|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ravenna
|
[Help] Bad cluster + format
Ciao,
mi scuso se l' argomento e' gia stato trattato (in questo caso potete cancellarmi) ma vorrei una delucidazione ! Alla fine di quest' estate, dopo il caldo torrido, mi e' partito un cluster e scandisk me lo ha marcato come BAD, e fin qui tutto ok ! Ora vorrei formattare la partizione dove si trova il cluster danneggiato, ma se usa format probabilmente il cluster viene rigenerato ? Tempo fa mi era successo con un'altro hard disk che dopo la formattazioen il cluster veniva ripristinato ma dopo 3 giorni mi era partito di uovo nello stesso punto facendomi perdere 16 ore di download ! Potete dirmi come fare per tenere marcati i cluster danneggiati dopo formattazione totale ? PS : In quel punto l'hard disk fa rumore di ferraglia e mi si inkioda facendomi freezare windows per cui il problema e 'piuttosto serio ! Grazie !
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Formattazione a basso livello, dovresti risolvere..........
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Leggi il topic in rilievo, quello dei dischi
Prima fai il test e poi magari provi la formattazione a basso livello |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
O_o
Ok, capito, ho letto, ma la formattazione a basso livello elimina tutti i dati dell'hard disk o rimangono tracce dei vecchi dati ?
Siccome l'hdd mi va lento perche 'e pieno zeppo di roba stavo burnando tutto il contenuto per poi fare un bel formattone che cancelli tutto a zero ! Low level format di powermax (ho un maxtor) cancella tutto completamente oppure no ? (scusate l 'ignoranza ma nn ne faccio tutti giorni di queste cose) ! Mchan
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Re: O_o Ciiaoooo
Quote:
Si spiana tutto completamente a zero............... ByeZ..................
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
^_^
Bene, bene !
Grazie dell'info ! Mchan
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.