|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
|
[JAVA]aiuto su un metodo
class es922 {
public static void main(String[] args) { int [] a = {0, 1, 2, 3, 4}; for (int i = 0; i < a.length; i++) System.out.println(a[i]); a[i]= azzera (a[i]); for (int i = 0; i < a.length; i++) System.out.println(a[i]); } static int azzera (int x) { return x = 0; } } qual e l errore? cosa devo metter come metodo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Ma che schifo è sta cosa?
![]() comunque, l'errore è semplicemente in una parentesi graffa dimenticata... ecco la correzione: Codice:
class Es922 { static int azzera (int x) { return x = 0; } public static void main(String[] args) { int [] a = {0, 1, 2, 3, 4}; for (int i = 0; i < a.length; i++) { System.out.println(a[i]); a[i]= azzera (a[i]); } for (int i = 0; i < a.length; i++) System.out.println(a[i]); } } |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
|
che errore da pirla!
![]() grazie tante!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Prego...ricorda solo che i nomi delle classi vanno, per convenzione, in Maiuscolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pordenone
|
Se ti posso dare un consiglio ogni volta che inizi un ciclo metti sempre le parentesi graffe........
questo è utile sia per te, sia per chi legge il tuo programma.............. spesso nn c'è ambiguità, ma a volte ho visto omesse delle parentesi e non si riesce a capire un ca**o.................. QUESTO è SOLO UN CONSIGLIO, MA PENSO CHE TU LO SAPPIA MEGLIO DI ME ![]() CIAO
My config-> Cpu: Amd_64 3000MHz; Mobo:Chaintech Znf3 Zenith; Ram:: 1024MB DDR400 Kingston Scheda video: Asus 7600gs; HDD: 2x Segate 80gb with raid1, 1x Maxtor 80gb; Lettori ottici: DVD Plextor px-116A, DVD+RW LG, Monitor: ViewSonic VX900, Stampante OKI C5300. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.