|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Compositing
Salve, ho un animazione fatta con Maya 5 di un tornado, vorrei che quest'ultima la potessi inserire in un video che ho io come un effetto speciale ed unire il tutto, quindi visualizzare il tornato nel mio video. Sapete dirmi come posso fare e che programma devo utilizzare?
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
Combustion della Discreet è fatto apposta per il compositing video
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ti suggerisco di renderizzare comunque a Frame singoli abilitando l'alpha channels.
poi importi l'animazione in After Effect , digital fusion oppure Combustion e componi e/o integri la sequenza con altri elementi. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Non c'è un tutorial che spiega come realizzare una composizione con After Effect o altri programmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
Se vai sul sito della Discreet ci sono una marea di tutorial in PDF con i relativi file per realizzarli.
Se non ricordo male sono in inglese, ma sono di qualità e comprensibili anch ai comuni mortali come noi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.