|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Piccolo come un power book c'è?
Mi serve un portatile pratico e piccolo come un power book da 12" e che abbia le stesse quantità d'uscite:usb, fireware ecc..., unità combo come integrata (non esterna), il floppy non mi interessa.
Esiste nel mondo pc o devo passare ai mac? La grandezza è fondamentale ed il 12" è quello che mi serve, sapete aiutarmi? Prevengo chi sicuramente dirà che con quei soldi mi faccio un signor portatile leggermente più ingombrante: ce l'ho già, mi serve la trasportabilità massima.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Piccolo come un power book c'è?
Quote:
guarda, mi spiace deluderti, gli unici che ho visto in giro sono i toshiba portege, ma non hanno l'unità ottica integrata, altri ho visto solo alcuni sharp e samsung ma anche questi niente unità ottica...... dai un'occhiata sul sito essedi, forse avevano un sony 12" con unità ottica, ma costava un botto....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi il mio sospetto era fondato...infatti avevo visto anche io in giro questi mini portatili ma tutti con unità disco esterna ma magari speravo che qualcuno conoscesse qualcosa di particolare anche perchè nei negozi difficilmente si vedono, qui da me ne avevo visto uno della acer mi sembra a 1.999 euro...troppi visto che tutto era esterno e le porte di collegamento praticamente inesistenti. Mi sa che mi lancerò o su un powerbook o su un ibook da 12", grazie comunque.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
asus M3 -
sembra avere buone caratteristiche e prezzo abbordabile sony z1 - un vero gioiello, ma che prezzi... toshiba m100 niente touch-pad... tutti con unità ottica integrata e peso sui 2 - 2,2 kg ciao Giovanni |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e schermo da 12"? anche io ho un dell che pesa 2.2 chili, ma è un 14".....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Anch'io sto cercando un portatile che abbia le caratteristiche che vuoi tu, ma vorrei escludere a priori modelli 14".....
Valutandoli un pò tutti, il migliore come prezzo/dotazione è il PowerBook della Apple (ma anche i nuovi iBook non sono male); tuttavia anche se la cosa mi ingolosisce particolarmente e visto che dovrei nel futuro prossimo usare programmi che difficilmente potrei trovare anche per mac lo sto pian piano escludendo dalla mia lista...... SOB Di PC compatibili, ci sono anche: - l'HP nc4000 - il Sony Vaio TR1, che però costa circa 3000€ (lettore cd NON esterna) - il ThinkPad X31, ma con quel prezzo prenderei altri modelli - il Dell Latitude X300 che ha tra tutti un prezzo molto conveniente, sui 2000€ - poi c'è l'Asus s1n (13") che presenta anche il DVD/CD incorporato - il TravelMate 370 per ora solo su listino Acer, ma con unità esterna Di tutti ci sono pro e contro! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
comunque il toshiba portegé m100 mi sembra abbia tutte le caratteristiche richieste... schermo 12" leggero (2kg) buona conettività (Firewire, FIR, Slot SD) lettore ottico integrato (combo) non macintosh |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho dato un'occhiata ai prodotti da voi citati, sono molto interessanti ma dovendo stare attento alle finanze mi dovrò orientare sull'ibook, lì con poco più di 2000 euro porto a casa un ultra portatile con 640 mega di ram e disco da 60 giga mentre i vari pc visti hanno o poca ram o poco spazio hd e mettendo vicini i soldi per aumentare queste due voci va a finire che spendo un capitale. Vi ringrazio per i consigli.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che l'ibook con 1300 euro lo porti a casa con hd da 60 e 640 mega di ram, ivati...... forse ti riferivi al powerbook?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sì scusa avevo guardato il preventivo del powerbook, l'ibook viene così come lo voglio io 1.469 euro ivato e a quel prezzo non ci si avvicina nessun pc con caratteristiche uguali quindi passerò ad usare anche per il portatile un mac dopo il passaggio a tale piattaforma sul lavoro.
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
ricordo che il mac monta una scheda video a 64mb... (se non sbaglio il 12" la 9200 il sony una ati 16mb |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
nec versa, sui 2000 euro. difficili da trovare presso i canali standard perché vengono più che altro distribuiti nel b2b (da noi). In generale arrivano tutti dal giappone, in europa/usa la cultura del portatile (esclusa apple) ancora non è arrivata. Inoltre come insegnano i manuali di mktg i giapponesi sono piccoli, deboli, hanno mani piccole e spazi angusti.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, tutti gli ibook, sia da 12 che da 14, montano ati9200 da 32 mega, e sono tutt'altro che obsolete...... di solito i portatili pc da 1200 euro hanno quasi tutti la vga integrata......
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Panasonic CF-W2
Guarda questo gioiello, senza Fire Wire.
http://www.panasonic.it/default.asp?M=100|42|6&N=back&FS=_lwe_loaders/productsdetails.asp?prod=6365 Fammi sapere cosa ne pensi. Ciao |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: Panasonic CF-W2
Quote:
figata! ma quanto costa?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
2999 euro cazzo
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.