Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete buona fantasia? Vi vengono in mente cose utili?
Si 7 87.50%
No 1 12.50%
Votanti: 8. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2003, 16:21   #1
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Avete molta fantasia? [Economia inside]

Beh io sì e la cosa mi fa molto piacere. Ogni giorno mi vengono in mente mille varianti ai videogame, mille programmi utilissimi e mille modi di fare soldi faticando il meno possibile.

E dato che sono un programmatore vi chiederete perchè non sono ricco

Beh ragazzi tra avere una buona idea che potenzialmente se ben sfruttata può portare alla richhezza e il diventare ricchi... ce ne passa di strada.

Però la cosa mi soddisfa comunque, perchè credo che la stragrande maggioranza della gente o non ha fantasia o non insiste sui propri proggetti... Beh che sono insistente lo sapete

Tra le cose che mi sono venute in mente
1) emule criptato a prova di intercettazione (credetemi se vi dico che si può fare sono un ing informatico e ho pensato anche alle intercettazioni degli ip)
2) Motori di ricerca peer to peer (ma nessuno ci ha pensato? Vuoi emule ok e io ti sfrutto per indicizzare le pagine internet)

E molte idee migliori che non posso comunicarvi per ovvi motivi (senno non posso sfruttarle io)

E voi?
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 16:24   #2
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ciao Gik,
ti hanno rimesso l'adsl?
Old 21-11-2003, 16:29   #3
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ciao Gik,
ti hanno rimesso l'adsl?
heilà, chi si rivede...quanti mesi...
Come l'hai capito?

PS: quando hai un minuto fai un salto s e nota i cambiamenti
Aspetto i complimenti
Old 21-11-2003, 16:31   #4
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da gik25
heilà, chi si rivede...quanti mesi...
Come l'hai capito?
Mah, c'è un proliferare di tuoi thread come ai vecchi tempi...

Quote:
PS: quando hai un minuto fai un salto s e nota i cambiamenti
Aspetto i complimenti
Ora sto per uscire, non so se lo sai ma nel frattempo io sono finito in spagna con l'erasmus (nessuno legge mai la location...), quindi mi collego abbastanza poco.
comunque appena ho un minuto guardo
Old 21-11-2003, 16:31   #5
TensTherapy
Member

L'Avatar di TensTherapy

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Avete molta fantasia? [Economia inside]

Quote:
Originariamente inviato da gik25
Beh io sì e la cosa mi fa molto piacere. Ogni giorno mi vengono in mente mille varianti ai videogame, mille programmi utilissimi e mille modi di fare soldi faticando il meno possibile.

E dato che sono un programmatore vi chiederete perchè non sono ricco

Beh ragazzi tra avere una buona idea che potenzialmente se ben sfruttata può portare alla richhezza e il diventare ricchi... ce ne passa di strada.

Però la cosa mi soddisfa comunque, perchè credo che la stragrande maggioranza della gente o non ha fantasia o non insiste sui propri proggetti... Beh che sono insistente lo sapete

Tra le cose che mi sono venute in mente
1) emule criptato a prova di intercettazione (credetemi se vi dico che si può fare sono un ing informatico e ho pensato anche alle intercettazioni degli ip)
2) Motori di ricerca peer to peer (ma nessuno ci ha pensato? Vuoi emule ok e io ti sfrutto per indicizzare le pagine internet)

E molte idee migliori che non posso comunicarvi per ovvi motivi (senno non posso sfruttarle io)

E voi?
per i motori di ricerca peer to peer non ho capito molto bene il senso della frase, praticamente alla fine ti serve sempre un nodo di bootstrap o nel caso peggiore un server per le pagine... emule (che non so che sia ma suppongo un progz p2p) per quanto fornito di ip antiintercettazioni, si può sempre legalmente spegnere forse ho sparato una serie di cacchiate....
Old 21-11-2003, 16:36   #6
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Mah, c'è un proliferare di tuoi thread come ai vecchi tempi...

Ora sto per uscire, non so se lo sai ma nel frattempo io sono finito in spagna con l'erasmus (nessuno legge mai la location...), quindi mi collego abbastanza poco.
comunque appena ho un minuto guardo
In Spagna...
Poi mi racconterai
Old 21-11-2003, 16:43   #7
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Re: Re: Avete molta fantasia? [Economia inside]

Quote:
Originariamente inviato da TensTherapy
per i motori di ricerca peer to peer non ho capito molto bene il senso della frase, praticamente alla fine ti serve sempre un nodo di bootstrap o nel caso peggiore un server per le pagine... emule (che non so che sia ma suppongo un progz p2p) per quanto fornito di ip antiintercettazioni, si può sempre legalmente spegnere forse ho sparato una serie di cacchiate....
no non è propriamente necessaria una rete centrale per il motore di ricerca...

Esistono reti mesh (niente di centrale)
Oppure si possono replicare e dividere i server centrali (ad es. si può rendere un client anche server)
Insomma si può fare molto...

Per quanto riguarda un emule antiintercettazione, cosa che NON approverei MAI. Però farlo sarebbe davvero facile: scambio di DiffieHellman e crittorgrafia simmetrica con cifrari Rjandle unita a crittografia proprietaria (così le backdoor le saluti ) infine la lista dei file dovrebbe essere cifrata e inviata al server che provvederebbe a sostituire l'ip con un dato casuale. Il punto debole potrebbe essere il forzare il server...
Ma basta creare server replicati e duplicati.... e adios.
Infine lo scambio di dati tra A e B passerebbe sempre attraverso C dove C è un utente che NON ha quel file, ma gli viene inviato temporaneamente affinchè lo invii a B. B non può risalire ad A, soprattutto se invece di un solo C ne usi 20...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian