|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Aprire Partita Iva
ragazzi qualcuno sa dove posso trovare in internet informazioni dettagliate e chiare su come aprire una partita iva?
spese, moduli, tasse, etc? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
|
sono interessato anch'io
un up per te
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 [email protected] • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard white • Foto Phantom & Qui • VENDO: • •LIAN LI pc65 • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
il costo si aggira intorno ai 50€ (apertura)
per il modello dipende se va intestata ad una società-associazione od una ditta individuale-persona! comunque per info maggiori e per la modulistica, basta che cerchi l'Ufficio delle Entrate della tua provincia, usa google! edit chiedo scusa ma mi sa che non si paga un cavolo!! almeno la Partita IVA, i 50€ o più dovresti pagarli alla camera di commercio per l'iscrizone nei relativi registri
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie Ultima modifica di bimbo-gio : 27-11-2003 alle 08:31. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
date un occhiata che vi tornerà sicuramente utile!!
http://www.misterfisco.it/faq/faqInizioattivita.asp
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
L'unico costo per l'apertura di una P.IVA è rappresentato dal compenso del consulente, il quale compila un modulino con i tuoi dati e lo spara in telematico.
Per una roba del genere ti possono chiedere 30-50 euro. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
però se io voglio sapere esattamente i costi legati esattamente alla mia attività etc come faccio? non è possibile che non esista nulla on line |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per chiedere la partita iva non hai costi !!
i costi ti verranno per l'iscrizione alla camera di commercio , basta che vai su google e cerchri la camera di coomercio della tua provincia
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
E poi, dulcis in fundo, L'apertura di una patita Iva comporta l'iscrizione obbligatoria all 'INPS (in caso di impresa artigiana è automatico)
E se è vero che per l'iscrizione nn paghi una fava, la cam di comm chiede circa 80 eur all'anno... e se anche nn emetti una sola fattura in tutto l'anno, l'INPS vuole circa 2000 eur all'anno di previdenza (entro i 12500 eur all'anno di reddito) ti arriverà un pacco coi moduli f24 già pronti da pgare a scadenze o mensili o trimestrali. Un bel salasso di almeno 550 eur a trimestre
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Trentino
|
OT con quanto discutete ma si può dalla partita iva risalire al legale rappresentante di una società?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
Si tratta di un REGISTRO PUBBLICO e puoi chiedere informazioni tranquillamente, pagando credo 5 o 7 Euro ti danno il certificato di iscrizione alla camera di commercio dove trovi i vari dati d'interesse. marall |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Trentino
|
Che sono pubblici lo immaginavo ma tempo addietro avevo visto un sito dove era possibile ottenere le informazioni. Ne sapete qualcosa voi?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
raga
io sn studente...assemblo pc come seconda attività...ma come dire...a titolo di favore...non avendo un negozio essendo ancora studente universitario posso avere una partita iva x poter rilasciare fatture se qualcuno mi chiede un pc?? grazie
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: raga
Quote:
e penso che per sostenere tutto questo ti ci vorranno almeno 4-5 pc a settimana!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
In molti casi per le società commerciali la partita iva coincide con il codice fiscale, che è il numero identificativo anche presso la camera di commercio. Con il codice fiscale fai una visura alla camera di commercio e ricavi tutti i dati depositati a registro: legale rappresentante, poteri, oggetto, nomine, operazioni straordinarie, bilanci, etc etc. Il tutto noi professionisti lo facciamo tramite il sistema phedra della camera di commercio. Non so se il sistema sia accessibile anche ad un privato. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: raga
Quote:
azz....ma queste tasse nn sono proporzionali al fatturato? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
a me frenano quei 2000€ dell'inps!!
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
ragazzi ma se dovessi aprire la partita iva per 2/3 mesi senza fatturare niente devo pagare cmq tasse?
e se in quei 3 mesi guadagno un tot devo pagare qualcosa? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brianza
|
Lavorare in proprio avrà anche i suoi vantaggi, ma si paga davvero un botto di tasse. Qualcuno aveva detto che le abbassava, qualcun altro ci è cascato, non è cambiato un tubo, si paga anche di più di tasse regionali.
Andiamo male
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.