|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Voglio I Drivers Del Volante Microsoft Col FeedBack Per WinXP
Ciao Raga, Ho in prova il Microsoft Sidewinder Force Feedback Wheel ma avendo l'xp non sono riuscito a trovare i drivers.
![]() ci sto sbattendo tanto ![]() è una cosa urgente xkè tra qualke giorno devo dare la conferma se prenderlo o no. sono sicuro ke saprete aiutarmi cmq grazie in anticipo Simo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma - Prati
|
Non esistono i driver. Anche io ho quel volante e basta collegarlo affinchè venga riconosciuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ciao ciccio scusami ma forse tu hai il collegamento USB io l'ho collegato alla porta giochi della mia SBLIVE e se non l'ho installo in qualke modo non credo ke funzionerà, correggimi se mi sbaglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Roma - Prati
|
anche io ho la versione che si collega alla porta midi. Una volta collegato il volante alla porta e alla corrente, vai in pannello di controllo/periferiche di gioco e fai aggiungi. A me funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Se non ricordo male:
Clic col tasto dx sull'eseguibile dell'installazione Proprietà Compatibilità Esegui il programma in modalità compatibilità per: WINDOWS 2000 Dovrebbe funzionare ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
![]() funziona sia nella porta game/midi della SB sia in quella della mobo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
... allora sei fortunato ![]() A me invece l'autorilevamento <--- wow ( ![]() ![]() Mi spiego meglio, ecco il rilevamento effettuato da XP sulla periferica: ![]() Ed ecco invece il risultato del test effettuato sulla periferica stessa... ![]() ![]() Nel test, oltre a inventarsi un pulsante in più... ![]() ![]() Potrebbe però essere utile a Daytona.... e chi frena lì... ![]() Qualcuno sa aiutarmi in merito? ![]() A proposito: un saluto a tutti da ultimo registrato in questo form e buone Festività Natalizie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Treviso
|
Ciao!
A parte il fatto che io ho la versione USB del Sidewinder FF wheel,tu dovresti installare i drivers contenuti nel cd fornito a corredo del volante.
Gli assi dei pedali sono divisi,e i drivers te li rimetteranno a posto quando li installerai.
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Re: Ciao!
Quote:
Il problema è che il cd di installazione del mio volante ha solo i drivers per Winxx/ME e a quanto pare non si trovano nemmeno sul web quelli x XP ![]() Credo che dovrò continuare a tenere due S.O. per poter giocare con il mio volante ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
anche io ho questo volante, la vecchia versione con porta Game. E' vero che il volante viene rilevato automaticamente, ma la pedaliera è considerata asse unico e così non è utilizzabile per giochi che non siano arcade.
Tempo fa avevo provato in tutti i modi, ma con i driver non c'è niente da fare. Anche con il sistema "compatibilità Win2000" descritto sopra... appare un msg di errore dx o simile... O usi il 2000 oppure... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mah..
Non sono per niente d'accordo!
Io uso il volante tranquillamente anche su windows XP home coi drivers per 98/Me. All'inizio dell'installazione mi dice che "è stato rilevato windows nt/2000 su questo computer,i drivers non saranno perciò compatibili....ecc...ecc...." io dò ok e li installo lo stesso. Lui rileva windows nt/2000 per il kernel di win xp,ma io mica ho il 2000 o l'nt!! A me il volante và perfetto su Xp.
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Re: Mah..
Quote:
Quali scusa? ![]() Io ho fatto la stessa cosa con il cd originale del mio volante (drivers 3.01), ma dopo il messaggio di incompatibilità con il sistema operativo (che ho ignorato) ho continuato con l'istallazione ma il setup stesso si è stoppato e non ha installato nulla... ![]() Devo usare un'altra versione di drivers? Sai darmi un link? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mah...
A me compare questo messaggio io continuo l'installazione e tutto fila a meraviglia!
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Re: Mah...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Re: Mah...
Quote:
Capisco,ma credevo di esservi utile lo stesso... Amen,scusate l'intromissione,continuate pure...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
io pure ho quello col gameport... fino ad oggi me so attaccato... possibile nn ci sia un softwware sostitutivo o na patch?
![]()
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
provate a scaricare il programma per le periferiche sidewinder che dovrebbe aggiornare i driver delle periferiche in XP:
http://www.microsoft.com/hardware/si...er/Italian.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Ho provato come hai detto tu Fradetti, ma purtroppo non funge...
![]() Credo che dovrò continuare ad usare 2 S.O. se voglio usare il mio volante.... ![]() Microsoft ![]() Allego qui sotto il messaggio d'errore del file scaricato dal link di Fradetti |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
provando a mettere compatibilità con 98/me pare che inizi ma poi crasha uguale...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.