|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
consiglio vaschetta..........
allora dovrei costruirmi una vaschetta, ma sono indeciso, ho appena finito di moddare una gewiss ma come risultato ho avuto il computer a bagno maria, meno male ch'era tutto spento............. secondo voi meglio una vaschetta esterna o interna ????
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
ma non l'hai provata prima di infilarla nel case?
da dove perdeva? se fatta per bene con teflon su tutte le filettature non c'e' bisogno neanche di siliconare niente.. un primo test per vedere se ci possono essere perdite prima di riempirla d'acqua e' soffiare dentro un raccordo tappando l'altro/i raccordo facendo una bella pressione se non ci sono spifferi al 99,9% la tenuta stagna e' garantita ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
............cmq lo spazio che rimane dopo aver messo la vaschetta dentro e pochissimo e blocca anche il flusso d'aria............quindi penso di progettare una waterstation
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
usa quelle in alluminio...(sempre da elettricista)...sono già stagne...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
le gewiss sono stagne anche l'oro..
l'alluminio e' meglio evitarlo se si hanno componenti in rame nel circuito e ovviamente ce ne sono .. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
fidati ne ho fatte una decina di vaschette... tutte senza siliconare niene.. se gioma silicona forse e' per eccesso di sicurezza..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sarà come dici tu allora, per sicurezza...
una domandina, visto che di vaschette ne hai fatte parecchie: come faccio per far uscire il cavo di alimentazione dalla vasca? lo taglio, ok, ma poi per riattaccarlo?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
insieme alla scatola devi prendere un passafilo a vite.. e' un cosetto nel quale ci fai passare il filo e stringi con una ghiera.. piu' stringi e piu' avviti e piu' stringi una guarnizione che c'e' dentro che e' a contatto col filo.. e' quello che si vede in questa vaschetta
ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
quella ce l'ho, ex dual by gioma rulez!
ma il filo della 220 lo devo tagliare per forza, come faccio poi a riattaccarlo?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
quello si devi tagliarlo per forza
x riattccarlo come x qualsiasi filo devi risaldare e usare guaina termorestringente x isolarlo.. con la 220v non fidarti troppo del nastro isolante meglio la guaina |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
io per non fare rattoppi l'ho tagliato subito prima della spina e poi ho montato una spina nuova di quelle "apribili"
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
vero!..
come soluzione credo sia la migliore e la piu' pulita.. in negozio che dovrei chiedere? piu' roba di elettronica o di forniture elettriche? tnx ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io l'ho comprata al brico center sezione lampadine e roba elettrica
ce l'hanno in qualsiasi negozio che tratti roba per la casa tipo lampade, lampadine o articoli elettrici o in un supermercato un po fornito.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma fammi capire.. il filo tagliato della pompa lo collego a questo spinotto che poi va attaccato ad un altro connettore dove c'e' il filo della spina che va alla 220?
o collego i fili scoperti a questo spinotto che si collega direttamente alla 220v? scusate il giro di parole spero si sia capito qualcosa |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
allora il cavo orginale in fondo ha la sua spina pressofusa che si attacca alla presa sul muro.
te lagli via la spina, ne compri una nuova (quella nuova sara' di platica apribile tramite due viti). dentro ci sono due "morsetti" a cui collegare i due fili che compongono il cavo (nn importa come, la 220 nn ha polarita') poi richiudi la spina e il gioco e' fatto.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
perfetto era quello che volevo dire..
grazie ciao M |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.