Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2003, 23:03   #1
ciky2003
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Problema con Windows XP, iaStor.sys

Ho appena completato l'assemblaggio di un PC, ho fatto tutte le configurazioni del Bios e, installando Windows XP, mi da il seguente errore :"impossibile copiare il file iaStor.sys" dopo aver creato la partizione NTFS sul primo disco; durante la formattazione appare questo messaggio (partizione nuova su 78160 MB disco SCSI 0, id 0, bus 0, su iaStor [MBR])

Il PC è composto da due dischi SERIAL ATA da 80Gb e la scheda madre ASUS P4P800 deluxe; la procedura per installare il RAID driver (F6 all'inizio dell'installazione di Windows) è andata bene.

Spero di essere stato chiaro e ringrazio chiunque mi aiuti.
ciky2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 16:28   #2
ciky2003
Member

Scusate, scrivo nuovamente perchè dopo tantissimi tentativi ancora il problema non l'ho risolto. Ripeto passo per passo quello che ho fatto :
- assemblato il computer con scheda madre ASUS P4P800 deluxe e due dischi SERIAL ATA da 80GB
- ho aggiornato sulla scheda madre l'ultimo BIOS scaricato dal sito ASUS con AFUDOS
- nel BIOS ho configurato su IDE CONFIGURATION la voce Onboard IDE Operate Mode su ENHANCED MODE poi la voce Configure S-ATA as RAID su YES
- ho salvato e ho riavviato
- tramite ctrl-I sono entrato nel menu e ho creato il volume RAID 0
- tramite il programma makedisk.exe ho creato un dischetto con il driver RAID per INTEL (da un'altro PC)
- ho riavviato inserendo nel lettore DVD il CD di windows XP
- premendo F6 ho installato il driver RAID dal dischetto
- windows XP ho iniziato la formattazione NTFS del disco (mettendoci quasi 20 minuti)
- alla fine mi appare l'errore "impossibile copiare il file iaStor.sys" e mi fa solo sospendere

Se qualcuno ne sa qualcosa lo ringrazio.
Old 24-11-2003, 08:34   #3
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da ciky2003
Scusate, scrivo nuovamente perchè dopo tantissimi tentativi ancora il problema non l'ho risolto. Ripeto passo per passo quello che ho fatto :
- assemblato il computer con scheda madre ASUS P4P800 deluxe e due dischi SERIAL ATA da 80GB
- ho aggiornato sulla scheda madre l'ultimo BIOS scaricato dal sito ASUS con AFUDOS
- nel BIOS ho configurato su IDE CONFIGURATION la voce Onboard IDE Operate Mode su ENHANCED MODE poi la voce Configure S-ATA as RAID su YES
- ho salvato e ho riavviato
- tramite ctrl-I sono entrato nel menu e ho creato il volume RAID 0
- tramite il programma makedisk.exe ho creato un dischetto con il driver RAID per INTEL (da un'altro PC)
- ho riavviato inserendo nel lettore DVD il CD di windows XP
- premendo F6 ho installato il driver RAID dal dischetto
- windows XP ho iniziato la formattazione NTFS del disco (mettendoci quasi 20 minuti)
- alla fine mi appare l'errore "impossibile copiare il file iaStor.sys" e mi fa solo sospendere

Se qualcuno ne sa qualcosa lo ringrazio.

scusa ma a te l'hd sata te lo vede nel bios?? come hai fatto??
io ho un problema diverso che non mi vede l'hd e non mi fà partire il SO che è installato e funzionante!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 22:42   #4
ciky2003
Member

Ora il problema l'ho risolto, era un diffetto del disco di installazione di Windows XP. Il PC mi funziona correttamente e per conficurare raid 0 sul Bios ho fatto la procedura riportata nel mio primo messaggio.
Se hai bisogno di altro scrivimi pure però questa discussione la chiudo.
Old 27-03-2008, 17:44   #5
Falcon84
Member

L'Avatar di Falcon84

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sardegna
Ciao ho un piccolo problema col pc. Piccolo ma molto fastidioso ora vi spiego

Inizio col dire che ho
Sistema operativo - Windows xp Professional
Scheda madre - Gigabyte GA-8I915P Duo Pro da 3ghz
scheda video - Ati Radeon x800
scheda video - Creative audigy 2zs
ram - 1 Gb
due dischi SERIAL ATA Maxtor 6y160mo da 149Gb la procedura per installare il RAID driver (F6 all'inizio dell'installazione di Windows) è andata bene.

In pratica circa ogni tre minuti il processo System del TaskManager si "attiva" bloccando o quasi il pc per circa 4-5 secondi.

Tramite procexxp ho visto che il file che attiva il processo "system" e "iaStor.sys"
Ho il pc dal 2004 lo ho formattato già qualche volta ma il problema e sempre rimasto.
Potrebbe dipendere dal Bios visto che non lo ho mai aggiornato?

Spero di essere stato chiaro

Ultima modifica di Falcon84 : 29-03-2008 alle 17:27. Motivo: Precisazzione
Falcon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 17:37   #6
Falcon84
Member

L'Avatar di Falcon84

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Falcon84 Guarda i messaggi
Ciao ho un piccolo problema col pc. Piccolo ma molto fastidioso ora vi spiego

Inizio col dire che ho
Sistema operativo - Windows xp Professional
Scheda madre - Gigabyte GA-8I915P Duo Pro da 3ghz
scheda video - Ati Radeon x800
scheda video - Creative audigy 2zs
ram - 1 Gb
due dischi SERIAL ATA Maxtor 6y160mo da 149Gb la procedura per installare il RAID driver (F6 all'inizio dell'installazione di Windows) è andata bene.

In pratica circa ogni tre minuti il processo System del TaskManager si "attiva" bloccando o quasi il pc per circa 4-5 secondi.

Tramite procexxp ho visto che il file che attiva il processo "system" e "iaStor.sys"
Ho il pc dal 2004 lo ho formattato già qualche volta ma il problema e sempre rimasto.
Potrebbe dipendere dal Bios visto che non lo ho mai aggiornato?

Spero di essere stato chiaro
Ciao ho risolto, almeno per il momento mi sebra che sia tutto apposto, installado Intel Matrix Storage dal sito della INTEL
Falcon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian