|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
[Linux] Mappa tastiera
Ciao.
Mi chiedevo: ci sono un paio di tasti “sprecati”, che non uso mai; (winzozz...) si potranno associare a quello che mi pare? Ho provato con xbindkeys, mettendo il tasto in questione in .xbindkeysrc, ma non funziona. Com'e' la sintassi corretta? Posso dirgli di eseguire una certa applicazione quando premo quel tasto? Grazie mille, Guldo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Morbegno (SO)
|
penso che devi usare xmodmap ma io non l'ho mai provato,al max ho riconfigurato i tasti sotto console,non sotto X(secondo me + complesso)
cmq se non l'hai gia fatto sbircia nell'howto, spero tu sappia l'inglese: http://www.tldp.org/HOWTO/Keyboard-a...ole-HOWTO.html
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: N/E
|
Re: [Linux] Mappa tastiera
Quote:
xbinkeys_config per la configurazione una volta configurato il tutto lancia il programma ...( io per esempio lo mando in esecuzione dalla cartella autostart in /home/.kde Mi sembra strano che non ti funzioni !!! Per quanto riguarda l'ultima domanda ( esecuzione comandi ) ....è proprio quello che xbindkeys deve fare !!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Sul mio sito ho scritto qualcosa a proposito ma non conoscevo xbindkeys
![]() http://www.volalibero.it/tastiera_multimediale.html Vedi se può servirti. Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
OK, grazie a tutti!
![]() E` tutto a posto, ora. Io usavo xbindkeys un tantino alla ca22o, e senza xmodmap. Ora ho sistemato bene entrambi, e funziona tutto alla perfezione, ed e` molto comodo!!! ![]() Grazie mille, Guldo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Re: [Linux] Mappa tastiera
Quote:
![]() Ehm... come e cosa ci devo mettere in ~/.kde/Autostart ?? Graaaz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: [Linux] Mappa tastiera
Quote:
ma magari e` sufficiente mettere un collegamento a xbindkeys. scendi (da shell) nella dir di Autostart e fai: ln -s /usr/bin/xbindkeys ./xbindkeys Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Re: Re: Re: [Linux] Mappa tastiera
Quote:
#!/bin/bash xbindings Ciao P.S. metti il comando corretto per xbinding
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
10x... ho risolto
![]() Da konqueror nella dir incriminata ho fatto 'crea link per applicazione' o una cosa del genere... al secondo tentativo è andato! ![]() Grassie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
tasti multimediali
Ciao!
Uppo questo thread per chiedervi una cosa... Mi chiedevo se tutti i tasti speciali delle tastiere multimediali possano funzionare con xbindkeys nel solito modo, oppure no. Ho guardato sul HOWTO e leggo: Quote:
![]() Illuminatemi, please... ![]() Thanks, Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.