|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
allarmi
qualcuno è esperto di allarmi casalinghi? ho sentito che la nokia fa quelli con le telecamere che ti mandano una foto sul cell apena riscontrano una variazione di temp o un movimento. sapete qualcosa?
e quelli che chiamano la polizia direttamente? che usano il telefono fisso o hanno un trasmittente loro? ciao
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
quelli che telefonano hanno un combinatore attaccato alla linea fissa.... puoi impostare una serie di numeri al quale chiamano, ma per chiamare la pula o i caramba devi informarti con loro.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
che cosa è un combinatore?
peter Ultima modifica di peter2 : 23-11-2003 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quello che ti consiglio è di fartelo installare da una persona esperta: costa di + ma la qualità è migliore |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok ho capito. ma comunque usanosempre la rete telefonica fissa.... non mi piacciono.... lo devo installare in una villa isolata che rimane vuota per 7 mesi l'anno e i cui cavi telefonici sono ben visibili quindi....
non sai niente su soluzioni "wireless"? quelli della nokia? mo vado sul sito e cerco. PS come mai sei esperto? ciao e grazie
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq non sono esperto è solo che ne hanno installato uno a mio padre 3 mesi fa e ormai so tutto |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
esistono anche i combinatori gsm, che si basano appunto su un cellulare, diventando indipendenti dalla linea telefonica fissa.
Poi ci sono anche quelli sia fissi che cellulari, che ti mandano la segnalazione di taglio (o guasto) linea via cellulare. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Magari puoi mettere dei rilevatori di posizione all'esterno della casa, in modo che se si avvicina qualcuno chiamano subito il numero impostato.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
marche dei gsm? prezzi? ciao
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Non conosco combinatori cellulari che usano altre marche, a parte i vecchi Motorola nei combinatori Etacs. Oggi i combinatori nascono non con un cellulare all'interno ma con una scheda ove si alloggia la Sim e che è del tutto uguale a un cellulare, Imei compreso, solo che da chi è costruita non si vede (e naturalmente varia da combinatore a combinatore). |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per davat: molto criptico il sito della siemens...mi pare non ci siano neanche i prezzi. inoltre non credo che la sicilia (dove serviva a me) sia coperta dai loro servizi. ciao
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.hesa.com/ navighi fino a trovare "INFORMA500 + INTERFACCIA + CELLUL. " IMHO non un granchè http://www.combivox.it/ fino a trovare la parte del catalogo relativa a "combinatori telefonici per linea urbana e linea gsm" IMHO prodotto abbastanza buono http://www.bentelsecurity.com/prodot...pid=13&ord=asc IMHO bel prodotto http://www.pinkerton.it/Prodotti/pro...=11&class=prod IMHO abbastanza buono, occorre la registrazione per scaricare la documentazione, purtroppo http://www.tecservice.it/trasmettitori_telefonici.htm Non conosco il prodotto, ma la ditta è una garanzia Per il momento mi fermo, spero di esserti stato d'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
come direbbe qualcuno..... MITICO!!
visiono e ti faccio sapere. ciao
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
una cosa mi puzza... ma perchè nessuno mette i prezzi???
di che ordine sono? se sono alti ditelo con tatto, ok? ciao
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
la bontà di un allarme non si vede dal solo combinatore telefonico, o dalla sola centralina, ma, soprattutto, dalla tipologia dei sensori (ultrasuoni, infrarossi, micro-switch, ecc.), dalla loro qualità, dal loro numero, dal loro collegamento con la centralina; e dal loro posizionamento e regolazione, cose che devono essere fatte da esperti;
sulla base di questo, il costo varia, anche di migliaia di euro un buon allarme, anche minimo, va "cucito addosso" all'abitazione ciao |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Il combinatore GSM più o meno, nei listini di installatori, è venduto a 5-600 euri, escluso il telefono (che è conveniente comprare a parte, facendosi dire il modello di cui fabbisogna il combinatore, anche se a volte l'installatore non è molto daccordo). Le ditte comunque sono orientate ad abolire gli apparecchi che hanno telefono esterno, privilegiando l'interfaccia dove inserire la Sim già conglobata nel combinatore. I prezzi possono essere molto diversi da installatore a installatore, i siti che ti ho indicato fanno riferimento a ditte di produzione e non a installatori, facendo riferimento a queste ditte (magari telefonicamente) avrai prezzi più dettagliati e magari informazioni su installatori o semplici rivenditori nella tua zona. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.