|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
Problema Win XP
Ciao a tutti
volevo sottoporvi un problema che mi capita spesso. All'accensione ( ho il dual boot con Win Me ) dopo il boot appare questo messaggio di errore STOP: C0000221 unknown Hard Error \systemroot\system32\ntdll.dll Resetto, vado in modalita' provvisoria riavvio e tutto torna normale. Alle volte se riavvio con l'opzione " Sicuramente funzionante" si impalla lo stesso. Chi mi sa' dire qualcosa? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Sei in overclock?
Si risolve sempre dopo che hai riavviato dalla modalità provvisoria? Il messaggio ti appare sempre ad ogni avvio, oppure è un po' più random? X me o è un problema di windows sclerato oppure di memoria (consiglio di abbassare i timings x controllare, oppure cambiare slot, meglio provare altra ram) In ogni caso leggo dal sito della microsoft (che consiglio sempre di visitare prima di postare i problemi): Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
La comodita' di chiedere senza leggere oltrove e troppo forte
comunque non sono in overclock il problema si risolve dopo che sono passato per la provv. ( fino ad ora ) il problema e' random Ho letto accuratamente il seguito della tua risposta, provero' a sostituire la dll, ( spero di non dover reinstallare). Fino al mese scorso avevo solo Win Me e non avevo problemi; forse Xp e' piu' pignolo. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
In genere xp è più "pignolo" x quanto riguarda la ram, quindi può essere anche quella il problema (soprattutto considerando che il problema è random)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
provo a spostare la ram in un'altro slot ( ? )
poi vedremo purtroppo lo potro' fare solo questa sera. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.