|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Arrivato Acer Travelmate 804 Lmi!!
Ragazzi mi è appena arrivato tramite corriere questo gioliellino essendo il mio primo notebook non ne capisco molto ma è uno spettacolo leggero e nello stesso tempo ti da impressione di robustezza la scocca superiore mi sembra in alluminio a caricare il sistema operativo è una scheggia!
Ora ci giochicchi un po poi se vi interessa vi faccio sapere. P.S. ma i bad pixel come si presentano sullo schermo? Lo chiedo perche voglio vedere se ne ho (grat grat grat......mi tocco non si sa mai |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Complimenti per l'acquisto
Si, mi interesserebbe molto una recensione completa del tuo notebook in particolare le tue impressioni sullo schermo. Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cesena
|
Complimenti vivissimi per l'acquisto, secondo me rimarrai molto soddisfatto, come ti avevo anticipato nei thread precedenti.
Per lo schermo, avevo detto inizialmente che l'unica cosa che non mi aveva soddisfatto era l'angolo di visione: mettendosi non proprio di fronte al monitor, i colori cambiavano un po' e la cosa mi aveva sorpreso. Poi però ho dato un'occhiata ad altri notebook (HP, Toshiba) e la cosa si verifica tranquillamente anche lì. Per cui mi ritengo molto soddisfattoa anche dello schermozzo. Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Allora, non l'ho ancora usato molto però le mie prime impressioni sono mooolto buone.
Iniziamo dalla configurazione del mio acer: Mobile Intel® Centrino™ Technology Intel® Pentium® M 1.7 Ghz con 1024KB di Cache L2 e supporto della tecnologia Enhanced Intel® SpeedStep® Intel® 855PM chipset; bus di sistema a 400MHz Wireless: Intel® PRO/Wireless 2100 network connection integrata Memoria Standard 512 DDR-266 SDRAM, espandibile a max. 2048MB* su due slot soDIMM (*dipende dalla disponibilità di moduli da 1024MB) HDD 60GB Ultra ATA/100 HDD con sistema Disc Anti-Shock Protection Dispositivi di Archiviazione Acer MediaBay: hot swappable standard DVD-RW 2x Display e Grafica LCD a colori da 15.0” SXGA+ TFT, 1400×1050, 16.7M di colori ATI® Radeon® 9000, con 64MB DDR di memoria video motore grafico AGP 4x utilizzo simultaneo di LCD e monitor CRT con risoluzione 1600x1200 @ 75Hz supporto DualView™ MPEG-2/DVD Audio sistema audio con due altoparlanti compatibile SoundBlaster-Pro e MS DirectSound microfono integrato Sicurezza Soluzione TravelMate SmartCard che include il pacchetto PlatinumSecret™: PlatinumPAS™ PlatinumSecure™ PlatinumKey™ 2 SmartCards password BIOS e supervisor Slot per Kensington lock Dimensioni e Peso 330 (W) × 272 (D) × 27.9-29.5 (H) mm 2.69kg con modulo DVD Networking & Communication 10/100Mbps Fast Ethernet; Wake-on-LAN ready Modem/Fax V92 56Kbps ITU; Wake-on-Ring-ready Wireless LAN: "Intel® PRO/Wireless 2100 network connection" integrata Wireless PAN: Bluetooth™ integrato Interfacce 1 × CardBus type II 1 × RJ-11 jack per modem 1 × RJ-45 jack per Ethernet 1 × DC-in jack per alimentatore 1 x ECP/EPP parallela 1 × VGA per monitor esterno 1 × speaker/ cuffie/ line-out jack 1 × microfono/ line-in jack 1 × Infrarosso 1 × IEEE 1394 4 × USB 2.0 1 × S-video-out (NTSC/PAL) 1 x 100-pin replicatore di porta 1 × SmartCard Alimentazione e Batteria Gestione dell’alimentazione ACPI; supporta modalità Standby e Ibernazione 3-pin 75W AC adapter Batteria a Ioni di Litio 65Wh autonomia della batteria fino a 5.5 ore(tale autonomia può variare secondo l'utilizzo e la configurazione del pc); 1.5 ore di ricarica rapida 3.5 ore di ricarica durante l'utilizzo Tastiera e dispositivo di puntamento Acer FineTouch keyboard: con curvatura 5°, con 84/85/88-tasti, cursore a T rovesciata, 18.5mm di spaziatura, 2.5mm (min.) key travel Sistema di puntamento TouchPad con tasti ergonomici e Internet Scrolling 12 tasti funzione; 4 tasti cursore; 2 tasti Windows® keys; hotkey controls 4 tasti ad attivazione diretta, Internet e email (con led per posta ricevuta); 3 tasti programmabili dall'utente Tastiera numerica incorporata International language support Test di qualità e Affidabilità Temperature & Humidity Test Acoustics Test Electrostatic Discharge Test Hinge Life Test Free Drop Test Weight Pressure Tests Spill Test Shock and Vibration Test MTBF (Mean Time Between Failure) Test Sistema Operativo Microsoft® Windows® XP Professional Sp1 Software BIOS Set-up con password all'accensione Acer Notebook Manager Acer Launch Manager Norton AntiVirus™ Adobe Acrobat Reader CyberLink® PowerDVD® NTI® CD Maker™ Manuale d'uso Acer On-line CD di rispristino Acer Accessori AcerMedia Bay DVD-RW* AcerMedia Bay DVD/CD-RW AcerMedia Bay 2° HDD Seconda batteria AcerMedia Bay AcerMedia Bay weight saver Alimentatore supplementare 3-pin 75 W Batteria addizionale a Ioni di Litio Floppy USB Acer EasyPort Certificazioni Microsoft® Windows® XP Microsoft® Windows® 2000 Professional supporto SMBIOS 2.3 ACPI Wake-on-Ring Wake-on-LAN Mobile PC2001 Garanzia 1 anno internazionale (con possibilita' di estensione a 3 anni con AcerAdvantage) Ok iniziamo con la costruzione che devo dire è molto solida, il rivestimento esterno è in metallo color argento leggermente ruvido al tatto ma penso sia meglio per evitare graffi come sui rivestimenti lucidi (bo penso alluminio ma non ne sono sicuro), come pure la parte inferiore per intenderci dove c'è lo slot di espansione per la memoria e la batteria, anche i coperchietti che coprono lèespansione di memoria e lo slot mini PCI sono di metallo. La tastiera è strepitosa molto comoda e ben fatta, la digitazione dei tasti è molto comoda come pure la forma della tastiera leggermente curva facilita la digitazione. lo schermo è molto buono per il momento non ho notato bad pixel, anche con le prove del cambiare colore allo schermo con lo screensaver. l'autonomia devo ancora valutarla ma dopo + di 2 ore ho ancora il 73% di carica anche se non ho ottimizzato nulla. la sezione grafica devo ancora provarla. Il tuchpad e comodissimo e molto sensibile e preciso ho gia provato la connessione blutooth con il mio siemens s55 riconosciuto subito ! La ventola per ora mi è partita solo una volta mentre era in esecuzione la scansione del sistema con norton antivirus 2003, ma la ventola la senti appena o quasi per nulla , quando lo si usa normalmente sembra ci sia un silenzio surrealle (sono abituato con le ventole del mio desktop di cas) e devo dire che è un altro mondo. L'accensione è velocissima! il masterizzatore dvd quando in funzione per la lettura lo si sente ma neanche tanto, e per il momento non avverto rumori strani come postato da altri utenti. Appena lo spremo continuo con la recensione! Un saluto spero interessi a qualcuno Ultima modifica di P@o : 29-11-2003 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Interessa......Interessa.....
Vai pure avanti con la tua recensione e le tue impressioni Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Hai mai notato se il tasto si illumina quando ricevi della posta? Secondo me ACER ha detto una grossa caxxata ... a me non si è MAI acceso ne tanto meno credo si accenda .... facci sapere.
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bitonto (BA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
x stagrave
Bisognerebbe leggere i post completamente e ogni tanto fare un salto sui siti e leggere linea dopo linea guarda il quarto post (anche se non c'era bisogno di scrivere tutta sta parpardella copiata para para dal sito acer 4 tasti ad attivazione diretta, Internet e email (con led per posta ricevuta); ciao a me non funzia
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bologna
|
MITTICCO!!!!
CHe notebook!!! a me per lavoro hanno preso il 663 col dual-DVD perché la serie 800 costava tropp, sono delle signore macchine. Quello che proprio non capisco è, se per legge tutti i prodotti venduti in europa devono avere 2 anni di garanzi, perché acer continua a darne 1 estendibile a 3???? Ciao, Mic
Case Lian-LI/Gigabyte 7VAXP/1 Giga DDR XMS Corsair PC3200/Barton 2500+@2800+ by SLK800&SCF2/IBM 2x41(raid 0) + 1x120 GB + Iomega 120GB Usb2/Geffo3 TI200 /DVD Pioneer 16x40x/Yamaha 2200E/Plextor 241040/Sony DRU-500AX/LCD Philips V170 B2M/Pinnacle MovieBox DV/Alice Flash MEGA // Asus MyPal 620BT |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Dal mese di novembre (o dicembre) Acer non offre più due anni di garanzia, bensì solo uno internazionale, allineandosi così ad altri produttori come Hp, Sony, Dell.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Ovviamente il cambiamento non vale retroattivamente...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.