Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2003, 20:18   #1
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Ti truffano e ti rode

Ti rode perchè hai un appuntamento improrogabile e sei già in ritardo, ti rode perchè per dimostrare qualcosa ti servirebbe una giornata e scomodare tante persone e il gioco alla fine non vale la candela, ma ti rode!!!

E' quello che mi è successo stamattina. Prendo la mia fabietta, la accendo esco dal cancello e sento il biiiip della riserva che entra. Vabbè mi dico, vado a mettere un pò di benzina ma metto solo 5 euro tanto non ho da fare molti km e il resto dei soldi mi serve.
Ora però, sembra una miseria ma premetto il fatto che nella fabia il pieno equivale a 33euro e con 5 euro mi ci faccio Empoli-Pisa andata e ritorno, che se contate anche il traffico in città sono più o meno 120 km, il computer di bordo mi aumenta l'autonomia da 100 a 270km (o giù di lì, non ricordo, di base, dipende poi dalla velocità) e la lancetta sale ben oltre la riserva. Ed è una cosa sicura incontrovertibile.
Quindi vado mi fermo e prima ancora che apra bocca la benzinaia mi fa cenno con la mano "5". Vabbè penso io, essendo la pompa accanto a casa mia oramai dopo anni mi conosce e sa che non ho grandi finanze da spendere in gasolio (e te credo, con quello che spendo ogni weekend i lunedì sono al verde ).
Finisce, io pago, accendo e me ne vado. Faccio 100m (ma neanche) e...biiiipppp.

O cacchio

Torno chiedo spiegazioni, ma la benzinaia è evasiva, scappa a far benzina a un furgone io la inseguo cercando di fargli capire che non è possibile che mi abbia messo nulla, è matematicamente impossibile. Ah, ovviamente lancetta, computer, spie, funzionano benissimo. ma lei niente, io spazienzito insisto ma non se ne cava fuori un ragno dal buco. A quel punto sono in ritardissimo, devo per forza scappare, e poi chiamare i caramba per 5 euro, portare la macchina dal meccanico per controllare, etc..., non ho nè tempo nè voglia. La benzinaia lo sa e per questo ne ha approfittato. Mi fa vedere anche il visore della pompa fermo a 5 euro...e che cacchio ne so che li hai messi a me. Subito prima di me c'era un'altro e ho capito allora come faceva a sapere quanto dovevo mettere in anticipo, altro che ricordata di me si era, ricordata della sua disonestà ecco cosa!

A volte mi accorgo che al mondo c'è veramente della gente di M...A!!!

p.s. Ovviamente non faccio il nome della pompa in pubblico, ma se qualcuno della mia zona volesse saperlo........i PVT sono ben accetti.......
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 20:21   #2
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Ma come si fà ad essere cosi' ingenui scusa? Quando fai la benzina anzichè guardare le nuvole guarda quanta benzina ti mette..
E poi se la tipa è indisponente, io gli rimmarei un bel ricordino alla pompa di benzina
Old 24-11-2003, 20:22   #3
Harvester

2 esperienze:

1) c'hanno provato anche con me: mi hanno messo 20 invece di 30.............meno male che la mia ragazza se ne è accorta!!!

2) mi hanno messo la merda al posto della benzina buona e ora mi toccano un sacco di spese xkè la macchina si è rovinata!!

MA VAFFAN......
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 20:25   #4
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Città: Mestre
Sono anni che faccio solo self-service, però nemmeno così si è immuni da truffe.
Fa una cosa, vai dai carabinieri e raccontagli l'accaduto, di loro che avevi fretta in quel momento, loro intanto raccolgono le lamentele, poi vedrai che prima o poi li fregano.
Old 24-11-2003, 20:25   #5
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Re: Ti truffano e ti rode

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ti rode perchè hai un appuntamento improrogabile e sei già in ritardo, ti rode perchè per dimostrare qualcosa ti servirebbe una giornata e scomodare tante persone e il gioco alla fine non vale la candela, ma ti rode!!!

E' quello che mi è successo stamattina. Prendo la mia fabietta, la accendo esco dal cancello e sento il biiiip della riserva che entra. Vabbè mi dico, vado a mettere un pò di benzina ma metto solo 5 euro tanto non ho da fare molti km e il resto dei soldi mi serve.
Ora però, sembra una miseria ma premetto il fatto che nella fabia il pieno equivale a 33euro e con 5 euro mi ci faccio Empoli-Pisa andata e ritorno, che se contate anche il traffico in città sono più o meno 120 km, il computer di bordo mi aumenta l'autonomia da 100 a 270km (o giù di lì, non ricordo, di base, dipende poi dalla velocità) e la lancetta sale ben oltre la riserva. Ed è una cosa sicura incontrovertibile.
Quindi vado mi fermo e prima ancora che apra bocca la benzinaia mi fa cenno con la mano "5". Vabbè penso io, essendo la pompa accanto a casa mia oramai dopo anni mi conosce e sa che non ho grandi finanze da spendere in gasolio (e te credo, con quello che spendo ogni weekend i lunedì sono al verde ).
Finisce, io pago, accendo e me ne vado. Faccio 100m (ma neanche) e...biiiipppp.

O cacchio

Torno chiedo spiegazioni, ma la benzinaia è evasiva, scappa a far benzina a un furgone io la inseguo cercando di fargli capire che non è possibile che mi abbia messo nulla, è matematicamente impossibile. Ah, ovviamente lancetta, computer, spie, funzionano benissimo. ma lei niente, io spazienzito insisto ma non se ne cava fuori un ragno dal buco. A quel punto sono in ritardissimo, devo per forza scappare, e poi chiamare i caramba per 5 euro, portare la macchina dal meccanico per controllare, etc..., non ho nè tempo nè voglia. La benzinaia lo sa e per questo ne ha approfittato. Mi fa vedere anche il visore della pompa fermo a 5 euro...e che cacchio ne so che li hai messi a me. Subito prima di me c'era un'altro e ho capito allora come faceva a sapere quanto dovevo mettere in anticipo, altro che ricordata di me si era, ricordata della sua disonestà ecco cosa!

A volte mi accorgo che al mondo c'è veramente della gente di M...A!!!

p.s. Ovviamente non faccio il nome della pompa in pubblico, ma se qualcuno della mia zona volesse saperlo........i PVT sono ben accetti.......
Tu avrai esperienza della tua maccana ma io mi fiderei poco delle lancette carburante e e spie varie soprattutto se si tratta di meno di 5 litri di roba in un serbatoio vuoto
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 20:26   #6
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da abxide
Ma come si fà ad essere cosi' ingenui scusa? Quando fai la benzina anzichè guardare le nuvole guarda quanta benzina ti mette..
E poi se la tipa è indisponente, io gli rimmarei un bel ricordino alla pompa di benzina
Ciccio, io guardo SEMPRE, ma a quella pompa sono 6 anni che ci vado a far benza svariate volte alla settimana emai è successo niente, quindi può capitare che a volte mi fidi, e poi ti immagineresti mai che ti vanno a fregare la miseria di 5 euro. Sta a vedere che la colpa è mia.
Old 24-11-2003, 20:27   #7
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Re: Re: Ti truffano e ti rode

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
Tu avrai esperienza della tua maccana ma io mi fiderei poco delle lancette carburante e e spie varie soprattutto se si tratta di meno di 5 litri di roba in un serbatoio vuoto
Il serbatoio non è vuoto, la riserva era scattata 200metri prima, 100km di autonomia, anche se fosse vuoto con 5 euro salirebbe sopra la riserva, voltete insegnarmi la mia macchina?
Old 24-11-2003, 20:27   #8
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quando faccio benza faccio solo il pieno e scendo dalla macchina.... col ca22o che mi fregano

Questo dopo che mi hanno fregato una volta (meno di 20 euro quando avevo detto 25...)
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 20:28   #9
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Re: Re: Ti truffano e ti rode

Quote:
Lascia stare, non leggi del comportamento evasivo della benzinaia? I sensori sono precisi, 4-5 litri di benzina su 33 sono tantissimi!
Old 24-11-2003, 20:28   #10
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
Ciccio, io guardo SEMPRE, ma a quella pompa sono 6 anni che ci vado a far benza svariate volte alla settimana emai è successo niente, quindi può capitare che a volte mi fidi, e poi ti immagineresti mai che ti vanno a fregare la miseria di 5 euro. Sta a vedere che la colpa è mia.
Vabbeh non dico che la colpa è tua ci mancherebbe, ma come dice il proverbio fidarsi è bene non fidarsi è meglio
Old 24-11-2003, 20:29   #11
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da loncs
Sono anni che faccio solo self-service, però nemmeno così si è immuni da truffe.
Fa una cosa, vai dai carabinieri e raccontagli l'accaduto, di loro che avevi fretta in quel momento, loro intanto raccolgono le lamentele, poi vedrai che prima o poi li fregano.
Ancora staziona la denuncia di quando 2 anni fa mi hanno rubato in casa, figurati se arrivo a parlare di 5 euro mi ridono in faccia.
Casomai pensavo ad una lettera alla compagnia per avvertirli di stare coin gli occhi aperti sui loro dipendenti.
Old 24-11-2003, 20:29   #12
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da abxide
Vabbeh non dico che la colpa è tua ci mancherebbe, ma come dice il proverbio fidarsi è bene non fidarsi è meglio
Lo so Ma lì non me l'aspettavo proprio
Old 24-11-2003, 20:30   #13
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Re: Re: Re: Ti truffano e ti rode

Quote:
Il serbatoio non è vuoto, la riserva era scattata 200metri prima, 100km di autonomia, anche se fosse vuoto con 5 euro salirebbe sopra la riserva, voltete insegnarmi la mia macchina?
Sul serio vai dai carabinieri e racconta l'accaduto.
Fai capire che non puoi denunciare perché non hai le prove, ma a loro se arrivano 10 segnalazioni diverse qualche controllo lo fanno (e li sgammano)!!!
Old 24-11-2003, 20:31   #14
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Re: Re: Re: Re: Ti truffano e ti rode

Quote:
Sul serio vai dai carabinieri e racconta l'accaduto.
Fai capire che non puoi denunciare perché non hai le prove, ma a loro se arrivano 10 segnalazioni diverse qualche controllo lo fanno (e li sgammano)!!!
Vedrò, casomai ne parlerò anche al padre di un mio amico (sostituto commissario di polizia)
Old 24-11-2003, 20:32   #15
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Ancora staziona la denuncia di quando 2 anni fa mi hanno rubato in casa, figurati se arrivo a parlare di 5 euro mi ridono in faccia.
Casomai pensavo ad una lettera alla compagnia per avvertirli di stare coin gli occhi aperti sui loro dipendenti.
Fai anche quella, il fatto è che mentre i ladri di casa tua è più difficile che li trovino, se gli arrivano un tot di segnalazioni sul benzinaio vedrai che si muovono, tanto più che scommetto che fra di loro un caramba che fa la benza li c'è ...
Old 24-11-2003, 20:32   #16
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
beh a me sulla fiesta (il livello del carburante non è a lancetta ma elettronico con 8 tacche), quando faccio solo 5 euro e sono in riserva (spesso ) salta su di due tacche, e ci faccio pure io sui 120km, quindi se mi fermo con la riserva, faccio 5 euro di gasolio, e appena accendo la macchina segna ancora la riserva, c'è qualcosa che non va
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 20:32   #17
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Re: Re: Re: Ti truffano e ti rode

Quote:
Lascia stare, non leggi del comportamento evasivo della benzinaia? I sensori sono precisi, 4-5 litri di benzina su 33 sono tantissimi!

Che i sensori sono precisi è una banfa.
Erano poco precisi sulla mia r5 di anni fa e lo sono ora sulla mia bmw.

Mi sembra strano semplicemente che lo faccia un gestore che conosci e per 5 litri visto che qualcosa in genere ti mettono anche quando ti fregano.
Old 24-11-2003, 20:34   #18
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Re: Re: Re: Re: Re: Ti truffano e ti rode

Quote:
Vedrò, casomai ne parlerò anche al padre di un mio amico (sostituto commissario di polizia)
Certo 5 euro non sono niente, però non è giusto soprattutto con quello che costa ora il carburante, con la mafia che c'è sotto, ci spillano soldi ovunque, noi paghiamo e loro RUBANO!!!!
Eccheccaz...
Old 24-11-2003, 20:35   #19
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Re: Re: Re: Re: Ti truffano e ti rode

Quote:
Che i sensori sono precisi è una banfa.
Erano poco precisi sulla mia r5 di anni fa e lo sono ora sulla mia bmw.

Mi sembra strano semplicemente che lo faccia un gestore che conosci e per 5 litri visto che qualcosa in genere ti mettono anche quando ti fregano.
I tuoi sensori saranno una banfa!
Se l'auto è appena entrata in riserva non esiste che con 4-5 litri su 33 la lancetta non si riprenda!
Old 24-11-2003, 20:39   #20
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Re: Re: Re: Re: Re: Ti truffano e ti rode

Quote:
I tuoi sensori saranno una banfa!
Se l'auto è appena entrata in riserva non esiste che con 4-5 litri su 33 la lancetta non si riprenda!

Non sono qui a difendere certo il gestore

Ma se una riserva è in genere di 4-5 litri la spia riserva poù rimanere accesa anche se butti 4 litri se eri a secco.

ah, beh comunque okkio alle lancette
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian