|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ram 333 a 266... si può???
...oggi un negoziante mi ha detto che posso montare delle ram ddr a 333Mhz sul mio laptop (Idea Progress Partner PVI) che supporta ram ddr a 266Mh...e che le 333 si adattano automaticamente a 266 di bus... è vero e non ci sono ASSOLUTAMENTE problemi???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Vuol dire che le 333 sono certificate per lavorare a frequenze sino a 166Mhz... le 266 fino a 133mhz!
Ergo le 333 vanno bene al posto delle 266, e forse riesci a mettere anche settaggi più spinti! Tipo cas 2 ivece che 2,5 .. ecc .ecc. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie mille
...allora le prendo... costano pure 15€ in meno dlle 266...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cuneo
|
A freq più basse di quelle per cui sono date funzionano con settaggi + spinti.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pd
|
Vai tranquillo io ho 1GB di Ram DDR 400 sulla mia A7M266 e vanno tranquillamente a 266Mhz
|
|
|
#6 |
|
Member
|
che vuol dire "settaggi più spinti"???
cioè posso incrementare le prestazioni? se si, e se non è troppo complesso, mi spieghereste come...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
i settaggi sono i parametri "cas latency" "ras latency" "precharge clock" che di solito si trovano nel bios -> chip configuration o advanced settings
sono parametri di latenza ... per cui più alti sono i valori, più basse (di qualche % a livello globale) le prestazioni però siccoem sono parametri usati dal sistema per regolare in maniera precisa le temporizzazioni del protocollo di accesso alla memoria, se sono "laschi" (il massimo è 3 per la CAS) si aumenta la stabilità, se sono troppo bassi si rende meno remota la probabilità che qualche ciclo si desincronizzi perdendo informazione e generando errori o blocchi...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 23-11-2003 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
in tutto questo ho dimenticato di specificare una cosa... io, nel notebook, ho già una memoria da 512 a 266 che non voglio cambiare...
non succede niente se le due memorie sono di marche e bus diverso?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
interesserebbe pure a me (però per un desktop) dato che, almeno dalle mie parti, la ram a 266 e pure la 333 è introvabile ma c'è solo della 400 (che costa ovviamente molto di più
Una curiosità: come è possibile che la vetusta ram a 133 sia ancora commercializzata?
|
|
|
#10 |
|
Member
|
up!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.