|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Punto o Corsa? | |||
| Fiat Punto! |
|
11 | 37.93% |
| Opel Corsa! |
|
18 | 62.07% |
| Votanti: 29. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
|
Opel corsa o fiat punto?
A voi la scelta!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Re: Opel corsa o fiat punto?
Quote:
Inoltre ora la puoi comprare anche con il 1.3 Multijet di Fiat (unica cosa buona che ha anche la nuova punto IMHO) Ale
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Edit
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Anch'io preferisco la opel, però anche la punto!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
opel corsa
non perchè mi piace ma perchè odio le fiat |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
indifferente!!!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
La Punto credo sia più spaziosa, la Corsa è più "giovanile".
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Io ho la corsa 1000 modello precedente (dic 99) accessoriata con clima, immobilizer, vernice metallizata e mi trovo bene. I costi di gestione sono minimi. Non ho avuto problemi di nessun genere. Il modello nuovo è ancora più spazioso e rifinito ma anche la punto nuova sembra interessante ma dovrei vederla bene.
Ciao
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
dipende che motorizzazione vuoi prendere... se vuoi un benzina, opterei per la punto: il 1.2 8v non è male, specie per i consumi, e nemmeno il 16v.
Esteticamente, pur essendo un puntista (prima serie) preferisco la corsa alla punto 3.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Punto, la 3 porte sporting è molto bella specie in colori pastello, se dovessi prendermi una macchina ora mi prenderei quella con il 1.3 MJ.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Opel corsa tutta la vita !!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ciao!... ho avuto l'occasione di guidare per 3gg una punto Feel 1.2 60cv...
Il motore è davvero "triste"... se accendi l'aria condizionata scordati un sorpasso che non sia leeeeeento... In confronto con la punto 75 (1° serie, 1.2 multipoint da 73cv) che abbiamo in famiglia è molto più lenta, insomma! Orribile la pedaliera! Buono il cambio e pure lo sterzo (davvero efficace la funzione "city") Nuova corsa... non l'ho mai guidata, ma ce l'ha una mia amica, il 1.2: come motore è decisamente meglio rispetto all'8v della Fiat! Anche l'assemblaggio è leggermente migliore (mica abissi, anzi!... ma un po' di differenza c'è...) Ciauz!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
|
la corsa, per non avere problemi e per una linea migliore
poi in vista dell'aggiornamento dovrebbe esserci anche sconto
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
A me la nuova punto fa abbastanza ribrezzo...anzi la sporting...di + !!!
Poi dentro mi fanno schifo le plastiche...il colore chiaro...giustificato secondo progettisti Fiat dalla volontà di dar sensazione di maggiore spazio...a parte che finquando è solo una sensazione sai che me frega ma poi a me da solo l impressione di aver davanti una plasticaccia orrenda... Boh io la Fiat non capisco come faccia a tirar fuori certi cessi o, peggio ancora forse, peggiorare auto nate piuttosto bene (la punto prima di questo restyling a me piaceva molto di +) Ale
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
la corsa non mi piace ...
ma la nuova punto ragazzi ... il davanti e' totalmente FUORI LUOGO , dietro sembra che invece gli siano cresciuti due funghi ... uno schifo la meno peggio e' la opel sicuramente |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
io ho avuto una punto 60 Star e non mi ha mai dato problemi, il motore era onesto, prestazioni sufficienti e consumi bassissimi.
ora ho una punto 1.3 mj, il passo avanti è ovviamente evidente sotto tutti gli aspetti. Il motore è una delizia, meglio di quanto mi aspettassi. Non ho mai provato la corsa perciò non posso dare giudizi, esteticametne è carina ma niente di più.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io sono passato da 1 punto ad 1 corsa (versioni base)1 annetto fa e lo rifarei: la corsa è molto + economica, sia di listino che come consumi ed è solo poco + piccola nei posti posteriori.
il motore è bello (se considerate la categoria chiaramente....) ha 1 gran sterzo e ruote di diametro maggiore (quest'ultima differenza si sente in curva). l'unico neo rispetto alla punto sono i prezzi dei ricambi originali: 40€ x il vetro dello specchietto destro........vai di concorrenza.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.