|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bergamo
|
Problema tv con Hercules 9800se AIW
Non so più a cosa pensare
Qualche giorno fa ho preso la 9800se, con somma felicità e gaudio l'ho portata a 9800pro senza riscontrare il ben che minimo artefatto. L'unico inconveniente è che non riesco a far funzionare la scheda tv Installo i vari programmi Ati, avvio la tv e regolo tutte le impostazioni effettuando la scansione completa. La prima volta trova tutti i canali con video e audio perfetti, poi spengo e riaccendo e non vedo + nulla Ho provato di tutto: Catalyst 3.9 e Omega 3.9, le ultime due versioni del multimedia Center, ho installato la patch per le DirectX. Ho provato anche con Power Vcr prestatomi da un amico, fa lo stesso identico giochetto Ho anche formattato il computer (passavo da Nvidia ad Ati). Non so più che fare, ormai Il problema credo non sia un difetto Hardware o non potrei vedere le immagini nemmeno la prima volta, inoltre sono riluttante a farla sostituire con un'altra 9800se magari non moddabile Aiuuuuuuuuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao ho un problema credo simile al tuo vedi il mio messaggio "Sapphire Radeon 9700 Pro Aiw E La Tv Scomparsa".
Volevo provare anch'io la patch per le DirectX ma non sono riuscito a trovarla non che saresti così gentile di darmi l'indirizzo giusto. Grazie Roberic |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
QUA |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Grazie Hawk1701
Roberic |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Anch'io problema analogo TV con scheda 8500-DV All In Wonder: al termine dell'installazione della patch Microsoft per DX9 ho visto che la scansione dei canali era possibile, mentre prima no.
Tuttavia, seppur l'applicativo TV del MMC parte regolarmente, il segnale video-TV ha sfondo nero e presenta striature come se fosse "disturbato" e ci fosse assenza di segnale. Tuttavia la funzione "zapping" mi fa vedere regolarmente tutti i canali sintonizzati nella finestra che visualizza le preview di tutti i programmi!!!! So per certo che alla prima installazione di Win XP la funzione TV era perfettamente funzionante: probabilmente a seguito dell'update alle DX9 (ma non ne sarei così sicuro) la TV non avrebbe più funzionato regolarmente. Non sono più riuscito a farla funzionare ne con i nuovi Catalyst, ne con i vecchi driver. Ho provato anche con la patch di Microsoft ma niente. Ho provato anche a disinstallare tutto ed a reinstallare... niente. Forse mi manca giusto la disinstallazione delle "directx9b" per tornare alle DX8... alla fine, che mi cambia?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Anche a me lo zappin funziona ma quando apro sul canale torna a non vedere nulla
Domani provo questa storia delle DirectX, in effetti ho provato sempre solo con la 9.0b installata. Spero non sia quello perchè mi girerebbe assai fare andare una 9800se@9800pro con le 8.1 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ripeto, la mia 8500-DV AIW funzionava perfettamente alla prima installazione di XP PRO SP1 e le DX8, poi dopo l'update alle DX9 sono cominciati i problemi... Quello che non sono mai riuscito a fare del tutto, invece, è ripristinare le DX8 in luogo delle DX9: ci sono dei tools per la rimozione delle nuove librerie, ma non mi hanno funzionato regolarmente... il tempo a mia disposizione non è molto e pertanto faccio prove a distanza una dall'altra di diversi giorni; può darsi che prima o poi trovi il tool giusto e riesca a riportare le DX8 "a casa". Ma come hai detto giustamente, usare una 9800 pro con le 8.1 sarebbe "quasi" sprecato (mentre la mia 8500 non supporta comunque le 9). Mah, spero di darti una dritta quanto prima. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ho riformattato il computer (tanto lo avevo fatto da pochissimo e avevo ripristinato ancora pocora roba) ed ora ho le DirectX8.1 installate. Solo che la versione del Multimedia Center che ho richiede cmq le 9 per funzionare, tu quale usi con le 8.1? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Tuttavia ho tentato di installare manualmente le DX8 ma senza successo (almeno pare). Così ho poi provato ad installare le DX9, almeno per tornare dov'ero rimasto, ma non si sono installate per il fatto che il sistema le riscontrava già installate!!???!?! Ma come?? Se mi "vede" queste fantomatiche librerie 4.09.00.0902!!!?!?!? Così, rassegnatomi a tenere queste DX (almeno temporaneamente), ho installato i Catalyst 3.2 ed il MMC 8.1: morale la TV funziona! ![]() ![]() ![]() ![]() Tuttavia l'audio non è proprio il massimo, ma per ora può bastare! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ODDIOMAMMAAAA!!!!!
MA CHE HO FATTO!!!!! Dopo aver "sentito" i problemi all'audio ho deciso di provare ad installare la patch di Microsoft, così per provare... MORALE, la TV non va più!!!! Che pacco, tutto daccapo... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non è che il connubio DX9 + patch + MMC di alcune versioni + Catalyst di alcune versioni + un pizzico di sana sfiga siano la causa di tutti i nostri problemi??!?!?
Io con le DX8 ed i vecchi driver e MMC di defoult, ripeto, non avevo problemi! Ultima modifica di czame : 25-11-2003 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il MMC che trovo sul CD ATI è il 7.5 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Il problema non è Catalyst ne il MMC, ma solo quelle dannate (
) DirectX 9.0b.Oggi ho passato il pomeriggio a incasinare Windows con praticamente i tuoi stessi tentati ma alla fine per quando mi sforzassi non c'era modo di fare andare la Tv (nemmeno di disintallare le DirectX). Allora ho ririformattato tutto e ho provato ad installare le 9.00 prima versione senza nessuna a,b,c,d ecc.... di revisione(senza patch) e i Catalyst + MMC ultima versione. Risultato?? VITTORIA La Tv funziona finalmente. Ma io dico ... è possibile che vadi con la prima versione e non nella revisione b dove, in teoria, hanno eliminato la maggior parte dei bug? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Anch'io ho fatto altre prove e vedo che funziona bene anche l'audio: non so più quante volte oggi ho installato e disinstallato questi driver!!! Ho l'HDD che è un colabrodo!!!!
Dove hai trovato le DX9 "prima serie"?? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Città: vicenza
|
ciao ragazzi
io dopo la patch delle dx vedo i canali pero' ho ilprob che NON SI SENTE sullo schermo appare MONO ma proprio non va |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Rimini
|
Allora raga ho quasi risolto tutto.
Rilasciata una patch per le ultime DirectX 9.0b: DirectX 9.0b was released on 7/23/03 to address the MIDI security issue identified in bulletin MS03-030. A small number of non-security fixes were also included in the release. One of these fixes caused several TV Tuner capture card/driver combinations using video formats other than NTSC (NTSC-J, PAL, SECAM) to no longer initialize correctly on Windows 2000, Windows XP, and Windows Server 2003. Symptoms include loss of capture functionality and potential inability to set/retain device capture settings. This hotfix, documented further in Knowledge Base article 825116, has been issued to correct the flaw. Ho scaricato questa patch: Patch KB825116 La cosa buffa è che ho dovuto impostare il paese di provvenienza non italia, ma grecia. Allora quando è incominciata la scansione automatica mi ha trovato circa 60 canali di cui visibili correttamente solo una trentina. Per ora mi manca l'audio ma ce la faro' anche per questo problema. Se non dovesse funzionare correttamente il link scaricare da quà: http://www.navigaresicuri.it/patch/all-3.htm Allora mi restano solo 2 cose, poi sta schedina è perfetta. 1) Riuscire a moddarla senza vedere artefatti. 2) Cercare di riuscire a stabilire un collegamento con l'audio mentre guardo la tv..
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Io se installo le 9.0b e la patch non mi funziona + nulla Le 9.0 le ho recuperate nel cd di una rivista di qualche mese fa czame, se ti servono posso metterle online. Ho provato a cercarle ma si trova solo la revisione b in giro. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Rimini
|
Boh da me va tutto bene.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Boh, ora provo anche con queste patch... il mio problema, con Hercules 8500-DV AIW e con le DX9, continua ad esserci.
Ho installato anche i nuovi Catalyst 3.9 e la MMC 8.5. Una volta fatta la scansione (Italia, antenna) mi trova circa 20 canali che risultano essere visibili perfettamente con audio OK, ma solo dopo la scansione. Se chiudo la TV e la riavvio, il problema si ripresenta e sono costretto ad una nuova scansione (completa)... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.

) DirectX 9.0b.