|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
possibile XP1700+ thoro B a quasi 2100+ con Vcore di default??
ho bisogno un parere sul mio primo OC...
ho appena preso (usato ![]() vabbè che salgono bene, però.... ...adesso sto a oltre 1710 MHz (9.5*180 FSB) con l'nForce2 (la Mobo è una DFI NII Ultra AL... dovrebbe essere una sorellina minore della Lanparty credo) praticamente se arrivo a1733 sarei @2100+, esatto? E' possibile che tutto ciò evvenga a Vcore 1.6 (con MBM 5.3)??? ![]() E' normale che salga così senza alzare il voltaggio? non penso che sia un errore di lettura, perchè le temperature sono compatibilissime con il Vcore di default... sto a 37 °C (case aperto e nessuno stress per la CPU) che programma uso per testate la stabilità? magari fa il boot, si avvia e tutto ma è instabile sotto stess.... vi pare possibile? ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Il mio, che e' uno di quelli pessimi, arriva fino a 1900MHz senza overvolt, oltre pero' sale solo se aumento il voltaggio.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi è normale?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Il mio lo avevo portato a più di 2100Mhz con voltaggio standard...
oltre non avevo provato!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Chieti merda
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pesaro
|
Guarda la mia firma in defoult arriva tranquillo a 2600+ ma con bus a 133.
Per stare a 2700+ con il bus a 166 mi basta alzare di 0,025V ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
1733 con un thorob a vdefault è pochissimo, il mio arriva a 2000 ma è uno abbastanza sfigato...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
il mio 2200+ thoro b arriva fino a 2250Mhz circa a v-core 1.65(default) ma 1.63 reali....
3000+ a 1.75v 3200+(2513) a 1.9v vedi tu ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non sono salito di + perchè non pensavo si potesse senza rischi
adesso provo.... che prog devo usare per vedere se è "rock solid"? e poi un'altra cosa, devo salire di molti o di FSB? non è melglio qualche MHz in meno ma un FSB + alto, anche a costo di rinunciare a mezza unità di molti? thanks ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: lecce
|
Quote:
prova con prime95 o super pi oppure seti@home ![]()
My station ===> Motherboard DFI LanParty Nf3 UT 250 | CPU AMD Sempron 2800+ | Graphic Card Geforce 6800GT@Ultra 256mb DDR3 | RAM 1Gb ddr400 | Audio Sound Blaster Audigy | Storage 2x160Gb Maxtor s-ata Raid 0 | Altoparlanti Cambrige Soundworks Megaworks 550 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.