|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Per la precisione - legale
Volevo informare tutti gli utenti del forum, soprattutto coloro che non avessero competenze legali, perché sempre più spesso si assiste a discussioni tipo "la tale marca mi ha restituito il portatile in 5 giorni, invece quella che ho adesso garantisce la restituzione in 36 ore!".
Oltre ad un'infinità di orpelli legali, cui le case si appoggiano, tipo "36 ore da quando il pacco è stato preso in consegna il che può comodamente differire dall'arrivo fisico nel magazzino, soprattutto le "ore" degli interventi in garanzia sono ore lavorative !!!! Morale, la casa che afferma la restituzione del portatile in 24 ore, non si impegna nella folle promessa che se oggi spedisci il portatile domani alla stessa ora ritorna, bensì dopo 3 giorni (se va bene): 8 + 8 + 8 = 24. La giornata lavorativa è di 8 ore, quindi uno che dice "72 ore" mi sta dicendo che il note tornerà a casa (salvo tutti i trucchi appena accennati) dopo la bellezza di 9 giorni (8 * 9 = 72)... Capisco che magari a molti non importa la cosa, ma più d'uno si fa colpire favorevolmente dalle "24 ore" promesse spesso... ovvio, dire 24 ore o 3 giorni non è uguale, come impatto psicologico... Mah... Speriamo in bene...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.