|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
vola con internet???
avete presente la bellissima offerta ai 16enni 175 euro per un PC nuovo???
![]() beh guarda caso io ho un fratello che ha 16 anni e devo comprarmi un pc ho pensato che bella fortuna che ho: Pc nuovo con uno sconto interessante sono andato da un negoziante che aderisce al offerta e ho scoperto un po' di belle cose che nessuno dice ecco cosa dicono ai negozianti : Il sedicenne può scegliere qualsiasi tipologia di PC, portatile o da tavolo, nuovo di fabbrica, configurato secondo le proprie esigenze, a condizione che esso comprenda almeno:unità centrale e unità disco rigido interna; sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttività o gestionali; predisposizione per accesso ad INTERNET (modem) LA FREGATURA IN QUESTA FRASE DOVE STA?? beh per me " NUOVO DI FABBRICA" ![]() SOLO pc di marca già assemblati in fabbrica e che rispettano certi parametri ( per dire il negoziante garantiva per l'offerta solo pc HP) o così o nada quindi la mia domanda è : perchè cacchio devo spendere soldi per un pc di marca (con uno sconto) quando per lo stesso prezzo o anche MOLTO meno mi prendo un pc con i pezzi che voglio io? Ma secondo voi con lo sconto di 175 euro cosa si paga se non il Marchio del pc già assemblato?? ![]() PS mi sa che rinuncerò allo "sconto" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
con quello sconto ci puoi comprare un portatile magari. so che non è il target per un ragazzo di 16 anni ma il notebook è sempre di marca, del resto è raro che venga assemblato...
cmq non tutti fanno il tuo ragionamento e se vanno a compare i computer ai grandi magazzini allora possono avere lo sconto e sono incentivati |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Beh dipende dal negoziante, il pc non deve essere necessariamente marchiato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendevo no-marca ma completo ![]() Cmq per usufruire delllo sconto, bisogna portare al negoziante una cartolina inviata dallo stato, contenete un codice... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
non ricordo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Il Pc puoi anche sceglierlo pezzo per pezzo e fartelo assemblare, per accedere allo sconto basta che tra sia completo funzionante abbia un sistema operativo (non necessariamente Windows) e una connessione a internet (non necessariamente un modem).
Molti negozi online offrono la possibilità di scegliere pezzo per pezzo, ad esempio Bow.it. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Formia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
io più o meno la scelta l ho fatta e mi toccherà rinunciare allo sconto
però secondo voi quanti dei 500000 sedicenni sanno o possono comprare on-line? beh penso pochissimi e poi ancora.. i pc chiaramente devono uscire NUOVI di fabbrica e Devono avere una specie di brevetto che non può avere un pc coi componenti che voglio io se poi il negoziante vuole fare qualcosa sotto banco allora quello è un altro discorso. da come sembra a me questo è un finto sconto (forse eccezion fatta per i portatili) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
ma nuovo di fabbrica non vuol dire nuovo già assemblato.. mi pare un cavillamento più che una applicazione di una legge.. credo sia da intendere come "non usato". no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
l ho pensato anch io purtroppo i 2 negozianti da cui sono andato mi hanno detto di no: solo pc di (unica) marca e che sono "omologati" per l'offerta quindi solo pc delle "migliori" marche.
Ps anche i componenti devo essere "omologati" quindi: che ne so: pc hp con disco e lettore hp, cpu intel .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La legge non prevede nessun obbliga che il PC sia "di marca".. nessuna "certificazione".. il PC dev'essere semplicemente nuovo, avere un sistema operativo (non necessariamente Windows, puoi chiederlo anche con Linux fornendo tu eventualmente i CD di una distribuzione gratuita) e un collegamento internet (anche una scheda di rete se vuoi, dato che per fastweb basta quella ed è indubbiamente internet
![]() Se qualcuno dice il contrario, dice balle.. non c'è nessuna differenza "legale" tra un assemblato da un dipendente Essedi o un assemblato di marca.. tra uno con componenti scelti dal produttore e uno con componenti scelti da te.. non c'è nessuna differenza, gli unici vincoli sono quelli che ti ho detto, Pc nuovo sistema operativo internet.. chiedi il PC come lo vuoi tu, e se c'è quello puoi usare lo sconto.. se dicono il contrario, chiama un vigile un carabiniere striscia la notiza telefona al ministero fai uno sciopero della fame, perchè ne hai diritto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
la penso anche io come SAMU.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
allora spero che fossero i comessi poco informati sulla cosa ...
però non so che fare se mi rispondono picche ps è mio fratello che usufruirebbe dello sconto mica io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
più che poco informati credo che tirino acqua al loro mulino.
cazziali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.