|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
[Help] Hercules 9800se moddata
Salve a tutti,
scusate se il mio primo post è d'aiuto... solo che non so più cosa fare. Questa è la mia configurazione: MB. AsusA7v-E Agp 4x Proc. AmdAthlon 1200 Ram 512 sdr SoundBlaster 128 Hd Maxtor 120gb WinXP Professional. Directx 9 Comprata la scheda Hercules 9800se A.I.W provo subito a moddarla con gli omega driver. Risultato: funziona! Felice e contento guardo il risultato al 3dmark2001 9400 (che per la mia config penso sia buono). Tuttavia noto che le applicazioni 3d sono diventate mooolto instabili, a volte dopo pochi minuti l'immagine si frezza, tornando al desktop con msg d'errore di vip recovery. Ho provato di tutto: Usato rivaturner per fare la modifica. Usati i catalyst softmod 3.9 (in più con questi, ad ogni avvio del pc mi chiede di installare dei componenti di cui non trova i driver) Abbassato l'agp a 2x, disattivato il fast write... Ma niente. Capisco subito se ho risolto il problema se lanciando il demo video DreamPipe, il filmato non si blocca dopo pochi secondi. A volte mi si blocca anche quando, completando i testi del 3dmark, nel momento in cui deve mostrarmi i risultati, l'ultimo test (quello del cavallo) si blocca. Sinceramente non ho idea di cosa possa essere, spero possiate darmi una mano, in ogni caso grazie anticipatamente. Bye ps. da quando ho installato la scheda, se tento di riavviare il pc col pulsante del case, si spegne di botto e per farlo ripartire sono costretto a togliere e rimettere l'alimentazione (ho un alimentatore da 300w) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Risalve, scusate se riuppo il topic...
ma mi chiedevo se proprio nessuno ha da consigliarmi qualcosa Bye |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
non vorrei dirti una cavolata ma mi sa che il tuo ali non regge bene...
non hai la possibilità di provarne un altro o di provare la scheda da un amico??? così vediamo di risolvere il problema cmq ti conveniva postare nel 3d ufficiale della 9800se se volevi una risp + immediata ciaozzzzzzzzzzz
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
thx per la risposta,
purtroppo non posso provarla da nessun amico. Per l'alimentatore ci avevo pensato... poì mi sono chiesto se il problema è la mb. Essendo Agp 4x, ho letto dovrei settare il voltaggio agp a 1,5. Il problema è che nei bios non mi ritrovo questa benedetta voce... Che tu sai, la mb può essere la causa di questi crash? Bye |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
possono essere 3 le cose temp alte apri il case e provala cosi
ali troppo basso in effetti i 300 sono il minimo la mod non e andata bene prova a reinstallare i driver senza mod ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
forse avete ragione...si tratta dell'ali.
Ho provato a far andare il tutto con attaccati solo la scheda e l'hd. Risultato: Il demo pipedream sta su almeno un minuto in più, poì si blocca. In questo caso, di quanti w me lo consigliate il nuovo ali? ps. senza la mod non mi si blocca, possibile che abbia le pipeline difettose? Thx&Bye |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
ali 400w almeno di marca
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
yo all,
thx dell'aiuto ma non ho risolto molto... Ho preso un ali da 450w della tecnoware, ma il risultato è sempre lo stesso, mi si freeza sempre negli stessi punti. Ho notato che posso giocare tranquillamente solo se non attivo l'AA oppure senza giocare a definizioni molto alte. Sono senza idee, se qualcuno ha qualche altro consiglio (anche il più banale) se lo postasse mi farebbe un grande favore. Thx in advance and aniway. Bye |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
buttala. no tutta la scheda solo la mod. ciao.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Alza da bios il VAGP a 1,7V
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
evidentemente hai beccato una scheda sfigata!!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Secondo me la mod non regge. Se senza mod funzica e con la mod no, è sicuramente molto probabile che le 4 pipeline rimanenti non digeriscano molto la loro attivazione aka danneggiate.
Mi dispiace, magari prova a fartela sostituire. Byez! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.