |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
anche modprobe non funziona, mi da questo errore Can't locate module ip_tables.
Anche secondo me cerca di caricarli quando usi iptables, il problema e' che non riesce : localhost:# iptables -L modprobe: Can't locate module ip_tables iptables v1.2.7a: can't initialize iptables table `filter': iptables who? (do you need to insmod?) Perhaps iptables or your kernel needs to be upgraded. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Versione Kernel?
Distro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
E' una Suse 8.2 e il kernel e' il 2.4.21
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.