|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma-Brasile-Belo Horizonte
|
Problema calore IdeaProgress
Ciao a tutti ho un notebook idea progress P4 2,0 GHZ Radeon Mobility 9000 , quando ci gioco con giochi graficamente pesanti scalda parecchio e poco dopo si blocca mentre con giochi piu' leggeri tipo Civilization 3 scalda di meno e non si blocca.
Ma succede una cosa strana quando si blocca,le ventole che sparano fuori l'aria dalla sinistra del progress girano ma quando lo resetto dopo che si e' bloccato e riparte dalla prima schermata del bios le ventole girano molto piu' velocemente ... a me sembra che ci sia qualche impostazione che limiti la velocita' delle ventole e quando esco dal s.o. (XP) questa limitazione non ci sia piu'. A qualcuno e' gia' successo questo? Se mi potete aiutare a risolvere il problema ne sarei felice perche' torno in Italia solo per una settimana e non ho il tempo per lasciare il notebook in assistenza ![]() ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TARANTO
|
Ciao!! Non ti consiglio di mandare il note in assistenza perche il mio è piu di un mese che è in viaggio!!
Comunque hai notato che scalda specialmente vicino la skvideo (poco sotto la tast,sulla sinistra)!!!!! Il mio dopo un paio di mesi che si scaldava tanto si è spento e non si è acceso piu!!! Per il fatto delle ventole penso che non dipenda dal SO perche in esso non viene caricato nessun programma di gestione!!! Penso che vada tutto in automatico!!!
![]() |
#4 |
Bannato
|
Grazie per la risposta....vedo che te sei un cliente soddisfatto della Idea Progress
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Purtroppo l'ideaprogress........fa pena!
Non comprerò mai un notebbok dell'ideaprogress alle spalle ci deve essere una grande azienda!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Setef: io ho notato questo (non so se centra nulla, ma sicuramente non faccio danni a dirlo).
Quando metto in stand-by il note, appena lo faccio ripartire, le ventole girano al max (anche se il note non era caldo). Calcola che io non gioco col note, lo uso quasi esclusivamente per lavorare (robine leggerissime) e la ventola non è mai al max. Credo che questo sia un'impostazione messa apposta per tenere il note più "fresco" possibile, anche perché (secondo me) perdere 5 minuti di autonomia è molto meglio che perdere tutto il lavoro fatto perché la cpu si blocca per troppo calore (eppoi a me non frega nulla dell'autonomia, tanto è sempre a corrente). Ripeto: forse non centra nulla, però... Ciao P.S. Eddy cudo: NEO84 è, purtroppo, almeno tra le persone che "conosco", l'unico sfortunato possessore di un'Idea Progress. Io ho fatto ricorso all'assistenza per farmi sostituire il COMBO (non si era rotto, me ne hanno montato uno migliore), però l'ho portato e l'ho ripreso personalmente. Sinceramente non mi posso lamentare del servizio (e spero non mi debba mai servire ![]()
![]() |
#7 |
Member
Città: Berghem de Sota
|
Posso portare la mia esperienza sul "calore dei desktop replacement".
Ho un FS 7820, di configurazione simile al progress di Ch1cco.. Diciamo che quando gioco a giochi "estremi" la CPU o la scheda grafica scaldano talmente tanto che, dopo qualche minuto di ventola al massimo, il sistema, puff.., si spegne.. ![]() ![]() Stasera ho provato un sistema di raffreddamento artigianalissimo.. Ho sistemato due di quei "ghiacci" da freezer, quelli che si ricongelano ogni volta, sotto il PC, debitamente separati da un sacchetto di plastica... Magia.. Ho giocato per 45 minuti senza che la ventola arrivasse nemmeno alla velocità massima... Cosa vuol dire il raffreddamento esterno!!! Sto quasi pensando di comprare un pad raffreddante per portatile, di quelli leggerissimi in alluminio... Ultima modifica di lucabri : 27-11-2003 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena preso il note (novembre 2002) ho cominciato a giocare a warcraft 3 e GP4. Dopo ore (anche 3 o 4) di partite neanche il minimo problema. Certo il note si scaldava, ma non si è mai spento.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
E infatti con il tempo le prestazioni del sistema di raffreddamento calano un po'.
Comunque lo sapevate anche prima che vi portavate a casa un fornetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Per esempio Indiana Jones e la tomba dell'imperatore, Halo, Unreal 2003.. Sono gestibili... Ma se provo MotoGp2003 e l'ultimo del signore degli anelli della EA.. Questi lo mettono in croce... Chissà da cosa dipende.. magari sfruttano a fondo qualcosa di diverso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
A me dava problemi con ColinMcRally3!!! Addirittura dopo qualche secondo di gioco si bloccava e dovevo forzare il riavvio!!!! Ora per fortuna è tornato e ho letto che si era bruciata il banco di ram che avevo!!! Ora monto un banco da 512 DDR2700!!! Forse sperano che scaldi di meno? Voi che ne pensate?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Neo84: è tornato???? sono proprio contento
![]() Ciao
![]() |
#13 |
Member
|
Visto che abbiamo tutti un sistema abbastanza estremo, come ed in che misura pensate che contribuiscano al surriscaldamento, le seguenti:
1) RAM 2) CPU 3) HD 4) Scheda Grafica Avete una vaga idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sicilia
|
Quote:
1 Cpu 2 Scheda video (dipende dal tipo) 3 Hdd 4 in maniera poco rilevante la ram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia classifica: 1) CPU 2) Ram (specialmente Progress) 3) Scheda video (dipende dal tipo) 4) HDD
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque lo portero' in assistenza perche' scaldo o no DEVE funzionare con tutti i programmi altrimenti dovevano scrivere che non era adatto per giocare....e poi mi spiegano a che serve una radeon 9000 se non ci puoi giocare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: AOSTA
|
Io Ho comprato un ideaprogress quello con 9600 e processore P IV a 2.8 ghz con hipertreading. Ora mi chiedevo se qualcuno aveva tale modello e ne sapeva qualcosa in più l'ho pagato 1800euro. Mi ha fatto più di 150 euro di sconto. Mi dite se è valido o meno mi dorebbe arrivare la prox settimana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
scusa dove lo hai trovato con equipaggiato la 9600?
Stavo cercando da chl ma non trovo niente. P.S dove è l'assistenza degli idea progress? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Beh ora che andiamo nell'inverno puoi utilizzarlo come scaldavivande
![]() scherzi a parte io penso che queste configurazioni siano valide, a patto di essere coscienti di cio che si compra: componenti desktop su uno chassis di un portatile. ciao
![]() |
#20 |
Member
|
Proviamo questo...
Ho ordinato via internet un sistema di raffreddamento per portatili, il "Notebook Cooler" della Antec.
Appena mi arriva lo testo e poi posto le mie impressioni.... Vediamo se funziona... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.