|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
p4c800 deluxe.....Problemi in dual channel
Ho 2 banchi di memoria da 512mb non di marca in dual channel.
Quando utilizzo giochi che richiedono parecchie risorse mi si riavvia il pc..... In single channel sembrerebbe non farlo..... Qualcuno ha esperienza a riguardo? Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
le ram sono le elixir....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
uhm... a me si riavviava per la temperatura... controllala e facce sapè
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
la temperatura di cosa????
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
la temperatura di cosa????
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
del proccio ^^
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
uhm... poi una cosa... hai provato a non mettere la ram in dual channel e vedere se è quello il problema?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Anche io ho avuto molti problemi con una P4C800 (riavvii e blocchi di sistema) e ram non di marca. Ho cambiato 4 serie di moduli prima di trovare stabilità.
Un'altra causa di riavvio potrebbe essere la bassa potenza fornita dall'alimentatore che in caso di richiesta da parte del sistema non riesce a fornire tutta l'energia necessaria (queste mobo suchiano molto). Era un problema che ho avuto con la mia Gigabyte ed un alimentatore scarsino (da 350w). Quando ho provato un buon ali tutto si è risolto.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
grazie per la risposta, come sempre soddisfacente
direi che l'alimentatore si puo' escludere : chieftec 420w dual fan. per quanto riguarda le memorie, adesso cosa monti? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Sono delle AData. Non ricordo la sigla però perché non ho il pc qui.
Nella tabella di compatibilità Asus ho visto che vengono riportate anche le Elixir. Potresti controllare se si tratta delle tue. http://www.asus.it/products/mb/socke...DDR400_QVL.pdf
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
X MorpheusXxX
Ho provato in single channel e non mi si spegne piu'. A che temperatura ti si blocca il processore? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Prova ad alzare il vdimm a 2.75.
E disabilita lo Spread Spectrum nel Bios. La P4C800 è parecchio schizzinosa con la ram... Ciauzzz! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
se guardi qui vedrai che ce ne sono una marea certificate per il dual channel.
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
grazie mille per l'aiuto, provero' a seguire i consigli.....
volevi mettere un indirizzo web? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
trovato sulla "qui"....scusami come non detto....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Per i banchi ram in dual c'è da sclerare.... lo so che è difficile da credere... ma sulla mia abit nf7 s rev 2. ho provato 11 coppie (ben 22 banchi!!!!) proma di trovare dei banchi che insieme salissero bene!
Perchè il problema è proprio che se prendi il singolo banco ok... ma insieme se non "vanno d'accordo" vanno meno che da soli. Ho provato corsair, ocz, adata, vdata.... di tutto... alla fine con due banchi vdata ce l'ho fatta... ...è un mondo difficile! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ok per le prestazioni, pazienza se non esaltanti.....MAH !!!!!.....
addirittura portare il pc a riavviarsi da solo....altro che mondo difficile.... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Certo ne ho dovuti cambiare e provare di banchi......poi ho visto queste corsair qui (che ti ho mandato nel link sopra) inizialmente non erano così tante, c'erano solo due modelli, ora saranno una decina tutte certificate dual channel.
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
OK.....grazie 1000 per il consiglio, andro' a fare un giro in quel negozio.........i prezzi mi sembrano ottimi.....
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Cavolo pure a me si riavviava... Così, di botto.
Dubito sia il Dual Channel a dar noia, forse era il vdimm troppo basso. Lo Spread credo di averlo attivato invece. E poi mi son fatto 2 ore di goldmemory, se le ram non sono stabili così.. Anche l'ali lo scarterei, Zalman 400W.. Inizialmente pensavo fosse il dissi sull'875 troppo caldo e ci ho messo una ventolina ma ora che l'ho tolta non ho piu' problemi uguale... MISTERO! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.