|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Ti truffano e ti rode
Ti rode perchè hai un appuntamento improrogabile e sei già in ritardo, ti rode perchè per dimostrare qualcosa ti servirebbe una giornata e scomodare tante persone e il gioco alla fine non vale la candela, ma ti rode!!!
E' quello che mi è successo stamattina. Prendo la mia fabietta, la accendo esco dal cancello e sento il biiiip della riserva che entra. Vabbè mi dico, vado a mettere un pò di benzina ma metto solo 5 euro tanto non ho da fare molti km e il resto dei soldi mi serve. Ora però, sembra una miseria ma premetto il fatto che nella fabia il pieno equivale a 33euro e con 5 euro mi ci faccio Empoli-Pisa andata e ritorno, che se contate anche il traffico in città sono più o meno 120 km, il computer di bordo mi aumenta l'autonomia da 100 a 270km (o giù di lì, non ricordo, di base, dipende poi dalla velocità) e la lancetta sale ben oltre la riserva. Ed è una cosa sicura incontrovertibile. Quindi vado mi fermo e prima ancora che apra bocca la benzinaia mi fa cenno con la mano "5". Vabbè penso io, essendo la pompa accanto a casa mia oramai dopo anni mi conosce Finisce, io pago, accendo e me ne vado. Faccio 100m (ma neanche) e...biiiipppp. O cacchio Torno chiedo spiegazioni, ma la benzinaia è evasiva, scappa a far benzina a un furgone io la inseguo cercando di fargli capire che non è possibile che mi abbia messo nulla, è matematicamente impossibile. Ah, ovviamente lancetta, computer, spie, funzionano benissimo. ma lei niente, io spazienzito insisto ma non se ne cava fuori un ragno dal buco. A quel punto sono in ritardissimo, devo per forza scappare, e poi chiamare i caramba per 5 euro, portare la macchina dal meccanico per controllare, etc..., non ho nè tempo nè voglia. La benzinaia lo sa e per questo ne ha approfittato. Mi fa vedere anche il visore della pompa fermo a 5 euro...e che cacchio ne so che li hai messi a me. Subito prima di me c'era un'altro e ho capito allora come faceva a sapere quanto dovevo mettere in anticipo, altro che ricordata di me si era, ricordata della sua disonestà ecco cosa! A volte mi accorgo che al mondo c'è veramente della gente di M...A!!! p.s. Ovviamente non faccio il nome della pompa in pubblico, ma se qualcuno della mia zona volesse saperlo........i PVT sono ben accetti....... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Ma come si fà ad essere cosi' ingenui scusa? Quando fai la benzina anzichè guardare le nuvole guarda quanta benzina ti mette..
E poi se la tipa è indisponente, io gli rimmarei un bel ricordino alla pompa di benzina
|
|
|
|
#3 |
|
|
2 esperienze:
1) c'hanno provato anche con me: mi hanno messo 20 invece di 30.............meno male che la mia ragazza se ne è accorta!!! 2) mi hanno messo la merda al posto della benzina buona e ora mi toccano un sacco di spese xkè la macchina si è rovinata!! MA VAFFAN...... |
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Mestre
|
Sono anni che faccio solo self-service, però nemmeno così si è immuni da truffe.
Fa una cosa, vai dai carabinieri e raccontagli l'accaduto, di loro che avevi fretta in quel momento, loro intanto raccolgono le lamentele, poi vedrai che prima o poi li fregano.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Re: Ti truffano e ti rode
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Ti truffano e ti rode
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quando faccio benza faccio solo il pieno e scendo dalla macchina.... col ca22o che mi fregano
Questo dopo che mi hanno fregato una volta (meno di 20 euro quando avevo detto 25...)
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Ti truffano e ti rode
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Casomai pensavo ad una lettera alla compagnia per avvertirli di stare coin gli occhi aperti sui loro dipendenti. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Ti truffano e ti rode
Quote:
Fai capire che non puoi denunciare perché non hai le prove, ma a loro se arrivano 10 segnalazioni diverse qualche controllo lo fanno (e li sgammano)!!!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Ti truffano e ti rode
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
beh a me sulla fiesta (il livello del carburante non è a lancetta ma elettronico con 8 tacche), quando faccio solo 5 euro e sono in riserva (spesso
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Ti truffano e ti rode
Quote:
Che i sensori sono precisi è una banfa. Erano poco precisi sulla mia r5 di anni fa e lo sono ora sulla mia bmw. Mi sembra strano semplicemente che lo faccia un gestore che conosci e per 5 litri visto che qualcosa in genere ti mettono anche quando ti fregano. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Ti truffano e ti rode
Quote:
Eccheccaz...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Ti truffano e ti rode
Quote:
Se l'auto è appena entrata in riserva non esiste che con 4-5 litri su 33 la lancetta non si riprenda!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Ti truffano e ti rode
Quote:
Non sono qui a difendere certo il gestore Ma se una riserva è in genere di 4-5 litri la spia riserva poù rimanere accesa anche se butti 4 litri se eri a secco. ah, beh comunque okkio alle lancette |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.

barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth