|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Hyper threading
Questo sconosciuto.....
Con vari benchmark ho notato che abilitando dal bios questa funzione ho un incremento di prestazioni del processore ed un calo di prestazioni della scheda video. Qualcuno sa spiegarmi in poche parole quali sono effetivamente i vantaggi dell'HT? p4p800deluxe p4c 2.8 2*256 corsair LL 9700pro Win xp sp1 Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Per avere reali vantaggi bisogna utilizzare programmi in grado di sfruttare a fondo questa funzione, altrimenti serve a poco e niente. Attualmente però sono pochi e personalmente non ne conosco. Nei giochi i miglioramenti sono pressochè impercettibili. Addirittura l'ho disattivato perchè alcuni giochi andavano a piccoli scatti.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
Re: Hyper threading
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Non lo so non ho mai controllato....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Re: Re: Hyper threading
Quote:
Più che altro si alza la temperatura in idle. Ho sempre pensato fosse un difetto di rilevamento delle temperature dovuto all'HT. A questo punto non saprei cosa pensare...
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Re: Re: Re: Hyper threading
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Io noto DECISI incrementi prestazionali in ambiente windows. Anche quando ho una applicazione che stà succhiando tutte le risorse di sistema (un encoding video per esempio), avendo ancora la seconda cpu virtuale libera il sistema VOLA e sembra completamente scarico.
Nei giochi non saprei... ma probabilmente dovrebbe essere identico sia attivato sia disattivato, siccome i giochi utilizzano una cpu virtuale unica (almeno se aprite un gioco alla volta). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.