Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2003, 12:50   #1
filosofo24
Senior Member

L'Avatar di filosofo24

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
emergenza, ho perso tutti i miei documenti ARGH!

scusate il disturbo, ma la faccenda è gravissima.

qualke giorno fa il computer di punta in bianco ha deciso di non caricare più il sistema operativo.. niente di grave, penso ... reinstalliamo windows xp..

dopo aver reinstallato windows realizzo ke non posso più accedere alle cartelle di "documents and settings" del mio vecchio user.... forse è dovuto al fatto ke il mio utente avesse la password, quindi avesse una protezione per gli utenti ...

come faccio a recuperare la mia roba? grazie mille, sono sicuro ke voi super-maestri potrete aiutarmi in questo GROSSO problema. byez
Old 22-11-2003, 13:03   #2
Swos
Senior Member

L'Avatar di Swos

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
prova entrando da amministratore e cambiare i permessi alle cartelle :|
Old 22-11-2003, 13:11   #3
csvqkm
Senior Member

L'Avatar di csvqkm

Città: Napoli
esistono dei programmi per recuperere file eliminati prova a fere una ricerca non so come altro aiutarti
Old 22-11-2003, 14:38   #4
filosofo24
Senior Member

L'Avatar di filosofo24

sono l'amministratore, ma non so come fare a togliere questa "protezione" dalle cartelle... se mi spiegate da dove posso fare, ci provo... -
Old 22-11-2003, 19:46   #5
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
se sei l'amministratore della macchina è impossibile che tu non ci riesca....assurdo!

Ma sai come fare?????
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 08:26   #6
filosofo24
Senior Member

L'Avatar di filosofo24

tutti i miei utenti ... cioè io e basta.... sono administrator senza limitazioni--- durante l'installazione ho comunque previsto un utente chiamato administrator con password a cui accedo solo grazie al prompt della modalità provvisoria... ma in ogni caso la cartella è bloccata. Mi dice accesso negato appena provo a copiarla, aprirla e così via...

ho provato di tutto, anke con il tweak xp a annullare tutte le protezioni .... niente... ho provato dagli strumenti di amministrazione, protezione o gestione computer... niente!
-------------
in poche parole,, conoscete qualke bel PROGRAMMINO ke mi craccki questa situazione oppure ke recuperi file, a cui non si può accedere, in qualke maniera?

ho anche provato a cancellare gli utenti e a farne uno vecchio con lo stesso nome (cioè nulla di nuovo) ma con la password uguale a quella del precedente sistema,.... in ogni caso lui crea una nuova cartella nei documents and settings col risultato ke non ho concluso nulla....

come posso fare?

---- se non ci credete posso farvi "entrare" coll' accesso al desktop remoto, però dovete spiegarmi come si fa xkè io non lo so----
Old 24-11-2003, 08:34   #7
filosofo24
Senior Member

L'Avatar di filosofo24

il mio utente ha lo stesso nome. e ho provato a mettere anche la stessa password, ma non si conclude nulla per il semplice fatto ke anhce se l'user ha lo stesso nome... (esempio: "hwupgrade") lui mi crea una nuova cartella nei documents and settings con il nome hwupgrade_1 ... quindi la cartella ke interessa a me cioè la "hwupgrade" originale rimane bella ke sigillata.... niente di fatto...
Old 24-11-2003, 09:23   #8
tazar
Senior Member

L'Avatar di tazar

Città: Venezia
se vai sulle proprietà della cartella, poi vai su sicurezza, imposti il tuo attuale utente con tutti i privilegi del caso. Potrebbe essere che anche così tu non acceda, e allora dovresti cliccare (sempre su sicurezza) su avanzate, poi su proprietà, e li prendere il controllo della proprietà della cartella e derivati! ciao
tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 17:39   #9
filosofo24
Senior Member

L'Avatar di filosofo24

Quote:
Originariamente inviato da tazar
se vai sulle proprietà della cartella, poi vai su sicurezza, imposti il tuo attuale utente con tutti i privilegi del caso. Potrebbe essere che anche così tu non acceda, e allora dovresti cliccare (sempre su sicurezza) su avanzate, poi su proprietà, e li prendere il controllo della proprietà della cartella e derivati! ciao
allora... non ho trovato alcuno menù sicurezza nelle proprietà delle mie cartelle, per favore spiegati meglio....

inoltre c'è un piccolo problemino...
...se le configurazioni riguardano le impostazioni degli utenti, e perciò intendi togliere qualsiasi tipo di limitazione ai miei utenti, non c'è problema e assicuro ke il mio "nuovo" user è un administrator completamente senza limitazioni...

..invece se le tue modifiche da apportare riguardano le proprietà della cartella, bhè.. non le posso modificare!! anche trovando il sottomenù "sicurezza" ke mi indichi non potrei modificarlo, xkè la cartella è protetta sotto ogni punto di vista... per esempio ho provato a mettere la cartella in condivisione con una ipotetica rete sperando di collegarci poi il portatile nel caso ke fosse possibile accedervi via rete, ma non appena premo "ok" dopo aver impostato la cartella come "condivisibile" mi dice il solito messaggio relativo alla potezione e alla riapertura del menù proprietà della cartella è uguale a prima!!!

ALLEGRIA!!!
Old 24-11-2003, 23:14   #10
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Come ultima soluzione potresti usare un Live-CD di Linux.
In edicola si trovano quello della SuSe 9.0 e della Knoppix.
Spero solo che il supporto al file system NTFS sia affidabile.
Se funziona puoi copiarti i files in un altra cartella.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 09:59   #11
tazar
Senior Member

L'Avatar di tazar

Città: Venezia
ma la partizione dei documenti e' ntfs? perche se lo e' tu dovresti avere accesso alle impost. di sicurezza! comunque bik ti ha proposto una buona soluzione, semprechè tu sappia usare linux; oppure cercati su google un supporto alle partizioni ntfs 5 per dos, ti crei un disco di boot e ti copi i dati in una altra cartella. Tieni presente che questi supporti esterni hanno il supporto alla sola lettura, quindi ti devi creare una partizione fat32 per poterci copiare i file.
tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 12:40   #12
filosofo24
Senior Member

L'Avatar di filosofo24

ok, x quanto riguarda linux non lo conosco proprio... potrebbe essere una buona occasione x impararlo,ma mi servirebbe qualke altro consiglio, xkè non so nemmeno come funziona, cosa devo installare... etc etc etc.... bik mi faresti da tutor??

invece, secondo Tazar, dovrei installare partition magic, fare una partizione in fat32 (ke temo purtroppo non si possa fare se tutto l'hard disk è in NTFS), fare un disco boot con questo DOS particolare e copiare tutto nella partizione fat32? e se non dovessia vere accesso in ogni caso? io avevo sul 486 un programma ke si chiamava PCtools in MS-Dos. se ne fregava completamente di problemi di protezione oltre alle altre cose ke faceva,,, un vero gioiellino x l'epoca... non c'è un programma del genere x XP? insomma qualcosa di illecito se necessario?

( PREGO un moderatore di modificare quanto sto scrivendo senza cancellare il post, se questo dovesse anche lontanamente ledere le regole del forum)

insomma, i dati sono miei, E MI SERVONO DI BRUTTO!! ci sono i miei file della facoltà, nonchè altri documenti di minore importanza-----

potrò pure CONVINCERE il mio S.O. ke può darmeli nonostante non mi riconosca + come il suo paparino!!!!
Old 26-11-2003, 20:34   #13
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Se hai un computer con avvio da CD è abbastanza facile.
Inserisci il live CD (io faccio esempio della SuSe), avvii il computer, il sistema parte facendo un installazione virtuale di Linux.
Dopo avere cercato ed installato le periferiche (con la suse è in automatico, se non trova la periferica non insistere però) si avvia il desktop linux.
A questo punto avvii Konqueron o qualsiasi altro navigatore (come Galeon, Nautilus o Mozilla), vai nella directory /mnt e ti troverai il tuo disco.
A quel punto cerchi la cartella, la apri e copi i tuoi files su un altra cartella od un dischetto.
Nel caso ci siano problemi sono a disposizione.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 22:00   #14
filosofo24
Senior Member

L'Avatar di filosofo24

ok, ma l'installazione di linux è complessa?
io non ho mai avuto problemi con sistemi operativi MS ma quando mi parlano di linux, la mia ignoranza è abissale, tanto da spingermi un giorno o l'altro ad addentrarmici....

io provo,

spero nessuno si offenda se faccio qualke up di tanto in tanto x tenere il post almeno nella seconda pagina, così ke si può ripescare....

io provo e vi faccio saxe!! grazie mille , sono commosso...
. byez
Old 27-11-2003, 11:30   #15
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Allora dovresti poter risolvere così:
innanzitutto x vedere il tab sicurezza devi andare nelle impostazioni delle cartelle, visualizza, e devi levare il segno di spunta dove dice "condivisione semplice dei file" o qualcosa del genere.
A questo punto devi cambiare l'owner della cartella, cliccando su Avanzate nel tab sicurezza e selezionando owner.
Se sei amministratore dovresti essere in grado di farlo senza problemi.
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian