Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2003, 00:12   #1
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

Iscritto dal: Apr 2001
Visione DVD su Toshiba 2450 (e Toshiba in genere)

In linea di massima tutto ok, ma ogni tanto riscontro qualche problema....tipo:

1) qualche DVD non parte per niente (però funziona su un normale lettore per TV)

2) qualche DVD durante la riproduzione ha delle incertezze e si blocca per riprendere subito dopo regolarmente...

Succede anche a voi? ( tutti DVD originali, niente di masterizzato)
Può dipendere dal software in uso (Intervideo WinDVD 4) ?
Old 24-11-2003, 04:21   #2
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Re: Visione DVD su Toshiba 2450 (e Toshiba in genere)

Quote:
Originariamente inviato da wsim
In linea di massima tutto ok, ma ogni tanto riscontro qualche problema....tipo:

1) qualche DVD non parte per niente (però funziona su un normale lettore per TV)

2) qualche DVD durante la riproduzione ha delle incertezze e si blocca per riprendere subito dopo regolarmente...

Succede anche a voi? ( tutti DVD originali, niente di masterizzato)
Può dipendere dal software in uso (Intervideo WinDVD 4) ?
Sul mio toshi avevo il combo della matsushita(panasonic) al momento nn ricordo la sigla devo andare a vedere nei fogli
a ecco vedo adesso il manuale sulla scrivania ..moment please ..
ujda740 lo portato in assistenza e me lo han sostituito con il toshiba sd-r2212 xche anche a me nn leggeva tutti i dvd originali
e durante la visione alcuni si bloccavano e nn ne voleva sapere piu di andare avanti .. e poi i riscrivibili neanche a pagarli nn li digeriva proprio ,, adesso con il sd-r2212 va tutto bene , ho cambiato solo dopo il soft di lettura ho poi messo sempre il windvd ma il 5gold e nn ho piu i problemi di prima , ti consiglio di fare altre prove e poi appurato che puo essere proprio l'unita di lettura portalo in assistenza ciao
Old 24-11-2003, 08:59   #3
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

grazie ATArino, infatti il combo è proprio un Matsushita....

Farò comunque altre prove, prima di ricorrere all'assistenza, intanto vediamo se c'è qualche altro con lo stesso problema.....
Old 25-11-2003, 14:48   #4
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

nessuno?
Old 09-02-2004, 23:23   #5
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

Riporto su, perchè a tutt'oggi il lettore DVD/CDRW continua a fare le bizze con i DVD, mentre va bene sia come masterizzatore che lettore Cd.....
In effetti si tratta di un Matsushita UJDA740, come quello di Atarino...

Atarino, tu l'hai mandato in assistenza a MI, alla Progetto Elettronica?
Old 16-02-2004, 02:56   #6
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Ciao solo adesso leggo , nella mia citta ce l'assistenza toshi e lo portato di persona , guarda nella tua ciao.
Old 16-02-2004, 03:46   #7
franz76
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao, io ho comprato da poco un toshiba a30 504 con lo stesso modello di combo installato nel tuo. Sino ad oggi ho provato solo 3 dvd (shining, i fiumi di porpora e un dvd comprato in edicola) che non hanno manifestato alcun problema di sorta, ne' di riconoscimento ne' di lettura. Non ho ancora provato a masterizzare...:-) Riguardo atarino avrei una domanda: i problemi con i riscrivibili te li dava in fase di masterizzazione/cancellazione dati o anche in lettura? Io ho provato un riscrivibile philips e lo leggeva senza problema...pero' -ripeto- non ho ancora provato a masterizzare alcunche'.
franz76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 10:28   #8
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

Non ho nessun problema nelle funzioni lettore CD e masterizzatore....tutto perfetto...

E' come lettore DVd che ogni tanto dà i numeri....
Old 16-02-2004, 15:08   #9
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Quote:
[b] Riguardo atarino avrei una domanda: i problemi con i riscrivibili te li dava in fase di masterizzazione/cancellazione dati o anche in lettura? Io ho provato un riscrivibile philips e lo leggeva senza problema...pero' -ripeto- non ho ancora provato a masterizzare alcunche'.
ciao raga , il mio unico problema del combo era sui cdr-w e dvd la nn lettura dei supporti , ne ho provati diversi ma nulla , e a quel punto lo portato in assistenza dove me lo han cambiato con il toshiba in circa 8 giorni lavorativi e fino adesso nessun problema , sicuramente ho beccato il combo difettoso ma questo nn vuol dire che tutti i matsushita nn vanno ciao
Old 17-02-2004, 01:24   #10
franz76
Junior Member

Ciao atarino, infatti convengo sul fatto che potrebbe essere un problema di combo difettoso, anche perche' quel modello matsushita viene montato su piu' nb toshiba. Comunque ci sarebbe un'altra ipotesi: fw buggato.... Ricordo che, appena comprato, anche il mio lettore dvd pioneer sul computer desktop dava problemi del genere; impiantava clamorosamente la visione del dvd (inchiodando il sistema). Ho risolto il tutto downgradando il fw...e da allora nessun dvd si e' piu' bloccato...cmq e' solo una supposizione, non suffragata da alcun fatto concreto. Tra l'altro, non so nemmeno se su inet siano disponibili gli aggiornamenti al fw del ujda750
A proposito, un piccolo interrogativo per tutti i possessori di A30 toshiba (504, 414 e simili): avete installato il nuovo bios della mobo disponibile sul sito di toshiba italia? La 1.50 per la precisione... se si', come vi trovate?

Un saluto a tutti,

Franz
Old 19-02-2004, 13:13   #11
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Quote:
Originariamente inviato da franz76 Comunque ci sarebbe un'altra ipotesi: fw buggato.... Ricordo che, appena comprato, anche il mio lettore dvd pioneer sul computer desktop dava problemi del genere; impiantava clamorosamente la visione del dvd (inchiodando il sistema). Ho risolto il tutto downgradando il fw...e da allora nessun dvd si e' piu' bloccato...cmq e' solo una supposizione, non suffragata da alcun fatto concreto. Tra l'altro, non so nemmeno se su inet siano disponibili gli aggiornamenti al fw del ujda750
Un saluto a tutti,

Franz
Sul modello attuale che ho toshiba sd-r2212 avevo guardato qualcosina sul firmware ma nn ce nulla x poterlo upgradare/down , sembrerebbe che come nasce cosi rimanga , avevo solo trovato il region-free e nulla piu ciao
Old 19-02-2004, 23:21   #12
yoshimitsu
Senior Member

L'Avatar di yoshimitsu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da ATArino
Ciao solo adesso leggo , nella mia citta ce l'assistenza toshi e lo portato di persona , guarda nella tua ciao.
Dove posso guardare se nella mia città c'è l'assistenza toshiba?
yoshimitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 01:12   #13
franz76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da yoshimitsu
Dove posso guardare se nella mia città c'è l'assistenza toshiba?
Dovresti provare a vedere sul sito toshiba o, in alternativa, chiedere al numero di assistenza clienti (800 246808).

A presto,

Franz
Old 20-02-2004, 01:13   #14
franz76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATArino
Sul modello attuale che ho toshiba sd-r2212 avevo guardato qualcosina sul firmware ma nn ce nulla x poterlo upgradare/down , sembrerebbe che come nasce cosi rimanga , avevo solo trovato il region-free e nulla piu ciao
E' bello constatare lo stoico supporto che viene dato a questi combo in termini di fw :-) E' davvero rassicurante :-)
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Amazon Haul rilancia: sconti automatici ...
Upgrade PC a prezzi ribassati: Amazon sc...
Nel mirino dell'Europa ci sono caminetti...
2 portatili super su Amazon: quello con ...
Amazon inizia l'anno con prezzi in picch...
Addio caminetto, il fiume di melma di Gh...
Sfreccia a Trento con una e-bike a 85 km...
I 6 smartphone più scontati su Am...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian