|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
Mandrake 9.2.... svuotata?
Ho installato per prova la Mdk 9.2.... l'ho trovata in apparenza molto meno completa di software delle versioni precedenti... per esempio la 9.1 mi installava in automatico xawtv per vedere la TV con la Pinnacle.... ora non lo fa più, e a naso, mi pare che manchi parecchia altra roba.
Mi sa che il pinguino si sta accorgendo anche lui che a forza di regalare il software prima o poi si chiude.... così ti svuotano la versione download, per spingerti a prendere quella che si paga.... alla faccia di tutti i principi base dell'opensource... ![]() E' così o è solo un'impressione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Re: Mandrake 9.2.... svuotata?
Quote:
Non ho capito il ragionamento , il programma è sempre Open , e se vuoi te lo scarichi e te lo installi , inoltre penso che semplicemente di Default abbiano abbassato la quantità di roba installata e superflua , se vuoi durante l'installazione ti selezioni la roba in più che vuoi o te la installi dopo con RPMDrake Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MilanoNord
|
si..l'ho installata anche io...sicuramente sotto il punto di vista della sicurezza hanno fatto bene,al limite i pacchetti te li installi "post-installazione" se proprio ti servono
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Hai accennato ad una Pinnacle, visto che sarei interessato a vedermi la tv sul computer, potresti dirmi il modello e se hai mai avuto problemi con tale scheda (usa pure un messaggio privato)? grazie Ultima modifica di hardskin1 : 23-11-2003 alle 16:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
eleoluca tu che hai una scheda pinnacle, quando l'hai comprata? che driver ha? funzia bene? quanto costa??
skusa x ttt qst domande xò nn so se prenderla... Ciao!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
...tranquillo è solo un'impressione !!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
calcolo semplice semplice: 8-)
controlli la dimensione delle immagini dei cd. sono 3 e + o - sono sempre uguali. possono invece aver scelto di mettere meno programmi di default (ciò non ti impedisce di installarli durante o dopo l'installazione a tuo piacimento). cmq come ti hanno detto se i programmi prima erano nella distro e ora non ci sono +, nulla ti impedisce di prenderli su internet ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Sì, sono 3 CD, per cui pensavo fossero pacchetti completi...boh.
Parliamo della Pinnacle: è la PCTV pro, che viene riconosciuta e installata dal S.O. senza problemi. Solo che la Mandrake 9.1 installasva in automatico xawtv che permetteva di usare la scheda... ora non c'è più o almeno non lo trovo. In pratica mette i driver della scheda, ma non il software per usarla. Il fatto è che io non sono mai risuscito a intallare programmi con Linux.... ecco perché preferivo che xawtv lo installasse il S.O. in automatico. Altro grave problema che devo risolvere: il modem ADSL di Alice!!! E' USB (fastrate USB 100), lo vede, ma non mette i driver, quindi non funzia..... non so dove metterle le mani... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
sotto 91. c'erano zapping (ottimo) e kwintv; per la 9.2 ho visto che manca zapping
prova a guardare tra i cd se c'e' kwintv; se non c'e' ftp://rpmfind.net/linux/Mandrake/9.2....6mdk.i586.rpm per installarlo e' banale: apri un terminale come root rpm -ivh nomepacchetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Secondo voi il mese prossimo si riesce a trovare in edicola mdk 9.2 non bacata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ma la scheda quando l'hai comprata?
che driver ha? la scatola com'è???
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
Quote:
è il 2.4.6-20mdk
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.