Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2003, 08:51   #1
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Piccolo come un power book c'è?

Mi serve un portatile pratico e piccolo come un power book da 12" e che abbia le stesse quantità d'uscite:usb, fireware ecc..., unità combo come integrata (non esterna), il floppy non mi interessa.
Esiste nel mondo pc o devo passare ai mac? La grandezza è fondamentale ed il 12" è quello che mi serve, sapete aiutarmi? Prevengo chi sicuramente dirà che con quei soldi mi faccio un signor portatile leggermente più ingombrante: ce l'ho già, mi serve la trasportabilità massima.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 09:14   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: Piccolo come un power book c'è?

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
Mi serve un portatile pratico e piccolo come un power book da 12" e che abbia le stesse quantità d'uscite:usb, fireware ecc..., unità combo come integrata (non esterna), il floppy non mi interessa.
Esiste nel mondo pc o devo passare ai mac? La grandezza è fondamentale ed il 12" è quello che mi serve, sapete aiutarmi? Prevengo chi sicuramente dirà che con quei soldi mi faccio un signor portatile leggermente più ingombrante: ce l'ho già, mi serve la trasportabilità massima.

guarda, mi spiace deluderti, gli unici che ho visto in giro sono i toshiba portege, ma non hanno l'unità ottica integrata, altri ho visto solo alcuni sharp e samsung ma anche questi niente unità ottica......
dai un'occhiata sul sito essedi, forse avevano un sony 12" con unità ottica, ma costava un botto....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 09:27   #3
tommy781
Senior Member

Quindi il mio sospetto era fondato...infatti avevo visto anche io in giro questi mini portatili ma tutti con unità disco esterna ma magari speravo che qualcuno conoscesse qualcosa di particolare anche perchè nei negozi difficilmente si vedono, qui da me ne avevo visto uno della acer mi sembra a 1.999 euro...troppi visto che tutto era esterno e le porte di collegamento praticamente inesistenti. Mi sa che mi lancerò o su un powerbook o su un ibook da 12", grazie comunque.
Old 22-11-2003, 10:33   #4
cgiova
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
asus M3 -
sembra avere buone caratteristiche e prezzo abbordabile

sony z1 -
un vero gioiello, ma che prezzi...

toshiba m100
niente touch-pad...

tutti con unità ottica integrata e peso sui 2 - 2,2 kg

ciao
Giovanni
cgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 10:43   #5
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da cgiova

tutti con unità ottica integrata e peso sui 2 - 2,2 kg

ciao
Giovanni

e schermo da 12"?
anche io ho un dell che pesa 2.2 chili, ma è un 14".....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 22-11-2003, 11:02   #6
Lupin III
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Anch'io sto cercando un portatile che abbia le caratteristiche che vuoi tu, ma vorrei escludere a priori modelli 14".....

Valutandoli un pò tutti, il migliore come prezzo/dotazione è il PowerBook della Apple (ma anche i nuovi iBook non sono male); tuttavia anche se la cosa mi ingolosisce particolarmente e visto che dovrei nel futuro prossimo usare programmi che difficilmente potrei trovare anche per mac lo sto pian piano escludendo dalla mia lista...... SOB

Di PC compatibili, ci sono anche:
- l'HP nc4000
- il Sony Vaio TR1, che però costa circa 3000€ (lettore cd NON esterna)
- il ThinkPad X31, ma con quel prezzo prenderei altri modelli
- il Dell Latitude X300 che ha tra tutti un prezzo molto conveniente, sui 2000€
- poi c'è l'Asus s1n (13") che presenta anche il DVD/CD incorporato
- il TravelMate 370 per ora solo su listino Acer, ma con unità esterna

Di tutti ci sono pro e contro!
Lupin III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 11:43   #7
cgiova
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da riaw
e schermo da 12"?
anche io ho un dell che pesa 2.2 chili, ma è un 14".....
già, è vero... non avevo letto bene, pensavo solo a note leggeri...

comunque il toshiba portegé m100 mi sembra abbia tutte le caratteristiche richieste...

schermo 12"

leggero (2kg)

buona conettività (Firewire, FIR, Slot SD)

lettore ottico integrato (combo)

non macintosh
cgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 12:24   #8
tommy781
Senior Member

Ho dato un'occhiata ai prodotti da voi citati, sono molto interessanti ma dovendo stare attento alle finanze mi dovrò orientare sull'ibook, lì con poco più di 2000 euro porto a casa un ultra portatile con 640 mega di ram e disco da 60 giga mentre i vari pc visti hanno o poca ram o poco spazio hd e mettendo vicini i soldi per aumentare queste due voci va a finire che spendo un capitale. Vi ringrazio per i consigli.
Old 22-11-2003, 12:32   #9
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Ho dato un'occhiata ai prodotti da voi citati, sono molto interessanti ma dovendo stare attento alle finanze mi dovrò orientare sull'ibook, lì con poco più di 2000 euro porto a casa un ultra portatile con 640 mega di ram e disco da 60 giga mentre i vari pc visti hanno o poca ram o poco spazio hd e mettendo vicini i soldi per aumentare queste due voci va a finire che spendo un capitale. Vi ringrazio per i consigli.

guarda che l'ibook con 1300 euro lo porti a casa con hd da 60 e 640 mega di ram, ivati......

forse ti riferivi al powerbook?
Old 22-11-2003, 13:06   #10
tommy781
Senior Member

sì scusa avevo guardato il preventivo del powerbook, l'ibook viene così come lo voglio io 1.469 euro ivato e a quel prezzo non ci si avvicina nessun pc con caratteristiche uguali quindi passerò ad usare anche per il portatile un mac dopo il passaggio a tale piattaforma sul lavoro.
Old 22-11-2003, 16:05   #11
Koster
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da cgiova

sony z1 -
un vero gioiello, ma che prezzi...
un gioiellino ma
ricordo che il mac monta una scheda video a 64mb... (se non sbaglio il 12" la 9200
il sony una ati 16mb vero che con il 12" non devi fare nulla però quelle schede non sono obsolete... di +!
Koster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 16:32   #12
Espinado
Senior Member

Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
nec versa, sui 2000 euro. difficili da trovare presso i canali standard perché vengono più che altro distribuiti nel b2b (da noi). In generale arrivano tutti dal giappone, in europa/usa la cultura del portatile (esclusa apple) ancora non è arrivata. Inoltre come insegnano i manuali di mktg i giapponesi sono piccoli, deboli, hanno mani piccole e spazi angusti.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 16:32   #13
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Koster
un gioiellino ma
ricordo che il mac monta una scheda video a 64mb... (se non sbaglio il 12" la 9200
il sony una ati 16mb vero che con il 12" non devi fare nulla però quelle schede non sono obsolete... di +!

no, tutti gli ibook, sia da 12 che da 14, montano ati9200 da 32 mega, e sono tutt'altro che obsolete......
di solito i portatili pc da 1200 euro hanno quasi tutti la vga integrata......
Old 22-11-2003, 16:34   #14
Espinado
Senior Member

Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
hai scelto il momento giusto per farti un ibook, ora è g4 (invidia on..)
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 17:24   #15
docet
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Panasonic CF-W2

Guarda questo gioiello, senza Fire Wire.
http://www.panasonic.it/default.asp?M=100|42|6&N=back&FS=_lwe_loaders/productsdetails.asp?prod=6365
Fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao
docet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 18:37   #16
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Re: Panasonic CF-W2

Quote:
Originariamente inviato da docet
Guarda questo gioiello, senza Fire Wire.
http://www.panasonic.it/default.asp?M=100|42|6&N=back&FS=_lwe_loaders/productsdetails.asp?prod=6365
Fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao

figata!
ma quanto costa?
Old 22-11-2003, 18:44   #17
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

2999 euro cazzo
Old 22-11-2003, 23:32   #18
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Lupin III
visto che dovrei nel futuro prossimo usare programmi che difficilmente potrei trovare anche per mac lo sto pian piano escludendo dalla mia lista
Quali sarebbero questi programmi? Sono veramente pochi quelli che non hanno un equivalente per Mac
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian