|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Aiuto ridimensionamento immagini!
Ciao ho bisogno di un piccolo aiuto. ho un centinaio di foto da ridimensionare tutte alla stessa dimensione e che stiano entro certi limiti di grandezza, sapete aiutarmi? Esiste un software che lo faccia automaticamente per tutte e cento o lo devo fare una per volta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
puoi usare photoshop. prima ti crei un'azione per il ridimensionamento, poi dal menu automatizza scegli batch, gli dici l'azione che hai appena creato e la cartella dove ci sono tutti i tuoi file...il resto lo fa lui da solo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
oppure usi ACDSee...
Sony 21" F520 - Pentium 4 2.0A - Gigabyte 8TIXR - 1GB RDRAM - Ati FireGL 2 - Adaptec 29160N - Matrox 30GB SCSI - Quantum 80GB EIDE - Creative SB LIVE! - Plextor Ultraplex 40X SCSI - Yamaha 8824S SCSI - Scanner Epson GT-5500 - Laser printer e Inkjet Epson. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io usavo ACDSee per questo genere di operazione.
Grazie cmq per il consiglio su Photoshop, non sapevo che faceva sta roba. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
E con ACDsee come faccio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
Te la spiego io è uguale?
![]() 1) Parti dalla tua immagin aperta 2) Vai sulla palette delle azioni, sotto c'è il pulsante nuova azione, la crei e gli dai un nome. 3) Fai il tuo ridimensionamento o qualsiasi altra sequenza di operazioni 4) Quando hai finito schiacci il pulsante per la fine della registrazione (se vedi ci sonoi pulsanti di Play, Rec e Stop) Questa è la tua azione e la pui utilizzare con il tasto play Se vuoi creare un automatismo vai su File -> Automatizza -> Batch e qui ti appare la finestra di dialogo... Scegli la tua azione, gli dici in quale cartella pescare i file su cui applicarla, scegli la cartella di destinazione e il tipo di nome/estensione da dare ai file in uscita e il gioco è fatto ![]() N.B. le opzioni ignora apri(salva) funzionano un po' a cavolo, in teoria dovrebbero bypassare le azioni di apertura e salva dell'azione, ma in genere a me funzionano al contrario... fai delle prove ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ti ringrazio stasera se ho un po' di tempo provo...
poi ti faccio sapere se ci sono riuscito |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ce l'ho fatta!!!! grazie mi hai risparmiato un sacco di tempo...
e ho pure imparato qualcosa di nuovo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Figurati
![]() e pensare che anch'io per lungo tempo mi sono tenuto anche Paint Shop Pro per il suo Batch Converter ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Photoshop ha delle potenzialità che neppure immaginiamo..come qualsiasi programma un po' serio...(Quanti sanno usare le maccro di Word o Excel in rapporto a quanti lo usano?)
Se solo avessi il tempo... Mi piacerebbe riprendere un po' di Flash e iniziare a guardare qualcosa anche in 3D....sai consigliarmi qcs per quando potrò? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Come software o link utili?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se parliamo di software per la modellazione 3D ce ne sono una marea, dagli open source (tipo Blender) ai mostri alla 3ds MAX, Maya, Lightwave e vari
Io consiglio 3ds... ma sono di parte ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
3Dsmax ne ho sentito parlare molto bene...anche di lightwave...ma in quanto a semplcità d'uso.. Il metodo di funzionamento è piu' o meno lo stesso? Quali sono i passi per creare un modello in 3D a grandi linee? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A grandi linee devi prima valutare il tipo di modello da fare...
Generalmente ci sono metodi di modellazione diversi a seconda del soggetto, e delle preferenze (Mesh, Patch, NURBS, ecc) Di solito si inizia con uno schizzo delle viste ortogonali e si imposta come sfondo... e si ricalca il soggetto sgrossato
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.