|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Studiare un anno in USA...
Ciao a tutti..io ho sempre avuto il sogno di andare a studiare all’estero, magari in America, perché mi piacciono le lingue ma siccome lo vedevo come un’utopia non mi sono mai sognato di esporlo minimamente ai miei genitori..oggi parlano con una mia compagna mi ha detto che lei è giuà un anno che ha “prenotato” di andare a fare il 4 anno di liceo linguistico, che è l’unico anno che si può fare all’estero, in America..
Oggi parlando con mia mamma è saltato fuori che questa mai amica andrà a studiare negli States l’anno prossimo e lei che a suo detto , avrebbe sempre voluto mandarmi e mio padre è d’accordissimo..mi hanno chiesto se mi piacerebbe...io le ho detto loro che sarebbe molto bello, ovvio, io poi ho viaggiato molo con i mie e da solo ma il problema è che è la belleza di un anno..un anno lontano dalla mia famiglia..dai miei amici..da voi del forum.. Mah io sinceramente ho un po paura..voi che ne dite, va le pena? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
secondo me si
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
Re: Studiare un anno in USA...
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Putroppo non mi è stato permesso, perchè il preside mi disse: " Se vai in America un anno, quando torni a casa, cercati un'altra scuola..." . Trovarmi al 5 anno di liceo con tutti i professori nuovi non era una bella cosa... ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Studiare un anno in USA...
Quote:
non penso sia un solo scuola casa - casa scuola! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Studiare un anno in USA...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Studiare un anno in USA...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Studiare un anno in USA...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Studiare un anno in USA...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Studiare un anno in USA...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Studiare un anno in USA...
Quote:
Io facevo colazione e alcune volte cena, per il resto ero sempre fuori( beach rulez ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Studiare un anno in USA...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Studiare un anno in USA...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Non perdere tempo a pensare... vai e non perdere l'occasione... e' preziosissima... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Re: Studiare un anno in USA...
Quote:
Cos'e'... invidia?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Studiare un anno in USA...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Studiare un anno in USA...
Quote:
In USA ci siamo stati tutti (e parlo per te e per me)... il fatto che uno ci vada per vacanza e il resto non c'entra assolutamente nulla con l'sperienza di un anno di un ragazzo al liceo. Perdere l'occasione di imparare l'inglese alla perfezione per di piu' senza perdere il tempo che perdono tutti andando all'estero negli stralci di tempo extrascolastici secondo me e' da stupidi. Sono occasioni rare che non bisogna fare scappare neanche per scherzo. Anche ammettendo che non avrebbe la possibilita' di uscire la sera (cosa alquanto improbabile a mio parere) avrebbe in mano un bagaglio di esperienza e di conoscenza che la maggior parte delle persone si sogna. L. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Studiare un anno in USA...
Quote:
Per la mia esperienza personale, da qualche anno a questa parte ho frequentato qualche university e qualche college e mi sono ben inserito nell'insieme. Questo è avvenuto solo grazie al fatto che ho avuto modo di tastare con mano la vera vita di tutti giorni negli USA. Il bagaglio culturale IMHO lo si arricchisce soprattutto girando e guardando, chiedendo ed imparando. Quando avrà le carte in regola per presentarsi in un ambiente "già confezionato" come quello dei college a mio avviso apprezzerà ancora di più il periodo passato perchè il modo di affrontare ogni giornata cambia. La prima volta che sono andato negli USA mi sono trovato di fronte ad un realtà completamente diversa dall'inglese "made in school", devi saper insultare e soprattuto capire il senso delle frasi e delle parole. Ti assicuro che delle volte è meglio non sapere tutte le regolette del futuro ma capire il tono e lo slang popolare. Altrimenti quando uno ti chiede "Do you want a crep?" tu pensi ad un risposta grammaticalmente corretta e rispondi "Yes," [e per fare il saputello] " with jam if is possible!".... poi ti accorgi che ti aveva chiesto se volevi una merda e non una creps ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
.
Ultima modifica di ivanao : 05-04-2010 alle 23:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.