|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
SKY: Se lo conosci lo eviti (sembra barzelletta)..
Ave a todos.
Sapevo che il 26 non è per me un giorno fortunato, ed in effetti alcune cose successe in mattinata e nel pomeriggio erano lì a confermarlo, un'altra volta. Ma l'apoteosi c'è stata pochi minuti fa. Piccola premessa: fino a marzo di quest'anno sono stato abbonato con Stream, decoder di mia proprietà, scheda Stream ancora in mio possesso. Altra premessa: a novembre / dicembre avrei voluto fare l'abbonamento con Sky. Caso volle che, circa due settimane fa, mi arrivò a casa una lettera promozionale proprio di Sky. Il giorno dopo aver ricevuto la missiva, chiamo il numero Sky lì indicato. Una gentile operatrice mi chiede informazioni, le spiego che volevo fare un abbonamento, le dico che fino a pochi mesi prima ero sotto Stream e lei mi dice che si poteva tranquillamente riattivare la mia "vecchia" smart card (NDS), tempo 1 max 2 giorni e sarei stato abbonato Sky, già in grado di vedere i programmi (risparmiando oltretutto il costo di una scheda nuova). Naturalmente le do tutti i miei dati, anagrafici, del decoder, della scheda e bancari per il pagamento via RID. Bene, aspetto due giorni, provo il decoder, rifaccio la sintomia automatica ma nulla, non risulta ancora attivata. Aspetto qualche altro giorno, riprovo, stesso risultato. Chiamo quindi Sky, un'operatrice mi dice che c'è stato un problema loro e che tutto ciò ha rallentato la procedura. Si scusa e mi dice che tutto sarà a posto nel giro di pochi giorni. Oggi sono due settimane, ancora niente. Decido quindi di richiamare per chiedere info e .. fuochi d'artificio! Un operatore verifica i dati e, sorpresa! Non è possibile attivare il mio abbonamento perchè deve essere Stream a riattivarlo! Faccio presente al gentile tizio che una sua collega mi aveva detto e promesso tutt'altro e lui mi risponde che non può farci nulla, che il sistema lo blocca, ha provato a "forzarlo", bla bla bla.. Un vago senso di rabbia ed incazzatura comincia a crescere in me. Si scusa, mi dice che lui non può far nulla, e mi da un numero Stream da chiamare per farmi attivare da loro. Bene, chiamiamo questo numero e vediamo di risolvere la cosa. Per dirla alla romana, "manco pè njente"! Qui l'operatrice non è nemmeno troppo gentile, controlla sul suo terminale e le risulta che qualcuno, io o un altro per conto mio, ha chiamato per attivare un abbonamento Sky in data 30 luglio! Avrei voluto risponderle che forse qualcuno si buca con l'amuchina, ma ho cercato di rimanere calmo e di farle presente che, sicuramente, nessuno, nemmeno per mio conto, ha chiamato in quella data per chiedere un abbonamento a Sky, cosa invece successa due settimane fa. Cmq mi dice che il mio vecchio abbonamento non si può più riattivare, devo farne uno nuovo. Quanto è bello essere preso per il culo dai call-center e sbattutto da una parte all'altra come fossi una pallina da ping-pong. Mi sono fatto dare un numero di fax per i reclami a cui domani manderò una bella lettera di protesta. Ora come ora, la voglia di passare a Sky mi è passata. Ah, piccolo particolare: a parte che, se non chiamavo io, nessuno da parte di Sky mi avrebbe avvertito (o forse l'avrebbero fatto, ma chissà quando), oltretutto tra 4 giorni scade la promozione con lo sconto per l'abbonamento.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Che bello, 45 visite e nemmeno una risposta..
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Che dirti.
nulla di nuovo sotto il sole. I call center non hanno personale all'altezza e tecnicamente proparato. In genere sono studnti che fanno quel lavoro per arrotondare, fanno un corso di formazione di 15 minuti e li mettono al telefono. Non mi stupisco, purtroppo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
se vi dico cosa mi è successo con telecom vi potete ritener fortunati ...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Agrigento
|
Quote:
idem.... grazie spagna
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Agrigento
|
Quote:
Ma L
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Quoto! Un mio amico mentre studiava (appunto!) a Padova, faceva il call-operator per la Omnitel... fortuna sua è "tecnicamente sveglio" e abbastanza "smanettone" per cui se la cavava alla grande... non così molti suoi colleghi (ma soprattutto colleghe), spesso, a quanto mi diceva, persino incapaci di far funzionare correttamente i programmi di gestione del terminale...
|
|
|
|
#10 |
|
|
Pay Tv ?
No grazie ! |
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
SE POSSO FARVI INVIDIA!
.... mah.... a prescindere dal fatto chi io non sono un grosso appassionato ne di tv ne di calcio.....quindi non è che me ne possa fregar molto....ma l'antennista che è venuto ad installare sky a quanlche utente nel mio palazzo deve aver fatto qualche minchiata!
...io non ho ne parabola ne decoder mah.....! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
ha ragione chi dice che la preparazione degli operatori è scandalosa. io ho lavorato al call center di Tele+ per qualche mese. Per quanto riguardava la mia parte di lavoro non era niente di complicato (facevo le attivazioni quando era il negoziante a chiamarmi) ma a fianco avevo gente che comunicava coi privati... almeno 3 o 4 volte su 10 l'operatore non era in credo di risolvere il problema e le soluzioni erano due: o faceva cadere la linea o rispondeva "si" a qualsiasi domanda gli venisse posta... fate voi!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
whipalsh... l'immagine della tua signature è irregolare: troppo larga, troppo alta, troppo pesante (in termini di kb)
... leggi sul regolamento le corrette dimensioni da utilizzare!
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Black Mesa
|
Quote:
3 su 3 .. merita un premio prima spamma.. ora la sign... che utente modello >bYeZ<
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
massagio per whipalsh
la tua signature e' mostruosamente fuori norma, vedi regolamento. Sei invitato a editare
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono arrivato ultimo al cazziatone
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
pubblicità no pagare no comoda la vita eh? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.